Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 105 di 107 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107 UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 1064
Like Tree274Likes

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ti sto dicendo che se le MK3 hanno la carcassa rigida, le pressioni che hai usato vanno bene .. non so cosa intendi " carcassa particolare e vanno gonfiate forte"..
    Le gomme che richiedo pressioni maggiori sono quelle che hanno la carcassa meno rigida..
    insomma se non è la carcassa a mantenere la "forma" deve essere la pressione di gonfiaggio.
    Mi sa che hai ragione, potrei aver riportato male in quanto mi ricordavo male, a logica funziona più il tuo di ragionamento !

Comunque le sensazioni di guida sono quelle

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    ciao a tutti... per favore mi consigliate una gomma che mi duri almeno 10 mila km e in tutte le condizioni atmosferiche? grazie

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Vai su una qualsiasi sport touring.. poi dipenderà sempre dal polso...
    Angel GT, roadsmart, roadattack, bt023, Road 5...
    Quel segmento via..

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    fatto qualche centinaia di chilometri con le sportforce+Ev...ottime sensazioni anche se all'inizio, nonostante le spaccino come pronte all uso, mi sembravano un po scivolose.
    La differenza di feeling rispetto alle touring è tangibile nella guida sportiva ed ai massimi angoli di piega, queste non mi hanno mai dato l impressione di voler scappare ...il profilo sembra sia lo stesso di sempre, graduale discesa in piega e ottima sensazione di appoggio!

son partito da 2.5 - 2.5...finchè il tempo lo concede, proverò a fare piccole modifiche di pressione, magari alzando un pochino l anteriore per vedere se si sveltisce un po.

A vedere il consumo ad oggi secondo me se durano quanto le standard va già molto bene!

non riesco invece a paragonarle alle precedenti plus montate 2 anni fa

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    2.5 anteriore sei già oltre la pressione indicata sul libretto che se non sbaglio è 2.35

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR + Tiger Sport 1050 + Versys 300X
    2,5 è anche troppo davanti.
    2,4 e 2,9, sono queste le pressioni corrette!

Sabba

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    normalmente prendo spunto da quello che consiglia la casa (di pneumatici, non di moto) e successivamente vado sempre molto in maniera empirica, ovviamente all interno di certi limiti ! se mi trovo bene con una determinata pressione non mi pongo particolari remore

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Le mitas sportforce, x esperienza, all'anteriore è meglio tenerle un po' più gonfie, anche io tengo 2,5 - 2,8, altrimenti tendono a scalinare...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Screenshot_2021-09-02-12-42-47-14_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Queste sopra sono le pressioni consigliate per le EV dal sito Mitas secondo il peso medio(quindi il carico sulle gomme) delle varie cilindrate.
    Notare che l'uso con passeggero a pieno carico(il classico 2,8/2,9 al posteriore) non è neppure preso in considerazione al contrario di quanto accade per le sport force plus "normali".

Io per ora ci ho fatto 1800 km con la mia tuono old...livello di grip ben superiore alle sport force"normali".
    Queste EV sono da classificare nella categoria piu sportiva tra le gomme stradali(tipo rosso corsa 2 o dunlop TT)...secondo me.
    Ultima modifica di Padella; 05/09/2021 alle 06:14

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Moto
    Ex Thunderbird 900 Classic 97-ex Speed Triple 2011-ex Speed Triple S 2016-Speed Triple RS 1200
    Questa in foto è la mia posteriore Racetec RR di primo equipaggiamento con 3.700 km, mi pare ce ne sia ancora per un migliaio di km.
    Pressioni 2,4 ant./2,5 post.
    Con la 2016 ho usato Supercorsa SP di primo equipaggiamento con le quali ho percorso 5000km sostituendole come faccio sempre al raggiungimento del testimone (ci sono arrivate entrambe). Dopo ho usato sempre Dunlop, GP RACER D211M/D212E e Sport Smart TT, posteriore durato sempre 4000 km al testimone (l'anteriore fa due posteriori).
    Avendo cambiato moto non ho termini di paragone precisi ma queste RR mi danno l'impressione di tenere un po' meno delle GP RACER ma potrebbe essere che il 1200 le mette alla prova in modo diverso, per la durata mi stanno sorprendendo in positivo.
    Ho in magazzino un treno di D211 M che monterò appena finito il posteriore RR ed allora potrò fare un confronto di sensazioni.
    Ultima modifica di duncan; 17/10/2021 alle 20:45

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •