Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ruggine nel serbatoio - Speed 2011

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054

    Ruggine nel serbatoio - Speed 2011

    Ciao a tutti, come da topic volevo chiedere lumi su come gestire un problema che sto avendo con la mia Speed.
    poco più di 2 mesi fa ritiro la mia fantastica speed 2011 (di cui sono follemente innamorato) e inizio a godermela durante i week end.
    mentre ero a fare benzina noto delle macchie all'interno del serbatoio, che sembrano ruggine. siccome ero fuori e non potevo passare in concessionaria, ho chiamato spiegando il problema e mi è stato detto di portare la moto non appena ne avessi avuto la possibilità.
    al termine delle ferie passo in officina, faccio vedere il serbatoio al meccanico che, ahimè, conferma che ci sono tracce di ruggine. allora facciamo delle foto che vengono prontamente spedite in triumph per chiedere la sostituzione del serbatoio in garanzia. quando è stata contattata triumph la moto aveva un mese e mezzo di vita e poco più di 3000 km.
    oggi sono passato in concessionaria per sapere se la casa madre aveva risposto e ho letto un'e-mail che mi ha lasciato sconcertato. in pratica triumph "boccia" la sostituzione in garanzia perché, per il momento, il problema è solo estetico e non funzionale. se mai la ruggine dovesse staccarsi e creare problemi decideranno come intervenire.
    per fortuna il concessionario (Faieta di Roma) non ha accettato questa risposta e ha chiesto una nuova analisi, proprio perché la moto è nuova...
    ho letto un po' di discussioni aperte per altri modelli e ho capito che la casa madre non è molto propensa ad effettuare la sostituzione.
    voi cosa mi consigliate? aspetto la risposta definitiva di triumph o mi muovo in altro modo? qualcuno di voi ha un recapito di qualcuno in triumph che possa contattare per avere maggiori chiarimenti?

    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    puoi star tranquillo, perché l'ossido dentro il serbatoio non causerà problemi ed il nuovo che eventualmente ti daranno se non lo rivestirai si ossiderà a sua volta.

    se esteticamente non ti aggrada, con qualche decina di euro lo fai trattare con "tankerite" e sei apposto, ma per esperienza su altre Triumph compresa quella che ho avuto ti dico che le macchie di ossido superficiale non arriveranno mai in tempi ed usi ragionevoli a rovinare il serbatoio o intasare il filtro della pompa.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    puoi star tranquillo, perché l'ossido dentro il serbatoio non causerà problemi ed il nuovo che eventualmente ti daranno se non lo rivestirai si ossiderà a sua volta.

    se esteticamente non ti aggrada, con qualche decina di euro lo fai trattare con "tankerite" e sei apposto, ma per esperienza su altre Triumph compresa quella che ho avuto ti dico che le macchie di ossido superficiale non arriveranno mai in tempi ed usi ragionevoli a rovinare il serbatoio o intasare il filtro della pompa.
    grazie per la risposta. in effetti non è che sia particolarmente preoccupato dalla cosa, ma non capisco perché triumph non voglia eseguire la sostituzione in garanzia. ho letto che alcune street e alcune tiger hanno avuto lo stesso problema ma non c'è stato mai l'intervento triumph.
    ho avuto 7 moto e 3 scooter. ho comprato nuovo e usato e mai ho avuto un problema del genere. se il difetto è noto (mi pare di aver capito che i serbatoi non subiscono il trattamento protettivo proprio quando viene assemblata la moto), perché la casa madre non interviene almeno quando il problema è riscontrato dal cliente? non dico con la sostituzione, che comunque porterebbe ad avere lo stesso problema con il nuovo serbatoio, ma almeno il trattamento lo potrebbero offrire

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Data Registrazione
    09/04/18
    Località
    .
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Messaggi
    328
    mi accodo a questo post del '54 perchè anche io oggi durante il pieno "all orlo" pre rimessaggio ho notato delle macchioline di ruggine all interno del serbatoio...strano ma vero NON dove batte tipicamente la pompa del distributore ma nelle zone limitrofe.

    fermi restando del fatto che non avrei voglia di intervenire immediatamente a meno che non sia un emergenza mi chiedevo se:

    -può rappresentare un problema se tenuta sotto controllo e rimane superficiale o posso prendere per buona la risposta che diede Dennis?

    -durante il rimessaggio con la benzina che la ricopre completamente, privandola quindi del contatto con l ossigeno, può andare avanti il processo corrosivo?


    durante i rimessaggi l ho sempre tenuta piena di benzina...mi vien male a pensare che possa essere successa questa cosa in 2 settimane durante l estate



    grazie in anticipo
    Ultima modifica di Ribesable; 01/10/2020 alle 08:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •