Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: TEST centralina MEMJET EVO e terminale SC PROJECT 3in1 basso su SPEED >2011

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635

    TEST centralina MEMJET EVO e terminale SC PROJECT 3in1 basso su SPEED >2011

    DATA TEST: 11/10/2013
    KM TEST: 550
    TEMPERATURA MIN/MAX: 8°/16°
    PERCORSO: MISTO AUTOSTRADA COLLINA
    ALTITUDINE: 0 / 1.400 m. SLM
    STRUMENTI UTILIZZATI : SENSAZIONI DEL PILOTA, SPEED TRIPLE R 2012 (KM 10.000),
    CENTRALINA:MEMJET x Speed Triple 2011
    TERMINALE: SC PROJECT OVAL CARBON SIGOLO BASSO.
    REGOLAZIONI CENTRALINA:
    A + - 0 =CENTRALINA ESCLUSA) B) +3 = TARATURA AL BANCO CON SCARICO SC E DB KILLER INSTALLATO.

    TEST:

    A) Installatolo scarico singolo basso, con centralina Memjet esclusa. Il sound è piùcupo e coinvolgente degli originali, mantiene gli stessi scoppiettii inrilascio solo più enfatizzati, il motore risponde pronto senza buchi, restaquel pizzico di ruvidità data dalla mappatura originale Triumph con rapportostechiometrico aria/benzina piuttosto magro nel rispetto della attualenormativa. Non rilevo la necessità di correggere buchi nell’erogazione, neperdita di coppia ai bassi, la prestazione della moto mi pare identica, impennapronta, con una salita rapida quasi improvvisa all’entrata in coppia, accelerapronta, riprende rotonda e senza incertezze anche in sesta al di sotto dei 2000giri. La sensazione di novità più evidente viene dai kg eliminati da sotto lasella, se in precedenza affrontare le esse veloci era una delle caratteristichepiù gradevoli di questa Speed, ora è diventato una vera goduria!!!

    B) Attivola Centralina portando il trimmer vicino alla posizione “3” (Quella che ha datola prestazione più corretta al banco) mi muovo tranquillo sulle curve dellecolline liguri, la prima differenza è data da un sensibile calo degli scoppi inrilascio, proseguendo mi sembra di notare una erogazione più morbida, un saliredi giri più fluido, passo alla prova impennata …. Viene su prima e meglio conuna migliore progressione, ti coglie meno di sorpresa, senti che sta per salireun attimo prima e poi la ruota si solleva più progressiva, proseguo nelsusseguirsi di esse della Val D’Aveto aumentando il ritmo, il comportamentoritorna quello dei km precedenti, le differenze si affievoliscono, ci si gustail rumore dello scarico che accompagna fino alla cambiata, altro vantaggio (datodal terminale) se hai intorno moto rumorose percepisci perfettamente il tuo motoree sai quando buttare dentro la marcia giusta!

    Conclusioni,
    la centralina è onesta, ha un intervento semplice,ingrassa la miscela aria /benzina ingannando la sonda posta dentro allascatrola del filtro aria, questo intervento, dona alla Speed una risposta delmotore leggermente più fluida e progressiva, non ho rilevato nessuna controindicazione. Il consumo di carburantesubisce un lieve incremento e lapercorrenza scende di circa 1 km/l . Mi rimane da testare la velocità massimache non ho avuto occasione di valutare nelle due modalità, seguiràaggiornamento appena possibile.

    La Memjet ha un costo decisamente più contenutorispetto alle centraline “vere”e in rapporto all’investimento restituisce un miglioramentonell’erogazione lieve ma percepibile, leprestazioni della moto paiono identiche o non si riesce a percepirne ladifferenza. Valutare se è un buon acquisto rimane una scelta personale dettatadall’importanza che individualmente si attribuisce ai vantaggi sopra citati.

    IMG-20121115-00536.jpg
    IMG-20121115-00538.jpgIMG-20121115-00552.jpg20131014_195826.jpg



  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,356
    La mjet e' una bufala , fra un po' la centralina originale si accorge che qualcosa non va' e riporta i valori come prima .. Mi dispiace ..

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Il tutto con terminale tappato?

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Hartman
    Data Registrazione
    29/10/11
    Località
    Amelia (umbria)
    Moto
    Speed triple 2013,Suzuki RGV 250,Suzuki GSXR 1100Suzuki RG 500 gamma
    Messaggi
    407
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    La mjet e' una bufala , fra un po' la centralina originale si accorge che qualcosa non va' e riporta i valori come prima .. Mi dispiace ..
    Sono completamente d'accordo,la avevo sulla mia speed 08.L'ho tolta e rimessa parecchie volte,sempre sperando di sentire qualche differenza...sto ancora aspettando

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/12
    Località
    roma
    Messaggi
    191
    io l'ho messa sulla mia speed 2011 .. come dicevate non è che cambia gran che ....anzi le prestazione penso che proprio non cambiano.. però a me mettendo lo scarico basso aveva iniziato a fare un casino .. scoppiettava tantissimo ... la memjet mi ha regolarizzato tutto .. adesso è un violino ...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Hartman
    Data Registrazione
    29/10/11
    Località
    Amelia (umbria)
    Moto
    Speed triple 2013,Suzuki RGV 250,Suzuki GSXR 1100Suzuki RG 500 gamma
    Messaggi
    407
    Citazione Originariamente Scritto da trucidux Visualizza Messaggio
    io l'ho messa sulla mia speed 2011 .. come dicevate non è che cambia gran che ....anzi le prestazione penso che proprio non cambiano.. però a me mettendo lo scarico basso aveva iniziato a fare un casino .. scoppiettava tantissimo ... la memjet mi ha regolarizzato tutto .. adesso è un violino ...
    Infatti,forse riduce un pò gli scoppi in rilascio (la mia non ne aveva),per il resto,quei 160 euro è meglio spenderli per altre cose più utili

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    La mjet e' una bufala , fra un po' la centralina originale si accorge che qualcosa non va' e riporta i valori come prima .. Mi dispiace ..
    C'è qualcosa che non mi torna, ho pubblicato il test fatto pochi giorni fà, ma la centralina e lo scarico li ho montati l'anno scorso e 5.000 km fà e ritorno a confermare che le differenze sia pur lievi si mantengono presenti.
    Forse hanno aggiornato qualcosa nell'elettronica nella versione "EVO 2012".

    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Il tutto con terminale tappato?

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    Si con DB installato, però "il tutto" non è un inctremento di prestazioni, è un andamento più fluido nell'erogazione, credo che l'effetto sarebbe identico anche seza terminale.

    Citazione Originariamente Scritto da Hartman Visualizza Messaggio
    Sono completamente d'accordo,la avevo sulla mia speed 08.L'ho tolta e rimessa parecchie volte,sempre sperando di sentire qualche differenza...sto ancora aspettando
    Probabilmente hanno aggiornato qualcosa, perchè io una piccola differenza la sento.

    Citazione Originariamente Scritto da trucidux Visualizza Messaggio
    io l'ho messa sulla mia speed 2011 .. come dicevate non è che cambia gran che ....anzi le prestazione penso che proprio non cambiano.. però a me mettendo lo scarico basso aveva iniziato a fare un casino .. scoppiettava tantissimo ... la memjet mi ha regolarizzato tutto .. adesso è un violino ...
    Esatto, la variazione più evidente è la regolarizzazione degli scoppi, io percepisco anche una erogazione più rotonda.

    Citazione Originariamente Scritto da Hartman Visualizza Messaggio
    Infatti,forse riduce un pò gli scoppi in rilascio (la mia non ne aveva),per il resto,quei 160 euro è meglio spenderli per altre cose più utili
    L'ho premesso anche io, ognuno valuta come meglio spenderli, poi io ho risparmiato qualcosa e per mè ne è valsa la pena.
    Ultima modifica di PLAKY; 16/10/2013 alle 13:39 Motivo: Unione Post Automatica



  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Hartman
    Data Registrazione
    29/10/11
    Località
    Amelia (umbria)
    Moto
    Speed triple 2013,Suzuki RGV 250,Suzuki GSXR 1100Suzuki RG 500 gamma
    Messaggi
    407
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non mi torna, ho pubblicato il test fatto pochi giorni fà, ma la centralina e lo scarico li ho montati l'anno scorso e 5.000 km fà e ritorno a confermare che le differenze sia pur lievi si mantengono presenti.
    Forse hanno aggiornato qualcosa nell'elettronica nella versione "EVO 2012".



    Si con DB installato, però "il tutto" non è un inctremento di prestazioni, è un andamento più fluido nell'erogazione, credo che l'effetto sarebbe identico anche seza terminale.


    Probabilmente hanno aggiornato qualcosa, perchè io una piccola differenza la sento.



    Esatto, la variazione più evidente è la regolarizzazione degli scoppi, io percepisco anche una erogazione più rotonda.



    L'ho premesso anche io, ognuno valuta come meglio spenderli, poi io ho risparmiato qualcosa e per mè ne è valsa la pena.


    Sicuramente allora l'avranno migliorata

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Data Registrazione
    04/09/08
    Località
    Pescara
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Messaggi
    3,714
    Scusa Plaky .. ma non montavi il 3 in 1 Arrow???
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Citazione Originariamente Scritto da cardinero76 Visualizza Messaggio
    Scusa Plaky .. ma non montavi il 3 in 1 Arrow???
    No! Mai avuto, è sicuramente il più performante, ma non mi andava di scatalizzare e girare non omologato.



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •