Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Modifica impianto elettrico dall'alternatore al regolatore

  1. #1

    Modifica impianto elettrico dall'alternatore al regolatore

    Ciao a tutti Ho cambiato di recente l'alternatore dello Speed 955 02 Ho notato che il connettore sopra la testa e' bruciato cosi come i 3 fili che si sono carbonizzati La mia domanda Posso creare una nuova linea che by passi i fili carbonizzati dell'imp.elettrico per andare direttamente al regolatore e quale sezione dei fili utilizzare perche' dal regolatore i 3 fili gialli sono + grandi di quelli che si raccordano all'impianto originale Sempre che tra alternatore e regolatore non ci sia qualcosa di elettrico di cui ignoro l'esistenza Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da marco losi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti Ho cambiato di recente l'alternatore dello Speed 955 02 Ho notato che il connettore sopra la testa e' bruciato cosi come i 3 fili che si sono carbonizzati La mia domanda Posso creare una nuova linea che by passi i fili carbonizzati dell'imp.elettrico per andare direttamente al regolatore e quale sezione dei fili utilizzare perche' dal regolatore i 3 fili gialli sono + grandi di quelli che si raccordano all'impianto originale Sempre che tra alternatore e regolatore non ci sia qualcosa di elettrico di cui ignoro l'esistenza Grazie
    Puoi tranquillamente sostituire i tre fili gialli con altri di uguale sezione ...il cavo formato dai tre fili non è altro che una "prolunga" per collegare l'alternatore al regolatore.
    Ultima modifica di LUCKY73; 02/01/2014 alle 20:58

  4. #3
    Grazie Lucki avevo gia' fatto il bypass ma prima del collegamento volevo essere certo di non mandare a fuoco l'impianto

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Data Registrazione
    11/03/13
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    670
    Scusate se vado a riesumare questo post....ho lo stesso problema, qualcuno mi conferma che i tre fili dell'alternatore vanno diretti a regolatore? E in che ordine?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da Lostagnaroinmoto Visualizza Messaggio
    qualcuno mi conferma che i tre fili dell'alternatore vanno diretti a regolatore? E in che ordine?
    si, ordine indifferente, non a caso hanno lo stesso colore

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Data Registrazione
    11/03/13
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    670
    Grazie manetta! Quindi diretti senza diramazioni nella treccia?
    Scusa ma non avendo nè lo schema, ne il manuale d'officina, voglio andare sul super sicuro....
    In pratica se sono diretti, la corrente al resto dell'impianto parte dall'altro connettore del regolatore una volta raddrizzata?
    Ciao e scusa per le tante domande....
    Ultima modifica di Lostagnaroinmoto; 19/03/2016 alle 21:55

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da Lostagnaroinmoto Visualizza Messaggio
    In pratica se sono diretti, la corrente al resto dell'impianto parte dall'altro connettore del regolatore una volta raddrizzata?

    si, dall'altro connettore parte la tensione ( si usa dire corrente impropriamente) raddrizzata verso i fusibili principali da 30 a.
    Ultima modifica di manetta scarsa; 19/03/2016 alle 22:11

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Data Registrazione
    11/03/13
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    670
    Grazie tante delle risposte manetta...ora sono più tranquillo!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Kaede77
    Data Registrazione
    12/05/15
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 955i Jet Black 2004
    Messaggi
    40
    Perdonate se è un po' O.T., ma secondo voi è possibile che un cavo su 4 spellato che collega il regolatore alla scatola fusibili possa creare una dispersione importante? Così importante che sulla batteria ho misurato una carica di 12,4 al minimo e accelerando arriva a 12,7. Secondo voi è possibile? Oggi andrò a misurare ancora la carica per verificare se, una volta isolato il cavo in attesa di sostituirlo, mi fa caricare a dovere la batteria.
    20161021_122053.jpg20161021_122143.jpg
    God save the Triple 955i

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Assolutamente si.
    Quel cavo ha subito un importante surriscaldamento, e si è sicuramente carbonizzato (anche solo in parte), magari assieme ad un secondo cavo.
    Le due "carbonizzazioni" conducono tra loro che è un piacere....

    Sabba

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •