Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Piantone dello sterzo ....x 1050

  1. #1
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560

    Piantone dello sterzo ....x 1050

    circa 10 giorni fa sono andato in concessionaria per farmi sistemare un leggero gioco del piantone dello sterzo , il meccanico ha risolto tirando le 2 ghiere che sono poste sotto la piatra di sterzo (quella color acciaio per capire) dopo un paio di giorni ho notato che il bullone esagonale superiore (quello che si vede tra i due raiser del manubrio) non era avvitato bene e cosi l'ho avviato io. Ieri sera prendo la moto e noto nuovamente un fastidioso gioco (con addirittura un tick) del piantone .
    Mi chiedo se questo e' un difetto della Speed o se e' stato il meccanico che non ha fatto il suo dovere ?


    Oppss.....Piantone non Pinatone
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    E' un leggerissimo difetto della speed che si protrae ahimè dal 97...........

  4. #3
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    E' un leggerissimo difetto della speed che si protrae ahimè dal 97...........

    cmq agendo sulle 2 ghiere sotto la piastra la cosa dovrebbe sparire no ?
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    cmq agendo sulle 2 ghiere sotto la piastra la cosa dovrebbe sparire no ?
    In teoria si ma è più un problema di sxcuscinetti che tendono a crare il gioco.

  6. #5
    R.A.T. Pack Leader Parma L'avatar di davideN3
    Data Registrazione
    24/05/06
    Località
    cremona
    Moto
    Royal Enfield Classic; T301; Sprint executive; daytona
    Messaggi
    489
    secondo me va solo serrato il dado centrale della piastra, quello con la chiave da 38 per intenderci, serrarlo però dopo aver allentato le brugole che tengono la piastra superiore, il gioco delle ghiere sotto io nn lo toccherei.....

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/04/06
    Località
    Bari
    Moto
    Daytona 955i del 1999
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da daviden3parma Visualizza Messaggio
    secondo me va solo serrato il dado centrale della piastra, quello con la chiave da 38 per intenderci, serrarlo però dopo aver allentato le brugole che tengono la piastra superiore, il gioco delle ghiere sotto io nn lo toccherei.....
    assolutamente no. Il gioco va regolato dalle ghiere sotto il trapezio superiore e poi si recupera dal dado sul trapezio stesso, dopo aver allentato le brugole e eventaulmente i semi manubri, se ci sono.
    Concordo con MrTiger sul fatto che se sono andati i cuscinetti, il problema non lo risolvi serrando.
    Può sempre darsi, comunque, che il gioco non sia stato recuperato a sufficienza e che i cuscinetti siano a posto.
    Io serro le ghiere sino a sentire il manubrio appena frenato e poi allento un po'.

  8. #7
    R.A.T. Pack Leader Parma L'avatar di davideN3
    Data Registrazione
    24/05/06
    Località
    cremona
    Moto
    Royal Enfield Classic; T301; Sprint executive; daytona
    Messaggi
    489
    da manuale triumph...
    serrare la ghiera inferiore a 27nm, allentarla e poi serrarla a mano fino ad eliminare il gioco, poi serrare la ghiera superiore a 55 nm, poi serrare la piastra superiore a 95nm

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Buono a sapersi
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    Citazione Originariamente Scritto da daviden3parma Visualizza Messaggio
    da manuale triumph...
    serrare la ghiera inferiore a 27nm, allentarla e poi serrarla a mano fino ad eliminare il gioco, poi serrare la ghiera superiore a 55 nm, poi serrare la piastra superiore a 95nm
    da logica...

    se senti rumori...sono i cuscinetti e NON la piastra sup

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    converrebbe montare un cuscinetto conico...
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CERCO GUARNIZIONE DELLO STATORE PER SPEED TRIPLE 1050
    Di Lucia88 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/01/2012, 12:38
  2. Utilizzo dello sterzo
    Di Stefanoqv nel forum Street Triple
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 02/07/2011, 09:32
  3. CERCO CARTER DELLO STATORE X SPEED TRIPLE 1050
    Di tanya nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/08/2010, 13:06
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/08/2009, 10:47
  5. Diverso angolo di chiusura dello sterzo
    Di meadfrodo75 nel forum Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 22:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •