Ciao a tutti, come da topic volevo chiedere lumi su come gestire un problema che sto avendo con la mia Speed.
poco più di 2 mesi fa ritiro la mia fantastica speed 2011 (di cui sono follemente innamorato) e inizio a godermela durante i week end.
mentre ero a fare benzina noto delle macchie all'interno del serbatoio, che sembrano ruggine. siccome ero fuori e non potevo passare in concessionaria, ho chiamato spiegando il problema e mi è stato detto di portare la moto non appena ne avessi avuto la possibilità.
al termine delle ferie passo in officina, faccio vedere il serbatoio al meccanico che, ahimè, conferma che ci sono tracce di ruggine. allora facciamo delle foto che vengono prontamente spedite in triumph per chiedere la sostituzione del serbatoio in garanzia. quando è stata contattata triumph la moto aveva un mese e mezzo di vita e poco più di 3000 km.
oggi sono passato in concessionaria per sapere se la casa madre aveva risposto e ho letto un'e-mail che mi ha lasciato sconcertato. in pratica triumph "boccia" la sostituzione in garanzia perché, per il momento, il problema è solo estetico e non funzionale. se mai la ruggine dovesse staccarsi e creare problemi decideranno come intervenire.
per fortuna il concessionario (Faieta di Roma) non ha accettato questa risposta e ha chiesto una nuova analisi, proprio perché la moto è nuova...
ho letto un po' di discussioni aperte per altri modelli e ho capito che la casa madre non è molto propensa ad effettuare la sostituzione.
voi cosa mi consigliate? aspetto la risposta definitiva di triumph o mi muovo in altro modo? qualcuno di voi ha un recapito di qualcuno in triumph che possa contattare per avere maggiori chiarimenti?
grazie