Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Info su modifica taratura ai sensori di pressione pneumatici "TPMS"

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635

    Info su modifica taratura ai sensori di pressione pneumatici "TPMS"

    Ciao a tutti,

    dopo un'indagine presso amici, gommisti esperti, rancing team e colleghi del sito TCP ho concluso che i 2,9 bar al posteriore indicati dalla casa sono eccessivi ed ho deciso di utilizzare la Speed con la pressione del pneumatico post. a 2,5.

    Il problema è che monto i sensori di pressione Triumph TPMS, che mi fanno accendere la spia rossa di allarme sul cruscotto,
    di fabbrica il sistema accende la spia rossa e visualizza i bar nel display del cruscotto se la pressione nei pneumatici è inferiore a 2,35 nell'anteriore e 2,9 nel posteriore.

    Ho chiesto in Triumph se
    si può modificare la taratura della soglia di allarme, ma la risposta è negativa !

    Qualcuno ha idee e/o soluzioni valide al proposito? A parte togliere la batteria dal sensore !!!!




  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di salva_65
    Data Registrazione
    07/06/11
    Località
    Mediglia (Mi)
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Messaggi
    562
    x quanto ne so io....o li tieni così come sono o li togli....è una taratura interna del sensore.
    Al max....ne smonti uno e lo disassembli per vedere com'è fatto....semre che si possa disassemblare...sempre che non si scassi....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Data Registrazione
    11/11/06
    Località
    spello
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Messaggi
    6,797
    rimappa
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Data Registrazione
    19/02/12
    Località
    Roma
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Messaggi
    1,123
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    dopo un'indagine presso amici, gommisti esperti, rancing team e colleghi del sito TCP ho concluso che i 2,9 bar al posteriore indicati dalla casa sono eccessivi ed ho deciso di utilizzare la Speed con la pressione del pneumatico post. a 2,5.

    Il problema è che monto i sensori di pressione Triumph TPMS, che mi fanno accendere la spia rossa di allarme sul cruscotto,
    di fabbrica il sistema accende la spia rossa e visualizza i bar nel display del cruscotto se la pressione nei pneumatici è inferiore a 2,35 nell'anteriore e 2,9 nel posteriore.

    Ho chiesto in Triumph se
    si può modificare la taratura della soglia di allarme, ma la risposta è negativa !

    Qualcuno ha idee e/o soluzioni valide al proposito? A parte togliere la batteria dal sensore !!!!

    Purtroppo non c'è nulla da fare, però i miei "reggono" sino a tre decimi di differenza avanti e dietro. Questo vuol dire che tenendo le gomme e 2.3/2.5, con un po' fortuna per l'approssimazione dei sensori che mi sovrastimano di un decimino la pressione effettiva, ci sto dentro.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Peppignoz
    Data Registrazione
    18/09/11
    Località
    Codogno
    Moto
    Ex Ducati Monster, Ex Yamaha Fz1, Ex Ducati 999, Triumph Speed Triple 1050
    Messaggi
    192
    Pazzesco!!! Questi sono i pregi e difetti dell'elettronica....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di salva_65
    Data Registrazione
    07/06/11
    Località
    Mediglia (Mi)
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Messaggi
    562
    Citazione Originariamente Scritto da Speed-Fire Visualizza Messaggio
    rimappa
    Un altro consiglio che ricorre spesso....è: "....controllato la batteria...."

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635

    Lightbulb Rilancio l'help a chi ne sà di SW e rimappature

    Rigrazio tutti per le risposte,
    avevo già intuito che il rimedio più veloce fosse togliere il sensore o la batteria,

    rilancio sperando che qualche esperto di ...."Rimappature" abbia la soluzione software adatta



  9. #8
    TCP Rider L'avatar di fabry980
    Data Registrazione
    17/02/15
    Località
    Bari
    Moto
    Triumph Speed R 2012
    Messaggi
    163
    Riesumo questo post avendo avuto lo stesso problema sulla mia Speed R, praticamente per far si che la spia di bassa pressione pneumatici non si accenda, bisogna gonfiare i pneumatici a circa 2.7 cosa alquanto impensabile e valida per me. Vorrei capire se qualcuno ne sappia qualcosa in merito e se ci fosse un' alternativa al caso. Grazie

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fabry980
    Data Registrazione
    17/02/15
    Località
    Bari
    Moto
    Triumph Speed R 2012
    Messaggi
    163
    Plaky praticamente ho eliminato i sensori e nel frattempo ho fatto disattivare le spie dei sensori, ma dopo qualche km non appena sono uscito dalla concessionaria di zona mi si sono riaccese. Sembrava che in concessionaria si fossero spente definitivamente ed in effetti ero arrivato che erano accese, dopodiché collegato la loro diagnosi risultavano disattivate regolarmente, uscito dalla concessionaria con spie spente, dopo circa una ventina di km mi si sono riaccese. Qualcuno ha delle info in merito?
    Fabry F!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216
    Citazione Originariamente Scritto da fabry980 Visualizza Messaggio
    Plaky praticamente ho eliminato i sensori e nel frattempo ho fatto disattivare le spie dei sensori, ma dopo qualche km non appena sono uscito dalla concessionaria di zona mi si sono riaccese. Sembrava che in concessionaria si fossero spente definitivamente ed in effetti ero arrivato che erano accese, dopodiché collegato la loro diagnosi risultavano disattivate regolarmente, uscito dalla concessionaria con spie spente, dopo circa una ventina di km mi si sono riaccese. Qualcuno ha delle info in merito?
    Ciao Fabry! Può succedere! Probabilmente la tua moto non ha la minima intenzione di smettere di dare tale dato di sicurezza! Praticamente si deve essere incazzata! ha lasciato credere al concessionario di avercela fatta e poi ti ha fatto sapere che lei rivuole assolutamente i sensori, credo ne faccia una questione di principio. Certe Speed nascono con più carattere di altre. La mia ex, molto probabilmente era un po' più credulona, cioè, gli si poteva raccontare qualche balla, sul tipo, non ho più voglia di mettere le pile, metterli nuovi i sensori costa un sacco di soldi e così via… e lei evidentemente ci ha creduto. La tua invece no, non gliela fai proprio, deve essere una furbona, o una generazione con principi più sani, di preciso non lo so! Non credo riuscirai a convincerla, tanto meno con le minacce tipo, ti porto dal demolitore e ti faccio pressare, ecc., ecc. Rischieresti di farla incazzare ancora di più, con il risultato che magari nel bel mezzo di un giretto ti si pianta in mezzo alla strada senza voler saperne più di ripartire. Credici potrebbe avere il coraggio di farlo, quindi cerca sempre di essere cordiale e farle capire con gentilezza le tue motivazioni… magari presa con le buone capirà! Hahahahahahahahahahahaha!!!!

    Adesso a parte gli scherzi, cerco di essere serio! Potrebbe essere che in concessionaria non abbiano eseguito la procedura corretta, e che non abbia registrato bene i dati di disconnessione, sulla centralina, mi ricordo che sulla mia, essendo presente all'operazione, ebbero non poche difficoltà e ripetuto più di una volta l'operazione, però per fortuna una volta ripartito non ci sono più stati ripensamenti da parte delle spie, si sono spente definitivamente, non ho avuto nessun problema! Potrebbe valere la pena, se sussiste il problema, di ripresentarsi in concessionaria e far loro ripetere l'operazione, eseguendola una seconda volta, potrebbe essere quella giusta! Ormai la mia esperienza con la ex moto risale a qualche annetto fà e più di così francamente non so cosa dirti. Ti auguro di risolvere il problema, ciao!
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •