Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: La COMPRO o NON la COMPRO T509

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/04/13
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6

    La COMPRO o NON la COMPRO T509

    buonasera a tutti mi chiamo marco scrivo da pisa, sono "ex" del forum in quanto qualche anno fa avevo una Baby Speed,
    il bel tempo il caldo il sole richiamano solo una cosa nella mia testa... una Triumph... ma una vera triumph...

    il mio sogno è una speed triple t509 ... solo ed esclusivamente quella... e fin qui tutto ok... ora iniziano i ...."problemi"

    a parte il motore.. che avendo provato.. so che "scava" nell'asfalto, il mio piu grosso pensiero è il peso e la maneggevolezza di questo bestione..ho veramente paura che io (1.85 x 75 kg) possa non essere in grado di gestirla molto bene, in piu ogni tanto mi ronza il pensiero che una moto di quasi 15 anni fa possa essere gnucca e possa darmi qualche problema a livello di meccanica e tutto quanto.. quindi.... aiutatemi!! grazie un saluto a tutti"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Data Registrazione
    07/06/12
    Località
    Quarto - Pozzuoli
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    Messaggi
    1,409
    comprala non esitare, il motore è una bomba la ciclistica non è da meno alle naked di oggi e sopratutto la maneggevolezza che nemmeno ti aspetti, non riesco a trovare punti deboli, forse la pinza posteriore, ma ci metti le pasticche brembo rosse e hai risolto. La forcella e una Showa pluri regolabile e tanto basta !! il motore non ha punti deboli e bhòòòò non li trovo proprio i punti deboli !!!!!

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Messaggi
    1,171
    Citazione Originariamente Scritto da carnevas80 Visualizza Messaggio
    comprala non esitare, il motore è una bomba la ciclistica non è da meno alle naked di oggi e sopratutto la maneggevolezza che nemmeno ti aspetti, non riesco a trovare punti deboli, forse la pinza posteriore, ma ci metti le pasticche brembo rosse e hai risolto. La forcella e una Showa pluri regolabile e tanto basta !! il motore non ha punti deboli e bhòòòò non li trovo proprio i punti deboli !!!!!
    io lo presa da un mese e mi trovo molto bene...contentissimo.... dell'acquisito fatto

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    Data Registrazione
    11/11/12
    Località
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Messaggi
    5,949
    Citazione Originariamente Scritto da cioccacola Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti mi chiamo marco scrivo da pisa, sono "ex" del forum in quanto qualche anno fa avevo una Baby Speed,
    il bel tempo il caldo il sole richiamano solo una cosa nella mia testa... una Triumph... ma una vera triumph...

    il mio sogno è una speed triple t509 ... solo ed esclusivamente quella... e fin qui tutto ok... ora iniziano i ...."problemi"

    a parte il motore.. che avendo provato.. so che "scava" nell'asfalto, il mio piu grosso pensiero è il peso e la maneggevolezza di questo bestione..ho veramente paura che io (1.85 x 75 kg) possa non essere in grado di gestirla molto bene, in piu ogni tanto mi ronza il pensiero che una moto di quasi 15 anni fa possa essere gnucca e possa darmi qualche problema a livello di meccanica e tutto quanto.. quindi.... aiutatemi!! grazie un saluto a tutti"
    che vuoi dire? le altre son copie?



  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/04/13
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6
    scusate non intendevo dire che altre non sono vere triumph e nemmeno che la mia ex speed four non lo fosse... chiedo scusa a tutti!!!
    in ogni caso.. nessun'altro mi sa consigliare?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di OMAR TETTAMANTI
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    COMO
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Messaggi
    501
    [che vuoi dire? le altre son copie?

