Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Consumi mostruosi con la mia speed 1050 del 2007 (150 km massimo)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544

    Consumi mostruosi con la mia speed 1050 del 2007 (150 km massimo)

    Ragazzi ultimamente la mia speed mi sta dando problemi che mi stanno facendo girare veramente la balls.

    Ovvero la spia della riserva si accende a 120km e ci posso fare massimo 30/40 km oltre la riserva per poi spegnersi senza benzina.

    La mia configurazione è:

    Scarico zard completo, filtro aria BMC e mappa per scarico basso.

    So che cambiando mappa già si risolvono un bel po i problemi..

    Che mi potete consigliare?

    Non sento puzza di benzina strana che mi possa far pensare a perdite strane. Premetto che non sono mai riuscito ad arrivare a 200km con un pieno e premetto che i 150km li faccio tutti in città senza tirare le marce o altro..

    Ho notato una cosa su un cornetto di aspirazione, ovvero un taglio dove si attacca ai gruppi farfallati, non è che questo taglio fa entrare più aria di quella che dovrebbe entrare e quindi i consumi aumentano?

    Ovviamente accetto qualsiasi consiglio
    SIC 58

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    la mia è una '08 e ho la mappa scarico basso.....e ti posso assicurare che faccio almeno un centinaio di km in più di te...quindi o hai il contachilometri fallato o hai una perdita da qualche parte

    sottolineo che io la Speed la uso per svago...quindi giri solitamente mai sotto i 200 km con amici di pari moto (speed-street) ma con diverse configurazioni e il consumo è simile...in strade divertenti con passo allegrotto.....
    Ultima modifica di F@bio; 10/11/2013 alle 12:29

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544
    Il km funziona bene perché faccio la stessa strada sempre. Perdita nessuna perché ho controllato bene i tubi. Non vorrei pensare che entri troppo aria per quel taglio al cornetto d'aspirazione e tramite il filtro aria bmc.
    SIC 58

  5. #4
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    e perché se entra troppa aria consumerebbe così tanto di più? Non vedo il nesso....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544
    Infatti chiedo....forse entrando più aria tira più benzina. Non sono un ingegnere ed ero uNa sega in fisica. Come mappa ho la TOD

    Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
    SIC 58

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alex63
    Data Registrazione
    05/07/09
    Località
    Scandicci
    Moto
    ex Speed Triple '09 Fusion White adesso Monster 1200 S Bianco
    Messaggi
    1,532
    Io la ToD l'ho tolta perchè mi sembrava che non andasse bene e consumava di più.
    --I'Monstro--

    If you don't do anything youll never make mistake(Omer Simpson)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544
    Che hai messo e che configurazione hai?

    Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
    SIC 58

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Infatti chiedo....forse entrando più aria tira più benzina. Non sono un ingegnere ed ero uNa sega in fisica. Come mappa ho la TOD

    Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
    allora specifica, sopra avevi scritto che avevi la mappa per scarico basso...pensavo intendessi per l'arrow

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mr KS
    Data Registrazione
    10/09/07
    Località
    Rozzano - MI
    Moto
    Speed Triple 2008 Blazing Orange (ex Yamaha FZ-6 N)
    Messaggi
    572
    Speed 2008 con TOD no sai no lambda 160 prima della riserva...in città ....ma hai cambiato qualcosa nella tua conf recentemente?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alex63
    Data Registrazione
    05/07/09
    Località
    Scandicci
    Moto
    ex Speed Triple '09 Fusion White adesso Monster 1200 S Bianco
    Messaggi
    1,532
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Che hai messo e che configurazione hai?

    Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
    Allora ho un finale Zard scatalizzto, i collettori originali allargati all'imbocco dei cilindri e filtro aria BMC.
    Quando ho montato la ToD ho notato che il finale dello scarico era molto nero, ai medi la moto non tirava e i consumi aumentati però gli scoppi erano spariti ma ho presupposto che il nero in fondo allo scarico derivava da una carburazione grassa.
    Allora ho rimesso la mappa l'Arrow 3 in 1, il nero in fondo allo scarico non c'è più, la moto tira bene su tutto l'arco,salvo una piccola perdita bassi ai bassi regimi ma niente di che e uno scoppietto ogni tanto e i consumi sono ritornati all'incirca sui 200 km andando allegri.
    Ultima modifica di Alex63; 11/11/2013 alle 12:11

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •