Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Speed 09 Diablo Rosso II

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ghiufo
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Ladispoli (Roma) /Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    90

    Speed 09 Diablo Rosso II

    Esimi ragazzi, un breve quesito: ma anche a voi, in caso le montiate, le Pirelli Diablo Rosso II scivolino come Sapone?
    Sulla mia Speed del 09 monto le suddette gomme da circa 3500 km fatti in maniera varia, qualche passetto autostrada, città curve con fidanzata/amici; le ho chiuse e quando si scaldano non avverto particolari problematiche.
    Ma a gomma fredda o in città devo dire che ogni striscia pedonale o asfalto un po lucido mi danno brutte sensazioni.
    Proprio sulle strisce pedonali son già 2/3 volte che la moto mi perde completamente aderenza.
    Concludo che con le pressioni sto 2.3 davanti e 2,7 dietro.
    Metzeler M5 e Continental Sport Attack 2 posson esser migliori secondo voi?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    sulle strisce e asfalto lucido tutte le gomme scivolano, per me sono il top come compromesso le DRII

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di WhiteRabbit
    Data Registrazione
    02/02/11
    Località
    Italy-Sardegna
    Moto
    Speed triple 07; Yamaha
    Messaggi
    317
    Ottime gomme, ma durano poco, e alla poco più della metà della loro vita perdono molto in tenuta e affidabilità, buone sul misto strettissimo ma non riesco mai a finirle insieme (anteriore e posteriore). Per il prossimo cambio monterò le Dunlop. Sulle vernici usate per le segnalazioni sulle strade si scivola sempre. poco meno del gasolio quando sono umide.

    ps. qui da me non ci sono strade dritte, solo misto veloce/stretto.
    Ultima modifica di WhiteRabbit; 30/08/2013 alle 11:07

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    Citazione Originariamente Scritto da S.X.C. Visualizza Messaggio
    Ottime gomme, ma durano poco, e alla poco più della metà della loro vita perdono molto in tenuta e affidabilità, buone sul misto strettissimo ma non riesco mai a finirle insieme (anteriore e posteriore). Per il prossimo cambio monterò le Dunlop. Sulle vernici usate per le segnalazioni sulle strade si scivola sempre. poco meno del gasolio quando sono umide.

    ps. qui da me non ci sono strade dritte, solo misto veloce/stretto.
    quanti km fai te...io faccio una davanti e due dietro

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di masterpesca
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    379
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    quanti km fai te...io faccio una davanti e due dietro
    Ho appena finito un treno di Diablo Rosso II. A me sono durate 8.000 km. In effetti dopo la metà della loro vita anche le mie si sono deteriorate perdendone in qualità e diventando scivolosette. Lunedì monto le BT20R spero siano migliori.
    Right or wrong... I am still the captain!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Ciao, io montavo le dr2 ed ora ho le sport attack 2.
    Io con le dr2 non mi sono trovato male. Durata, come masterpesca, 7-8000 km.
    Io qualche problema di scivolamento l'ho trovato solo a pressione da libretto 2,5-2,9 e temperature alte. Portate a 2,3-2,6 tutto ok.
    Ti dico le differenze che ho trovato con le continental. Le conti sono molto più agili, e vista la pesantezza, è una cosa che ho apprezzato molto. In sostanza quello che facevo prima con le dr2 con un po' di fatica e guida sulle pedane con le conti viene più facile e disinvolto.
    Io sono entusiasta delle sport attack. Si scaldano in fretta e rendono la moto agile, ma allo stesso tempo stabile.
    A livello di grip però le dr2 non avevano niente da invidiare secondo me. Tra l'altro la tua è più agile della mia quindi non dovresti trovarti male, non so. Certo sulle strisce è normale.
    Ti allego la prova di motorrad sulle gomme che hai citato. Vedrai che le Conti ne escono molto bene tranne che sul bagnato, ma anche le dr2 in questo caso non sono il massimo. Sono molto buone in tutti i frangenti sull'asciutto, durata e stabilità di prestazioni nel tempo comprese. Io mi ritrovo molto in quello che dicono sia delle Conti che delle Pirelli (sulla durata ovviamente non so ancora dire...)
    Le M5 non escono bene.

    http://www.conti.nl/wp-content/uploa...-Tire-Test.pdf
    Ultima modifica di Osva75; 30/08/2013 alle 21:31

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Citazione Originariamente Scritto da Ghiufo Visualizza Messaggio
    Esimi ragazzi, un breve quesito: ma anche a voi, in caso le montiate, le Pirelli Diablo Rosso II scivolino come Sapone?
    Sulla mia Speed del 09 monto le suddette gomme da circa 3500 km fatti in maniera varia, qualche passetto autostrada, città curve con fidanzata/amici; le ho chiuse e quando si scaldano non avverto particolari problematiche.
    Ma a gomma fredda o in città devo dire che ogni striscia pedonale o asfalto un po lucido mi danno brutte sensazioni.
    Proprio sulle strisce pedonali son già 2/3 volte che la moto mi perde completamente aderenza.
    Concludo che con le pressioni sto 2.3 davanti e 2,7 dietro.
    Metzeler M5 e Continental Sport Attack 2 posson esser migliori secondo voi?
    Secondo me la pressione la tieni troppo alta, io le ho messe a 2,1 davanti e 2,4 dietro e ti consiglio anche di verificarla con piu' di un manometro perche' spesso riportano dati diversi fra loro.
    Personalmente trovo le Rosso II molto valide, i primi di agosto ho sostituito il posteriore e ci ho fatto la bellezza di 7,500 km....
    Una delle rare volte in cui sono riuscito a "finire" spalla e parte centrale insieme...
    Oltre tutto il grip mi ha tenuto di brutto fino all'ultimo giorno che l'ho usata, quindi la mia esperienza e senz'altro positiva, tant'è vero che l'ho rimontata.
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Secondo me la pressione la tieni troppo alta, io le ho messe a 2,1 davanti e 2,4 dietro e ti consiglio anche di verificarla con piu' di un manometro perche' spesso riportano dati diversi fra loro.
    Personalmente trovo le Rosso II molto valide, i primi di agosto ho sostituito il posteriore e ci ho fatto la bellezza di 7,500 km....
    Una delle rare volte in cui sono riuscito a "finire" spalla e parte centrale insieme...
    Oltre tutto il grip mi ha tenuto di brutto fino all'ultimo giorno che l'ho usata, quindi la mia esperienza e senz'altro positiva, tant'è vero che l'ho rimontata.
    sotto i 2.3 sulla speed e con i pirelli lo trovo poco sicuro all anteriore , sono arrivato a 2,2 con le sportmart ma sono ben diverse come costruzione , anche sulla street che pesa 30kg meno ho le pirelli rosso corsa e sotto i 2,2 anteriore sono inutilizzabili , poi son gusti e assetti molto personali...

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/08/07
    Località
    marche
    Moto
    Bmw r1200 gs 1200 adventur
    Messaggi
    694
    abbassa la pressione !!!! durano poco??? ci faccio quasi 9,000 km

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tit@n
    Data Registrazione
    22/09/12
    Località
    Ischia
    Moto
    Speed Triple 955
    Messaggi
    51
    Sono d'accordo con il fatto che la pressione è un pò alta...io le monto sotto la mia 955' e sono ottime ..... senzazione di scivolamento è capitata anche a me sulle strisce pedonali......ma anche con altre gomme

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •