Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Scarico MASS a TROMBONCINO su Speed Triple 955

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713

    Scarico MASS a TROMBONCINO su Speed Triple 955

    Ciao,
    mi è venuta voglia di cambiare scarico. Attualmente monto un MSR in titanio che in realtà non mi dispiace affatto, ma sapete com'è che ogni tanto viene voglia di cambiare...
    Ad ogni modo ho sentito Giancarlo della MASS che è stato molto gentile e mi ha fatto una buona offerta su un Tromb Titan dritto.
    Qui di seguito le foto della MASS con una speed come la mia (a parte che la mia è grigia e la gobba monoposto alta).

    Speed-Triple-02-04-004 (2).jpgTromb Titan Dritto (2).jpg


    Qualcuno di voi l'ha montato, o ha uno scarico MASS? Opinioni, pareri?
    Lo scarico di per sè mi piace ed ha un bel rapporto qualità/prezzo.
    L'unica perplessità è che temo che uno scarico così corto non sia armonico con i volumi della culona.
    Quello attuale segue lo sviluppo e la lunghezza dell'originale (seppure con volumi minori...) e quindi non ne stravolge la linea.

    Che ne pensate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Ciao Osva,
    esprimo un parere teorico, questo scarico mi sembra di dimensione molto ridotta, se è omologato c'è il rischio che utilizza un db killer molto chiuso e quindi potresti avere un peggioramento delle prestrazioni ! Se invece il fattore "omologazione" ed anche i decibel prodotti per tè non sono un problema, allora è solo un fattore estetico. In questo caso pur essendo un pezzo minimalista rispetto alle proporzioni importanti della tua bella, mi sembra che il risultato estetico sia riuscito!



  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Grazie Plaky,
    il terminale è omologato, quindi in questo senso non ci sono problemi.
    Sul discorso lunghezza-prestazioni non so, in fondo ha dimensioni, credo, tipo Zard...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di GONZ
    Data Registrazione
    24/09/07
    Località
    Brianza alcolica
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Messaggi
    885
    Cosi corto teoricamente perdi ai bassi, ma guadagni in alto. Il che per la 955 potrebbe essere un bene visto che sotto ne ha gia' parecchio ma nn ha un grande allungo. Il migliore x la culona secondo me rimane sempre il bazooka o similari, piu' armonico anche a livello estetico.
    Ultima modifica di GONZ; 21/03/2014 alle 08:57

  6. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Sulla resa non mi pronuncio ma per il posteriore che ha il 955 questo proprio non mi piace.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    A me quello che piace più di tutti in assoluto è il mivv alto, ma addirittura bisogna togliere le pedane...
    e mie priorità sono 2:che sia omologato e che mi permetta di montare le borse laterali quando sono in viaggio (cambiare terminale ogni volta che mi servono le borse è fuori discussione...)

  8. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    La borsa laterale la puoi anche appoggiare sullo scarico se è in carbonio, io l'ho fatto mille volte, non succede niente.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #8
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    La borsa laterale la puoi anche appoggiare sullo scarico se è in carbonio, io l'ho fatto mille volte, non succede niente.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    La borsa laterale la puoi anche appoggiare sullo scarico se è in carbonio, io l'ho fatto mille volte, non succede niente.
    Tu quindi tra gli omologati quale consiglieresti senza spendere una follia?

  11. #10
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Probabilmente Shark ma è una cosa a cui proprio nemmeno penso. Non posso concepire una triumph 955 (speed o daytona) senza un bazooka.

    http://www.ladynastyplast.it/compati...ed%20Triple%20[2002-2004]
    Ultima modifica di Filomao; 21/03/2014 alle 13:45
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •