Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: speed 955 00-01.... residui di olio dal tubo di depressione della cassa filtro....

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Messaggi
    1,171

    speed 955 00-01.... residui di olio dal tubo di depressione della cassa filtro....

    come da oggetto...la speed trasuda un po'...di olio dal tubo di depressione cassa filtro..quello all'altezza della leva cambio!! premesso che questa cosa cosa è iniziata a presentarsi subito dopo l'insatallazione dei cornetti di aspirazione ad altezza variabile..modificati....sul mio modello poiché.. non prodotti specificamente per il modello 00-01!! il meccanico dice che la moto avendo 46 mila km... è un problema di decompressione del motore....che rilascia...residui e tracce di olio nella cassa filtro...che prima restavano all'interno della stessa...e adesso....scendono per il tubo di depressione cassa filtro!!! a me sembra tutto un po' strano....voi cosa ne pensate???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di GreySpeed
    Data Registrazione
    06/02/07
    Località
    Belmonte Piceno
    Moto
    Speed triple 99
    Messaggi
    785
    46mila ....non è detto che dipende dai cornetti...è più che normale ...non è altro che vapori oleosi rilasciati dal blocco motore!
    per questo molti preferiscono far andare il tubo dello sfiato olio (non quello che vedi tu ...ma un tubo di sezione più grossa che esce dal motore circa nella parte centrale di esso dietro i corpi farfallati ed entra nel lato dx dell'airbox) in un apposito filtrino aggiunto ...!una volta fatto ciò si tappa il foro nell'airbox (dove sarebbe dovuto entrare il tubo) che rimarrebbe libero ed il gioco è fatto ...
    in questo modo eviti anche di imbrattare tutta la cassa filtro ed i corpi farfallati...che è una cosa molto importante...
    ovviamente se la fuoriuscita è esagerata controlla spesso il livello ...a volte può anche capitare xkè il livello olio è superiore al valore max indicato...
    Ultima modifica di GreySpeed; 27/08/2013 alle 09:24

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Messaggi
    1,171
    Citazione Originariamente Scritto da GreySpeed Visualizza Messaggio
    46mila ....non è detto che dipende dai cornetti...è più che normale ...non è altro che vapori oleosi rilasciati dal blocco motore!
    per questo molti preferiscono far andare il tubo dello sfiato olio (non quello che vedi tu ...ma un tubo di sezione più grossa che esce dal motore circa nella parte centrale di esso dietro i corpi farfallati ed entra nel lato dx dell'airbox) in un apposito filtrino aggiunto ...!una volta fatto ciò si tappa il foro nell'airbox (dove sarebbe dovuto entrare il tubo) che rimarrebbe libero ed il gioco è fatto ...
    in questo modo eviti anche di imbrattare tutta la cassa filtro ed i corpi farfallati...che è una cosa molto importante...
    ovviamente se la fuoriuscita è esagerata controlla spesso il livello ...a volte può anche capitare xkè il livello olio è superiore al valore max indicato...
    Grazie gentilissimo del consiglio....sai se un caso analogo è capitato anche a qualche altro possessore del mio modello con un kilometraggio abbastanza importante??

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da triplespeed999 Visualizza Messaggio
    come da oggetto...la speed trasuda un po'...di olio dal tubo di depressione cassa filtro..quello all'altezza della leva cambio!! premesso che questa cosa cosa è iniziata a presentarsi subito dopo l'insatallazione dei cornetti di aspirazione ad altezza variabile..modificati....sul mio modello poiché.. non prodotti specificamente per il modello 00-01!! il meccanico dice che la moto avendo 46 mila km... è un problema di decompressione del motore....che rilascia...residui e tracce di olio nella cassa filtro...che prima restavano all'interno della stessa...e adesso....scendono per il tubo di depressione cassa filtro!!! a me sembra tutto un po' strano....voi cosa ne pensate???
    Se ti goccia olio dallo sfiato dell'airbox ...devi far sostituire il paraolio all'interno del carter Sx ( lato cambio per interderci) ...lo vedi qui sotto ...è il numero 4
    Triumph Parts Locator » World of Triumph

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Messaggi
    1,171
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Se ti goccia olio dallo sfiato dell'airbox ...devi far sostituire il paraolio all'interno del carter Sx ( lato cambio per interderci) ...lo vedi qui sotto ...è il numero 4
    Triumph Parts Locator » World of Triumph
    ciao grazie per la dritta....nel post triumph parts locator che gentilmente hai postato.....potresti indicarmi con precisione...quali o quale è il numero in figura... che identifica il paraolio?? grazie anticipatamente

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Il ricambio è il numero 4 ...
    301375.jpg

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Messaggi
    1,171
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Il ricambio è il numero 4 ...
    301375.jpg
    ok..grazie gentilissimo ti faccio sapere .....spero che così risolvo il problema...grazie ancora

    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Il ricambio è il numero 4 ...
    301375.jpg
    scusami ancora nel catalogo ci sono 2 numeri 4 ....quale corrisponde al paraolio??? grazie anticipatamente
    Ultima modifica di triplespeed999; 27/08/2013 alle 13:38 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di GreySpeed
    Data Registrazione
    06/02/07
    Località
    Belmonte Piceno
    Moto
    Speed triple 99
    Messaggi
    785
    si potrebbe dipendere anche dal quel paraolio ....a volte causa differenza temp int temp est. sul tubo che sale all'air box si crea della condenza che va a danneggiare que paraolio metallico(anche se dovrebbe essere di inox...)..ma dopo i 40000 km la modifica al tubo sfiato olio mot. che che viene da dietro è consigliata fare...
    Ultima modifica di GreySpeed; 27/08/2013 alle 14:14

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    [/QUOTE]scusami ancora nel catalogo ci sono 2 numeri 4 ....quale corrisponde al paraolio??? grazie anticipatamente[/QUOTE]

    la differenza è in base al numero motore ...devi guardare il numero motore della tua moto .
    Il primo in catalogo va bene per i motori fino al numero 83309
    il secondo per i motori dopo il numero 83310
    Ultima modifica di LUCKY73; 27/08/2013 alle 14:05

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di GreySpeed
    Data Registrazione
    06/02/07
    Località
    Belmonte Piceno
    Moto
    Speed triple 99
    Messaggi
    785
    Citazione Originariamente Scritto da triplespeed999 Visualizza Messaggio
    ok..grazie gentilissimo ti faccio sapere .....spero che così risolvo il problema...grazie ancora



    scusami ancora nel catalogo ci sono 2 numeri 4 ....quale corrisponde al paraolio??? grazie anticipatamente
    dovrebbe essere il secondo visto che ci sono scritte le misure ....non sono sicuro ma nel primo "4"forse ti da sia il paraolio che uno spessore di rasamento...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •