Le Rosso III le avevo sulla mia vecchia Yamaha FZ1 non erano male, ma queste mi sembrano molto superiori.
Ma non ho idea della durata che possano avere per uso stradale fatto di curve e tornanti, ma anche di strade dritte per poterle confrontare.
Voglio rimanere su una gomma prestante e capire quale alternativa ho dalla supercorsa.
Considera che in 2mesi ho gia fatto 2000 km...
Una gomma che dura 3000 km assolutamente no
Rimanendo in casa Pirelli nel settore sprotivo stradale trovi (in ordine di sportività decrescente) SuperCorsa / Rosso Corsa II / Diablo Rosso IV sostitutive delle Diablo Rosso III; nel settore turistico invece hai le Angel GT, ma è proprio un altro tipo di gomma.
Se ti interessa la guida allegra stradale e vai poco o nulla in pista prova le nuove Rosso IV che 6/7 mila km te li fanno sicuro e come prestazioni sportive sembrano comunque davvero valide, se invece vai in pista piuttosto spesso allora meglio le Corsa II ma ovviamente ti dureranno un po' meno. Le Angel su una moto come la tua non ce le vedo proprio.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Ho appena acquistato le sportforce+ EV, almeno chiudo il cerchio mitas
Io mi sono buttato su Michelin a sto giro, con le Power 5 (prime Michelin per me in assoluto) e mi stanno piacendo veramente tanto.
Screenshot_20210619-210458.jpg
il gommista mi ha detto che queste hanno il post bimescola rispetto alle plus....
mi ha fatto preventivo 205 montate sulla mia tigersport
invece per le touring force che ho già su , se le volessi rimontare, 190 montate ed equilibrate ( 20 euro in più rispetto a quando le avevo montate, agosto 2019)
Ottimo preventivo, io le ho pagate 188 su ebay ma non son riuscito a trovare di meglio.
Ho notato che anche dal solito rivenditore online i prezzi delle touring e sportforce+ sono aumentati, rispettivamente 146 e 150 euro, mentre le EV non le tiene.
Credo sia successo quello che in molti temevano
non so quanto possa aver influito , nel caso delle mitas, il discorso del rallentamento produttivo, ammesso che ci sia stato, a causa della situazione dovuta al virus, e relativa diminuzione disponibilità attuale...
bisognerebbe vedere se l aumento , 10- 20% , c è anche per tt gli altri produttori, così come per altri prodotti, oppure ora che stanno raggiungendo il consolidamento delle vendite si allineranno man mano agli altri marchi....
io penso sia il periodo/stagione, ora tutti comprano gommequindi c'è richiesta e alzano i prezzi. Se le prendi a Febbraio costano al solito 125-130€ per le sportforce+, il prossimo anno farò acquisto mirato e le stocco in garage fino al cambio, tanto non gli fa nulla se le tieni 4-5 mesi al fresco in cantina/garage
![]()
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò