scrivo quì perchè non so più dove altro sbattere la testa....
ho assicurato 3 giorni fa la moto dopo 3 mesi di stop.
Accade che il primo giorno, esco di casa, perfetto... vado in autostrada.. ottimo... dopo 15km mi si spegne tutto, batteria scesa a 9v e fusibile principale da 40A e quello ECU e Fuel pump da 15 entrambi bruciati!
avevo quelli d'emergenza, li sostituisco, miracolosamente riesco a farla partire a strappo (sempre in autostrada...) e riparto!
la moto va benissimo, ci giro tutto il restante giorno, nessun problema.
La sera mi brucia di nuovo solo il fusibile ECU e fuel da 15.. di nuovo, lo cambio.. mi chiedo effettivamente come mai! (non mi aveva mai bruciato un fusibile)
Ero andato nel pomeriggio a far sentire un rumorino sospetto alla Triumph e mi è stato detto che probabilmente era la campana alternatore, o un cuscinetto in quelle zone..
Ieri moto ferma, oggi la esco, vado dal gommista a sostituire le gomme, riparto e NULLA.. mi ha cominciato a bruciare un fusibile dopo l'altro.. appena ingranavo la prima e mollavo la frizione si spegneva.. tornato a casa addirittura adesso mi bastava accendere il quadro, mettere su on lo switch rosso del blocchetto ed il fusibile saltava!!!
E' chiaro che da qualche parte c'è un filo che fa corto... ma ho srotolato le matasse di tutto l'impianto elettrico e non ho trovato ancora nulla!!!
che sia il regolatore di tensione dentro l'alternatore? la mia è una 97 dunque dovrebbe averlo integrato nell'alternatore..