Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 103 di 115 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1141
Like Tree286Likes

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da izio84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi aggiungo a questa discussione per informarmi su quali gomme preferite.

Ho una Speed Triple RS (v2018) (per uso stradale) che attualmente monta le Pirelli Supercorsa e devo dire che mi sono trovato bene anche se erano gia "rinnovate" dal precedente proprietario.
    Sono prossimo al cambio gomme, e mi stavo chiedendo se rimettere le stesse supercorsa, o se cambiare.

Che ne penate delle Diablo Rosso III? o delle Angel GT?

E altre marche cosa suggerite per la vostra esperienza?

Vorrei capire quali hanno soddisfatto di piu e anche la loro durata

Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno
    Prova le continental ... io mi sono sempre trovato moooolto bene con le Contisportattack

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di izio84
    Moto
    Triumph Speed Triple RS 2019
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Penso che passare dalle SuperCorsa a una di queste due sia come passare da una Lambo Aventador a una Skoda Octavia sw... imparagonabili ! Vieni da una gomma molto sportiva, vuoi cambiare genere ? Vooi una gomma un filo più polivalente ? Oppure addirittura una turistica proprio ?

Detto questo per esperienza personale posso parlarti bene delle Rosso III ma al momento sono appena uscite le Rosso IV che promettono di essere migliori, in ogni caso le Rosso III a prezzo scontato possono essere un buon affare.

Lamps
    Le Rosso III le avevo sulla mia vecchia Yamaha FZ1 non erano male, ma queste mi sembrano molto superiori.
    Ma non ho idea della durata che possano avere per uso stradale fatto di curve e tornanti, ma anche di strade dritte per poterle confrontare.

Voglio rimanere su una gomma prestante e capire quale alternativa ho dalla supercorsa.
    Considera che in 2mesi ho gia fatto 2000 km...
    Una gomma che dura 3000 km assolutamente no

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da izio84 Visualizza Messaggio
    Voglio rimanere su una gomma prestante e capire quale alternativa ho dalla supercorsa
    Rimanendo in casa Pirelli nel settore sprotivo stradale trovi (in ordine di sportività decrescente) SuperCorsa / Rosso Corsa II / Diablo Rosso IV sostitutive delle Diablo Rosso III; nel settore turistico invece hai le Angel GT, ma è proprio un altro tipo di gomma.

Se ti interessa la guida allegra stradale e vai poco o nulla in pista prova le nuove Rosso IV che 6/7 mila km te li fanno sicuro e come prestazioni sportive sembrano comunque davvero valide, se invece vai in pista piuttosto spesso allora meglio le Corsa II ma ovviamente ti dureranno un po' meno. Le Angel su una moto come la tua non ce le vedo proprio.

Lamps
    izio84 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Ho appena acquistato le sportforce+ EV, almeno chiudo il cerchio mitas
    ekofox and L0renz078 like this.

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    Ho appena acquistato le sportforce+ EV, almeno chiudo il cerchio mitas
    Facci sapere come vanno, al prossimo giro vorrei provarle pure io...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Io mi sono buttato su Michelin a sto giro, con le Power 5 (prime Michelin per me in assoluto) e mi stanno piacendo veramente tanto.
    Screenshot_20210619-210458.jpg
    Giancarlo00 likes this.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Facci sapere come vanno, al prossimo giro vorrei provarle pure io...
    il gommista mi ha detto che queste hanno il post bimescola rispetto alle plus....
    mi ha fatto preventivo 205 montate sulla mia tigersport
    invece per le touring force che ho già su , se le volessi rimontare, 190 montate ed equilibrate ( 20 euro in più rispetto a quando le avevo montate, agosto 2019)
    L0renz078 likes this.

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Ottimo preventivo, io le ho pagate 188 su ebay ma non son riuscito a trovare di meglio.

Ho notato che anche dal solito rivenditore online i prezzi delle touring e sportforce+ sono aumentati, rispettivamente 146 e 150 euro, mentre le EV non le tiene.

Credo sia successo quello che in molti temevano

Bannato
    non so quanto possa aver influito , nel caso delle mitas, il discorso del rallentamento produttivo, ammesso che ci sia stato, a causa della situazione dovuta al virus, e relativa diminuzione disponibilità attuale...
    bisognerebbe vedere se l aumento , 10- 20% , c è anche per tt gli altri produttori, così come per altri prodotti, oppure ora che stanno raggiungendo il consolidamento delle vendite si allineranno man mano agli altri marchi....

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    Ottimo preventivo, io le ho pagate 188 su ebay ma non son riuscito a trovare di meglio.

Ho notato che anche dal solito rivenditore online i prezzi delle touring e sportforce+ sono aumentati, rispettivamente 146 e 150 euro, mentre le EV non le tiene.

Credo sia successo quello che in molti temevano
    io penso sia il periodo/stagione, ora tutti comprano gomme quindi c'è richiesta e alzano i prezzi. Se le prendi a Febbraio costano al solito 125-130€ per le sportforce+, il prossimo anno farò acquisto mirato e le stocco in garage fino al cambio, tanto non gli fa nulla se le tieni 4-5 mesi al fresco in cantina/garage
    Ribesable likes this.
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •