Lavoro eccelso.... Favolosa!!!
Lavoro eccelso.... Favolosa!!!
Vezza, io al contrario ho una FZ6 al quale vorrei migliorare la frenata è possibile montare i tuoi adattatorie pinze migliori?
Scusate se mi inserisco nel 3d senza avere letto tutti post, a parte la questione estetica che è soggettiva, e personalmente ritengo che siano belle da vedere, al dilà delle proporzioni, mi permetto di portare la mia esperienza con una speed del 2001.
Io me la sono ritrovata con dischi Braking a margherita, e frenava poco meglio dell'originale.
La vera svolta è stata la pompa radiale 19x20 della Brembo con serbatoio separato.
Anche in pista e con molto caldo mai un cedimento, anche girando tutto il giorno, staccavo sempre allo stesso riferimento, e tirando la leva solo con l'indice (ok l'ammetto ho le dita un pò grosse....).
La comprai su E-bay usata a 110 euro circa, quindi non spesi nemmeno un capitale...
Magari più indietro se n'è già parlato, nel caso chiedo venia!
![]()
la pompa radiale in questione è un ottimo upgrade(ne ho avute 2 di brembo 19x20) e con l'usato si fanno buoni affari. Va ricordato però che,ogni 2 anni,va rimandata in brembo per revisione e ci vogliono circa 80-100 euro comprese le spedizioni ( più o meno 10 giorni lavorativi); questo sempre che la pompa non sia quasi nuova,ovvio.
Ciao ragazzi,
sono in possesso di una speed 955 e da tempo che ora mai vorrei montare le pinze in oggetto con questi adattatori che una volta grazie anche al Verza si trovavano più facilmente.
Tramite il forum ho conosciuto Adri grazie al quale nell'ultimo mese siamo ... è riuscito a rispolverare un vecchio progetto e a farsi fare un preventivo per questi adattatori.
Gli adattatori che sono fisicamente gli stessi che si potevano vedere nelle immagini del forum di qualche anno fa sono incolore quindi argento, e logicamente più ne facciamo fare e meno costano.
il preventivo che segue logicamente spero non sia il definitivo e di poterlo limare un pochino, ma dubito ci scanseremo molto da questa cifra, che per poche unità è un po altina, ma se riuscissimo ad arrivare almeno a 5 coppie di adattatori quindi ad accontentare 5 motociclisti, forse potremmo raggiungere lo scopo.
Per 1 coppia = 450€ / Cadauna
Per 2 coppie = 330€ / Cadauna
Per 3 coppie = 310€ / Cadauna
Per 4 coppie = 285€ / Cadauna
Per 5 coppie = 275€ / Cadauna
Mi auguro di poter scendere un pochino col prezzo ed allo stesso tempo di poter arrivare intorno ai 7/8 ordini, e forse raggiungeremo un prezzo molto ragionevole magari attorno ai 220€.
Ovviamente questi prezzi sono spese di spedizioni escluse e il denaro va tirato fuori al momento del piazzamento dell'ordine, all'arrivo di tutti i bonifici partirà la produzione e nel giro di un paio di settimane gli adattatori arriveranno via posta.
Fatemi sapere cosa ne pensate e cominciate a prenotarvi se vi interessa.
Contattatemi anche whatsapp : 3922509390 Stefano.
Ciao e Grazie.
Non ho piu' la speed culobello,sigh...nel 2012 montai prima gli adattatori ifb e pinze e pompa radiale brembo....in frenata vibrava....pensavo fossero i dischi storti....montati piedini radiali(trovati a 400 euro),moto cambiata...stesse pinze dischi e pompa radiale ma frenava da cappottarsi con un dito🤤....avantreno anche piu' pulito.....a quei prezzi conviene farsi i piedini radiali tutta la vita!!!p.s. la speed culobello quest'anno me la ricompro!
A trovarli questi fantomatici piedini radiali e hai ragione, avantreno pulito e massima resa. Gli adattatori non mi sono mai piaciuti, quell'accrocchio che si viene a creare nel piedino, è inguardabile!!! Tempo fa avevo trovato una ditta che li produceva, ma chiedevano una cifra spropositata, intorno ai 600-700 euro la coppia, completamente folli!!!
Io ho solo la pompa radiale della Discacciati sulla mia 955 del 01 e già così frena molto bene, molto di più di quello che serve al sottoscritto.
Sulla mia ex 1050 del 2007 avevo solo messo i tubi diretti e pasticche buone, frenava perfettamente ed ai tempi non andavo a passeggio come faccio adesso.
Al massimo sulla 955 potrei mettere i tubi diretti come feci sul 1050, molti si svenavano per le pompe radiali senza togliere il ponte tra le pinze, sulla 955 la pompa ce l'ho trovata già quando l'ho presa![]()
Ultima modifica di Speed Demon; 03/01/2021 alle 13:30 Motivo: Unione Post Automatica
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)