How To: SAI Mod--2011 Triumph Speed Triple - YouTube
non ci sto capendo niente. praticamente tappando questo tubo che porta alla cassa filtro e basta. e le piastrine? forse il modello 2011 è diverso?
How To: SAI Mod--2011 Triumph Speed Triple - YouTube
non ci sto capendo niente. praticamente tappando questo tubo che porta alla cassa filtro e basta. e le piastrine? forse il modello 2011 è diverso?
Praticamente con le piastrine, elimini tutti i tubbi e l'impianto SAI.
Con questo semplice sistema (che è lo stesso anche per le Speed precedenti) si va a tappare il raccordo centrale dei tubiucini che vanno su ogni collettore. in questo modo è come se tappassi ogni raccordo con la piastrina.
Minima spesa massima resa!
Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti
E eliminandolo anche tramite tuneecu non dovrebbe piu scoppiettare in rilascio ? Perdonami ma sono ignorante in materia
No: l'eliminazione con tune ecu non equivale all'eliminazione fisica.
Se non ho capito male il sai è una valvola di flusso: quando i la pressione dei gas di sacrico diminuisce, ad esempio quando si chiude l'accelleratore, lascia entrare aria fresca che vanno ad "annacquare" i gas di scarico incomusti.
Credo che all'interno della valvola, sia presente un sensore on-off, che invia alla centralina un segnale se è aperta o chiusa.
Se qualcuno del forum sa realmente come funsiona il sai magari può confermare o smentire la mia ipotesi nata solo da una analisivi visiva.
Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti
http://www.forumtriumphchepassione.c...ci-chiaro.html
Questo potrebbe interessare!
Bisogna tapparlo fisicamente (o rimuoverlo totalmente e mettere le piastrine)
e disabilitarlo tramite TuneECU
scusate la domanda da ignorante, io monto lo scarico arrow 3 in 1,eliminato sai e mappa dedicata,in caso di revisione che farò può andare ad incidere nell emissione di gas ecc?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Io invece vorrei tappare il recupero dei vapori dell'olio.. qual è il tubo?
A parte il tubo del SAI ci sono altri due tubi sull'airbox ..lato ruota posteriore, uno è in basso a destra ed è semplicemente infilato (almeno sulla mia) ed un altro sulla sinistra tenuto con una fascetta elastica azzurra..
Secondo me è quello di destra .. chi me lo conferma?
Ultima modifica di ekofox; 16/09/2015 alle 15:31
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/