Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Minimo irregolare e frequenti spegnimenti Speed '07

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/12
    Località
    Crema
    Messaggi
    108

    Minimo irregolare e frequenti spegnimenti Speed '07

    Buongiorno ragazzi, è da un mesetto che la mia speed 1050 (2007) ha questo tipo di problema, praticamente dopo qualche accensione quindi con il motore in temperatura il minimo diventa irregolare, oscilla tra i 500 e i1200 rpm e la moto fa fatica a stare accesa da sola, questo provoca anche ogni tanto degli spegnimenti improvvisi quando ad esempio ci si ferma a un semaforo o stop...

    la mia configurazione è la seguente: terminale omologato zard basso, filtro bmc e mappatura Tune of Death

    ho sostituito le candele un mese fa quindi escludo siano quelle,

    ho provato a rimettere il filtro aria originale e la mappatura "arrow basso" ma il risultato non cambia...

    avete idee per risolvere il problema... a qualcuno è già capitato???

    ciao ciao e grazie in anticipo per le risposte!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di GreySpeed
    Data Registrazione
    06/02/07
    Località
    Belmonte Piceno
    Moto
    Speed triple 99
    Messaggi
    785
    controlla l'allineamento dei corpi farfallati....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di orei
    Data Registrazione
    13/08/11
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Moto
    Speed Triple 1050 '08 MattBlack
    Messaggi
    397
    Confermo che potrebbe essere quello.. ho appena portato la moto dal mio mecca di fiducia, ed ai sintomi sottoposti, mi ha detto subito che i corpi farfallati potrebbero essere da pulire/allineare.

    Una domanda.. ma per allinearli.. serve necessariamente tunecu, oppure è possibile anche senza l'accesso alla centralina? Perché dubito il mio mecca abbia modo di collegarsi alla speed (non è meccanico triumph).

    Io ho scarico mivv basso gp

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di GreySpeed
    Data Registrazione
    06/02/07
    Località
    Belmonte Piceno
    Moto
    Speed triple 99
    Messaggi
    785
    si si può fare anche senza.... basta avere un vacuometro che a parere mio il risultato è anche migliore...

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/12
    Località
    Crema
    Messaggi
    108
    temevo anche io fossero i corpi farfallati..... orientativamente che cifre chiedono per eseguire il lavoro?

    continuando a usare la moto così potrebbe rovinarsi?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di orei
    Data Registrazione
    13/08/11
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Moto
    Speed Triple 1050 '08 MattBlack
    Messaggi
    397
    Ragazzi, il mio mecca mi ha appena pulito i corpi farfallati, ora è molto fluida, ma mi ha detto di non spaventarmi se il minimo attacca alto.

    Prima, stava sui 900-1100.. ora attacca a 1800 e poi si assesta sui 1400-1500..

    Il problema non sarebbe nemmeno così gravoso.. se non.. che mi sono accorto che in scalata dalla 3 alla 2 o dalla 2 alla prima.. la moto mi resta abbastanza accelerata.. nulla di così grave eh.. ma se prima in scalata sentivo il freno motore lavorare.. ora in queste due marce.. non lo sento praticamente più!

    Potrei andare in triumph a farmi fare il reset/aggiornamento della centralina? (magari mi faccio mettere su anche la mappa per gli scarichi alti?? o meglio quello per scarico basso?)

    Posso risolvere anche solo con l'autoadattamento?

    In ogni caso stasera provo con l'autoadattamento.. vediamo se risolvo qualcosa..

    stamattina ho portato la speed in triumph. il meccanico mi ha detto che il minimo era abbastanza normale, effettivamente forse prima era troppo basso.

    in ogni caso mentre andavo in triumph, che sono circa una cinquantina di km, ho notato che la mia speed borbottava e scoppietava parecchio..ieri sera fra l'altro.. ho notato anche delle sfiammate blu mentre ero fermo in folle che le davo del gas..

    arrivato in triumph, il mecca ha collegato la moto, ed il sisema ha rilevato in autonomia che c'era già un aggiornamento della mappa, sia base che per scarico aftermarket.

    mi ha messo su una mappa intermedia, e scoppiettava ancora ma era decisamente fluida..poi mi ha messo su quella originale.. scopoiettava uguale..ma erogava male.
    alla fine mi ha messo su quella per scarichi alti (l'intermedia..) e va bene.. ma scoppietta di brutto.

    tutto questo solo in seguito alla pulizia dei corpi farfallati, olio e filtro dell'olio..

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4
    Ultima modifica di orei; 05/09/2013 alle 13:31 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/12
    Località
    Crema
    Messaggi
    108
    ragazzi ho pulito i corpi farfallati e la moto va decisamente meglio, fluida e il minimo è ritornato normale...

    non sono riuscito a fare però l'allineamento con il Tune Ecu: premetto che ho già una buona dimestichezza nelle funzioni edita mappa e diagnosi ma ieri con accesa la moto in modalità TEST i valori dei 3 cilindri non apparivano sul PC, come se Tuneecu non interagisse con la moto.... oggi riprovo...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    facci sapere
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/12
    Località
    Crema
    Messaggi
    108
    finalmente sono riuscito a vedere i valori.... cilindro1 630 cilindro2 630 cilindro 3 650 cosa dite riapro tutto e regolo i valori o lascio così??

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    regola
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •