Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: PERDITA OLIO TAPPO SCARICO (DOPO CAMBIO OLIO)

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/06/13
    Località
    Roma
    Messaggi
    15

    Unhappy PERDITA OLIO TAPPO SCARICO (DOPO CAMBIO OLIO)

    Ciao a tutti,

    ho acquistato da poco e portato a casa da ancora meno, una bella speed quindi sono un novizio del settore e di questo forum, perciò prima di tutto vi porgo un caloroso saluto .

    Detto ciò, ieri ho provveduto ad un cambio olio poichè la moto che ho preso è stata ferma per qualche mese in garage, mi sembrava una cosa buona ed intelligente , MA !, dopo aver rimontato il tappo per lo scarico e rifornito la moto con il primo dei 3 litri abbondanti d'olio ho notato subito una perdita, dallo stesso tappo, una perdita notevole circa 1 goccia ogni 2/3 secondi.

    Ora devo ammettere una cosa, ci ho messo qualche minuto per capire che il bullone dello scarico ha l'impanatura inversa, quindi una stretta l'ho data, leggendo in giro c'è gente imbranata come me che ha fatto più o meno lo stesso danno.

    Ho notato che il tappo non ha guarnizione se non un disco di alluminio, più chiaro rispetto al ferro del bullone e abbastanza rovinato, che credo faccia da guarnizione, dico credo perchè sembra ben saldato al ferro.