    ]

    No non sono copie.... sono diverse. Probabilmente molto molto meglio ma comunque diverse.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Forse la T509 è la più ignorante di tutte, con quei fari da moto incidentata.
    Bella bella, se tenuta bene prenditela.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di myke
    Data Registrazione
    30/08/10
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Moto
    Speed 955
    Messaggi
    263
    Anche io l'ho appena presa ... colore blu, e più la guardo più la adoro
    Non ci ho ancora fatto tanti kilometri ma mi piace da matti. L'unica cosa è il 190 al posteriore che rende la guida un po' fisica ma ti garantisce anche un grip maggiore. Una volta regolate le sospensioni e preso confidenza con l'impianto frenante (davanti frena bene, ma dietro non tanto), si può andare tranquilli. Il motore è spaziale ed ha anche un bel sound!! consumi davvero ottimi (fatto un po' di montagna e stradoni veloci) arrivando anche oltre i 20 km/litro calcolati su un pieno. E' anche abbastanza comoda e il cupolino che monta la mia (cockpit) ripara discretamente anche in autostrada.
    Una cosa che da un po' fastidio è la puzza di scarico che ti rimane addosso ma è pur sempre un euro 1 (il bollo è abbastanza elevato).
    Gran bel mezzo insomma, se hai l'occasione prendila pure..poi chissà che un domani non diventi una moto molto ricercata

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Leo5
    Data Registrazione
    22/09/12
    Località
    Roma - Aurelio
    Moto
    Speed Triple T509 Special
    Messaggi
    127
    Presa a pochi spicci a settembre dello scorso anno causa furto altra moto.... beh il motore è sempre in tiro, il 3 cilindri non si smentisce mai. Con un paio di gomme buone e rifacendoci le sospensioni (!!!!!), che naturalmente ancora non ho fatto, ti ci diverti lo stesso!! Certo, poca luce a terra, baricentro basso e peso eccessivo non aiutano, e nel misto stretto fai fatica, tanta, ma per il resto è divertentissima! Poi ti ci diverti un pò anche esteticamente, e via!
    "I've missed more than 9000 shots in my career. I've lost almost 300 games. 26 times, I've been trusted to take the game winning shot and missed. I've failed over and over and over again in my life. And that is why I succeed."
    Michael Jeffrey Jordan

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di fabio.t509
    Data Registrazione
    03/12/09
    Località
    00032
    Moto
    SPEED TRIPLE T509 MY 1997
    Messaggi
    527
    Citazione Originariamente Scritto da cioccacola Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti mi chiamo marco scrivo da pisa, sono "ex" del forum in quanto qualche anno fa avevo una Baby Speed,
    il bel tempo il caldo il sole richiamano solo una cosa nella mia testa... una Triumph... ma una vera triumph...

    il mio sogno è una speed triple t509 ... solo ed esclusivamente quella... e fin qui tutto ok... ora iniziano i ...."problemi"

    a parte il motore.. che avendo provato.. so che "scava" nell'asfalto, il mio piu grosso pensiero è il peso e la maneggevolezza di questo bestione..ho veramente paura che io (1.85 x 75 kg) possa non essere in grado di gestirla molto bene, in piu ogni tanto mi ronza il pensiero che una moto di quasi 15 anni fa possa essere gnucca e possa darmi qualche problema a livello di meccanica e tutto quanto.. quindi.... aiutatemi!! grazie un saluto a tutti"
    Ciao io sono 9 anni che possiedo la t509, bè posso dirti che è affidabilissima perchè ho 72.000 km sotto, ma purtroppo ho riscontrato parecchi problemi sull'alternatore , e ho dovuto cambiare per ben 2 volte i cuscinetti perchè si rovinavano, ma per il resto và benissimo, anche se ha pochi cv, 105 , ma comunque hai fatto un'ottimo scelta. Complimenti e divertiti.

    P.S monta una bella pompa brembo davanti , 2 braking cm 55 , e risolverai i problemi ,se ce l'hai, in frenata...!!
    Ultima modifica di fabio.t509; 17/04/2013 alle 17:30 Motivo: Unione Post Automatica

    ACCENDI IL MOTORE....LA VITA INIZIA TRA POCHI SECONDI!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •