Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Speed 2011 Bollenti Spiriti II - Il Finale

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di zurf
    Data Registrazione
    04/07/12
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1050 '11
    Messaggi
    225

    Thumbs up Speed 2011 Bollenti Spiriti II - Il Finale

    ola Bikers,
    allora alla fine, la super ebollizione di Wyttina, era una sciocchezza, c'era una crepa nella testa dei cilindri che dopo 7500Km ha deciso di far entrare aria nel circuito di raffreddamento, la vaschetta di recupero si riempiva di acqua e l'aria calda entrava nel motore portandolo ad ebollizione..chiaramente dato l'anno di vita della moto tutto fatto in garanzia, solo tra una prova e l'altra, cambio del tappo radiatore, problema non risolto, spurgo impianto di raffreddamento, problema non risolto, a me è costato tempo ad aspettare i 2 carroattrezzi in 2 sabati diversi e 1 mese e mezzo senza moto, non mi sono arrabbiato piu di tanto, ho voluto dar fiducia e pazienza..un gadget sarebbe stato gradito, ma questo doveva venir forse dalla concessionaria officina, vabbè lasciam perdere..Triumph si è accollata i carri e tutti gli interventi fatti su Wyttina, sinceramente ora sono contento che Wyttina è di nuovo nel mio box coccolata dalla Bestiaz Runnerino 180 2T, per ora fermo un pò acciaccato, ma si vogliono bene..

    Costo dei pezzi in fattura, ma non per me: 1546 Euro di Cyl Head piu le varie O-ring, seal, washer...200 Euro e 8h di manodopera...
    ..Quando il lupo te se alliscia, vordì che già te sè magnato..Zurf&Wyttina...xxx
    www.zurftribe.com

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,348
    azz...alla faccia, crepa sulla testa...
    vabè, l'importante è che il motore nel suo insieme non sia stato danneggiato dalla bollitura, facci sapere come va, e soprattutto goditela!!

    in bocca la lupo!
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mr KS
    Data Registrazione
    10/09/07
    Località
    Rozzano - MI
    Moto
    Speed Triple 2008 Blazing Orange (ex Yamaha FZ-6 N)
    Messaggi
    572
    Wow....ma perché è successo? Problemi di pressofusione dell' alluminio. .?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di zurf
    Data Registrazione
    04/07/12
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1050 '11
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da Mr KS Visualizza Messaggio
    Wow....ma perché è successo? Problemi di pressofusione dell' alluminio. .?
    penso di si, non ho potuto parlare direttamente con chi ha fatto il lavoro, la lavorazione è stata effettuata a Pescara, qui a Roma era un pò più difficile lavorarci..sembra da quello che mi hanno riportato che la crepa era dalla camera di scoppio ad un canale del raffreddamento, sul terzo cilindro, qualche Bikers che conosce la materia può illuminarmi?..ora dagli spaccati del sito Triumph della testa, non riesco a capire i vari canali, cerco ora su internet, mi sarebbe piaciuto vedere il pezzo con la crepa..ma va bene così, di nuovo in sella...
    ..Quando il lupo te se alliscia, vordì che già te sè magnato..Zurf&Wyttina...xxx
    www.zurftribe.com

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ieleph
    Data Registrazione
    27/02/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2011 Red
    Messaggi
    431
    minkia...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    sti ca bisogna vedere come mai?forse quache tiratina a freddo?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di zurf
    Data Registrazione
    04/07/12
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1050 '11
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    sti ca bisogna vedere come mai?forse quache tiratina a freddo?
    non hanno battuto ciglio sul fare il lavoro in garanzia, forse vedendo il pezzo son stati certi del difetto di fusione o comunque un difetto..x una tiratina a freddo! riscaldatina sempre, prima di partire e poi non sono un aviatore..da 25 anni a questa parte sarebbe la prima volta di un simil problema, la maggior parte di esperienze son di fattura nipponica, ma va bene, questa è un'altra storia..girando in questi giorni su forum mondiali ed esperienze di altri conoscenti con Triumph, ultimamente le teste stanno dando un pò troppi problemini non solo a speed..pareri e sensazioni personali...
    ..Quando il lupo te se alliscia, vordì che già te sè magnato..Zurf&Wyttina...xxx
    www.zurftribe.com

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    capito sono cose che succedono una su un milione...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581
    Una domanda, da quanto ho letto non ho capito se ti hanno montato una testata nuova o se hanno riparato quella fessurata?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di zurf
    Data Registrazione
    04/07/12
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1050 '11
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. RustyNail Visualizza Messaggio
    Una domanda, da quanto ho letto non ho capito se ti hanno montato una testata nuova o se hanno riparato quella fessurata?
    testa nuova alla modica cifra di 1546€..piu 200€ x le varie guarnizioni ecc. ecc..comunque l'ho scritto sopra
    Ultima modifica di zurf; 19/07/2013 alle 12:33 Motivo: rev.1
    ..Quando il lupo te se alliscia, vordì che già te sè magnato..Zurf&Wyttina...xxx
    www.zurftribe.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •