Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: bielletta per alzare il retrotreno

TCP Rider L'avatar di Hartman
    Moto
    Speed triple 2013,Suzuki RGV 250,Suzuki GSXR 1100Suzuki RG 500 gamma

bielletta per alzare il retrotreno

Ragazzi,sto facendo una prova per alzare il retrotreno senza cambiare il mono. Con due uni ball e un corpo centrale filettato,volevo rendere regolabile l'altezza del retrotreno,qualcuno ha esperienza in merito?
    Devo dire che il mono della 2011 non è affatto male,soprattutto per uso stradale. Unico problema è la mancanza di regolazione dell'interasse,che invece hanno gli aftermarket, ed avere un posteriore un poco più alto porta solo dei benefici a livello di guida. Appena l'ho realizzato posto le foto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Tutto giusto ma variando la lunghezza delle biellette vai a modificare la progressività del mono che è data appunto dai leveraggi, si è vero che si alza il culo ma non è detto che il mono poi si comporti sempre bene...anzi rischi che variando il rapporto il mono risulti lavorare con una % minore di escursione...

TCP Rider L'avatar di badlove
    Moto
    speed my 2011
    incredibile..............ti ho venduto il mono e anche io rimpiango l'interasse variabile,ora tu l'hai venduto e fai lo stesso!!

che ne dici di questo
    Collocazione pi in alto Triumph 1050 Speed Triple (2011-) / +25mm

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    E quei triangoli dove andrebbero montati?
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    E quei triangoli dove andrebbero montati?
    al posto degli originali

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    io proverei,modifica nn invasiva

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Parlo da incompetente.. sfilare le forche e dare un pó di precarico dietro???

Cardi from tapa...
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Tutto giusto ma variando la lunghezza delle biellette vai a modificare la progressività del mono che è data appunto dai leveraggi, si è vero che si alza il culo ma non è detto che il mono poi si comporti sempre bene...anzi rischi che variando il rapporto il mono risulti lavorare con una % minore di escursione...
    Cambiando la lunghezza del puntone entro pochi mm, quelli che bastano ad alzare ed abbassare il posteriore entro valori ragionevoli, il wheel rate varia in maniera praticamente inavvertibile (a parte qualche caso patologico, ma non si tratta di Triumph).

E' una modifica fattibile senza controindicazioni, anche se io preferirei far preparare il mono di serie ad Alcotech, includendo nell'operazione anche il montaggio di un piedino con la registrazione dell'interasse

TCP Rider L'avatar di Hartman
    Moto
    Speed triple 2013,Suzuki RGV 250,Suzuki GSXR 1100Suzuki RG 500 gamma
    Citazione Originariamente Scritto da badlove Visualizza Messaggio
    incredibile..............ti ho venduto il mono e anche io rimpiango l'interasse variabile,ora tu l'hai venduto e fai lo stesso!!

che ne dici di questo
    Collocazione pi in alto*Triumph*1050 Speed Triple (2011-) / +25mm
    Evidentemente abbiamo le stesse esigenze. Interessante il triangolo,ma penso che non cambia nulla rispetto a quello che voglio fare io(in più posso ritornare alla lunghezza originale in un minuto,visto che è regolabile e non bisogna smontare nulla). Tra parentesi è un sistema che già utilizzo sul 500 gamma e che funziona veramente bene. E' chiaro che non bisogna esagerare,altrimenti si rischiano perdite di trazione
    Ultima modifica di Hartman; 26/11/2013 alle 06:56

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Cambiando la lunghezza del puntone entro pochi mm, quelli che bastano ad alzare ed abbassare il posteriore entro valori ragionevoli, il wheel rate varia in maniera praticamente inavvertibile (a parte qualche caso patologico, ma non si tratta di Triumph).

E' una modifica fattibile senza controindicazioni, anche se io preferirei far preparare il mono di serie ad Alcotech, includendo nell'operazione anche il montaggio di un piedino con la registrazione dell'interasse
    Mi hai letto nel pensiero volevo scrivere di mandalo alla K service, ora Alcotech....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •