Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: KIT trasmissione per speed 08.. un 520 che possa fare un po di KM senza pensare a pista?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di orei
    Data Registrazione
    13/08/11
    Localitā
    Porto Mantovano (MN)
    Moto
    Speed Triple 1050 '08 MattBlack
    Messaggi
    397

    KIT trasmissione per speed 08.. un 520 che possa fare un po di KM senza pensare a pista?

    Ciao ragazzi,

    devo cambiare trasmissione in quanto quella che ho su, dovuta al fatto che il precedente proprietario č stato incurante, dovrō cambiarla di qui a poco.. dopo soli 15000km.. pensavo di cambiare il tutto a fine stagione.. vedremo..

    Il meccanico mi ha un po fatto sgolosare con il discorso di avere una trasmissione pių leggera (non sono un pistaiolo..) che dice aiutare nella fluiditā della moto stessa. E non solo lui me l'ha suggerito.

    Dato che dovrei cambiarla.. mi sono detto.. perché no?

    Solo che non intendendomi, non saprei cosa prendere.. il mecca mi ha detto che ha guardato un po sui pezzi della DID con catene rinforzate (quelle che usano i monster.. con passo 520), per la mia non sono adattabili.. ma magari con altre marche, modelli, qualcosa si trova..

    Premetto che da FINE APRILE ad oggi.. FINE AGOSTO.. ho fatto quasi 7000km..... quindi la moto LA USO.. sono quasi pronto a cambiare le gomme.. e farei il tutto proprio con la sostituzione delle stesse...

    Poi mi ha detto.. che eventualmente, tenendo il 530, il consiglio č quello di togliere un dente al pignone, dato che quello originale č MOLTO grosso anche come dentatura.. dite che č eccessivo?

    Sulla street l'avevo messo il pignone -1..

    voi che dite??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localitā
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Data Registrazione
    18/07/12
    Localitā
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Ciao, riguardo al pignone -1 sono d accordo con il tuo meccanico nel montarne uno da 17 rispetto al 18 originale perchč la moto diventa parecchio pių divertente nel misto medio-stretto, consumerā un pochino di pių perchč per tenere le velocitā di crociera che tieni ora il motore girerā pių alto; perō guadagni molto in ripresa, accellerazione e soprattutto pennerai alla grandeee!!
    Valuta altrimenti la possibilitā di lasciare il pignone da 18 originale e di montare una corona con due denti in pių che č un ottima alternativa e via di mezzo tra la trasmissione di serie e il pignone da 17

    Riguardo invece alla catena con passo 520 sinceramente stava balenando anche a me l'idea di montarla al posto di quella da 530 solo che per un utilizzo prettamente stradale me l hanno sconsigliata praticamente tutti per via dell eccessiva manutenzione che necessita e per la rapida usura perciō mi sa che č meglio lasciare la 530 :S

  4. 03/09/2013, 11:46


  5. #3
    TCP Rider L'avatar di orei
    Data Registrazione
    13/08/11
    Localitā
    Porto Mantovano (MN)
    Moto
    Speed Triple 1050 '08 MattBlack
    Messaggi
    397
    Se monto il pignone -1 , devo fare qualche correzione al contakm?

  6. #4
    TCP Rider L'avatar di speedBob
    Data Registrazione
    26/02/11
    Moto
    Speed Triple '05
    Messaggi
    1,125
    io non l'ho fatta la correzione, ma se la porti in officina attaccano il test alla centralina e modificano il rapporto.

  7. #5
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Data Registrazione
    18/07/12
    Localitā
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da orei Visualizza Messaggio
    Se monto il pignone -1 , devo fare qualche correzione al contakm?

    Si se monti il pignone da 17 con il tuneecu devi correggere lo scarto velocitā inserendo -5,5% altrimenti se monti la corona da 44 con due denti in pių lasciando il pignone originale da 18 denti devi inserire come correzione il valore -4,5%

  8. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/03/12
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    65
    Lascia stare la 520 dura poco e non ti da tutti sti gran benefici in termini di peso e prestazioni, soprattutto se porti qualche zavorrina.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •