Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: bielletta per alzare il retrotreno

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Hartman
    Data Registrazione
    29/10/11
    Località
    Amelia (umbria)
    Moto
    Speed triple 2013,Suzuki RGV 250,Suzuki GSXR 1100Suzuki RG 500 gamma
    Messaggi
    407

    bielletta per alzare il retrotreno

    Ragazzi,sto facendo una prova per alzare il retrotreno senza cambiare il mono. Con due uni ball e un corpo centrale filettato,volevo rendere regolabile l'altezza del retrotreno,qualcuno ha esperienza in merito?
    Devo dire che il mono della 2011 non è affatto male,soprattutto per uso stradale. Unico problema è la mancanza di regolazione dell'interasse,che invece hanno gli aftermarket, ed avere un posteriore un poco più alto porta solo dei benefici a livello di guida. Appena l'ho realizzato posto le foto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Tutto giusto ma variando la lunghezza delle biellette vai a modificare la progressività del mono che è data appunto dai leveraggi, si è vero che si alza il culo ma non è detto che il mono poi si comporti sempre bene...anzi rischi che variando il rapporto il mono risulti lavorare con una % minore di escursione...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di badlove
    Data Registrazione
    09/06/12
    Località
    carpi
    Moto
    speed my 2011
    Messaggi
    126
    incredibile..............ti ho venduto il mono e anche io rimpiango l'interasse variabile,ora tu l'hai venduto e fai lo stesso!!

    che ne dici di questo
    Collocazione pi in alto Triumph 1050 Speed Triple (2011-) / +25mm

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    E quei triangoli dove andrebbero montati?
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    E quei triangoli dove andrebbero montati?
    al posto degli originali

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    io proverei,modifica nn invasiva

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Data Registrazione
    04/09/08
    Località
    Pescara
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Messaggi
    3,714
    Parlo da incompetente.. sfilare le forche e dare un pó di precarico dietro???


    Cardi from tapa...
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,304
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Tutto giusto ma variando la lunghezza delle biellette vai a modificare la progressività del mono che è data appunto dai leveraggi, si è vero che si alza il culo ma non è detto che il mono poi si comporti sempre bene...anzi rischi che variando il rapporto il mono risulti lavorare con una % minore di escursione...
    Cambiando la lunghezza del puntone entro pochi mm, quelli che bastano ad alzare ed abbassare il posteriore entro valori ragionevoli, il wheel rate varia in maniera praticamente inavvertibile (a parte qualche caso patologico, ma non si tratta di Triumph).

    E' una modifica fattibile senza controindicazioni, anche se io preferirei far preparare il mono di serie ad Alcotech, includendo nell'operazione anche il montaggio di un piedino con la registrazione dell'interasse

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Hartman
    Data Registrazione
    29/10/11
    Località
    Amelia (umbria)
    Moto
    Speed triple 2013,Suzuki RGV 250,Suzuki GSXR 1100Suzuki RG 500 gamma
    Messaggi
    407
    Citazione Originariamente Scritto da badlove Visualizza Messaggio
    incredibile..............ti ho venduto il mono e anche io rimpiango l'interasse variabile,ora tu l'hai venduto e fai lo stesso!!

    che ne dici di questo
    Collocazione pi in alto*Triumph*1050 Speed Triple (2011-) / +25mm
    Evidentemente abbiamo le stesse esigenze. Interessante il triangolo,ma penso che non cambia nulla rispetto a quello che voglio fare io(in più posso ritornare alla lunghezza originale in un minuto,visto che è regolabile e non bisogna smontare nulla). Tra parentesi è un sistema che già utilizzo sul 500 gamma e che funziona veramente bene. E' chiaro che non bisogna esagerare,altrimenti si rischiano perdite di trazione
    Ultima modifica di Hartman; 26/11/2013 alle 06:56

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Cambiando la lunghezza del puntone entro pochi mm, quelli che bastano ad alzare ed abbassare il posteriore entro valori ragionevoli, il wheel rate varia in maniera praticamente inavvertibile (a parte qualche caso patologico, ma non si tratta di Triumph).

    E' una modifica fattibile senza controindicazioni, anche se io preferirei far preparare il mono di serie ad Alcotech, includendo nell'operazione anche il montaggio di un piedino con la registrazione dell'interasse
    Mi hai letto nel pensiero volevo scrivere di mandalo alla K service, ora Alcotech....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •