Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 107 di 115 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 1141
Like Tree286Likes

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Venivo pure io da due treni di Rosso Corsa II e volevo rimontarle, il gommista non aveva i posteriori ed io avevo in programma un giro da 700km, pensando che il caldo sta finendo mi sono "accontentato" delle Rosso IV, profilo e grip ,sulle spalle,sono talmente simili che a ritmi molto allegri non ho notato differenze, magari se fai un turno in pista riesci a vederle..se qualcuno mi rimontasse le Rosso Corsa II e non leggessi la scritta non mi accorgerei del cambio..
    Sono veramente tanta roba in più rispetto alle RossoIII.

Per ora mi è capitato di guidare su asfalto bagnato dopo una piovuta e lì sembrano migliori
    Ottime notizie! Grazie per le indicazioni....calcolando il mio uso niente pista,queste dovrebbero durare qualcosina in più delle rosso corsa 2. Infatti il loro unico svantaggio è la durata!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Le IV saranno le mie prossime gomme a primavera

Lamps
    Alex.90 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    quoto pave anche io le monterò sulla speed rs che con misura 190 al posteriore hanno 3 mescole diverse

oltre al fatto che ho letto alcune prove e dicono che sono tutt'altra cosa rispetto alle 3

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Questa in foto è la mia posteriore Racetec RR di primo equipaggiamento con 3.700 km, mi pare ce ne sia ancora per un migliaio di km.
    Pressioni 2,4 ant./2,5 post.
    Con la 2016 ho usato Supercorsa SP di primo equipaggiamento con le quali ho percorso 5000km sostituendole come faccio sempre al raggiungimento del testimone (ci sono arrivate entrambe). Dopo ho usato sempre Dunlop, GP RACER D211M/D212E e Sport Smart TT, posteriore durato sempre 4000 km al testimone (l'anteriore fa due posteriori).
    Avendo cambiato moto non ho termini di paragone precisi ma queste RR mi danno l'impressione di tenere un po' meno delle GP RACER ma potrebbe essere che il 1200 le mette alla prova in modo diverso, per la durata mi stanno sorprendendo in positivo.
    Ho in magazzino un treno di D211 M che monterò appena finito il posteriore RR ed allora potrò fare un confronto di sensazioni.
    Sono a 4175 km e stranamente è l'anteriore ad essere prossimo al raggiungimento del testimone di usura, il posteriore ne ha di più.
    Pensandoci bene, le Metzeler sono della famiglia Pirelli ed anche con la Speed Triple 2016 le Supercorsa SP di primo equipaggiamento hanno raggiunto il testimone di usura a circa 5000 km con l'anteriore leggermente più consumato del posteriore.
    Tutto sommato mi sembra più logico scegliere mescole che determinino un consumo omogeneo tra anteriore e posteriore, specie se la durata si attestasse intorno ai 5000 km che per la tipologia di gomme non sarebbe affatto male.
    Probabilmente in zone in cui gli asfalti sono molto abrasivi, questi kilometraggi sono un miraggio.

TCP Rider L'avatar di M@rcospeed
    Moto
    Speed Triple '07
    Ciao a tutti, ho una speed del 2017, sono un po' arrugginito riguardo le gomme.
    Ho ancora su delle qualifier rr..
    Erano il top ai tempi.
    Dovrei cambiarle. Cosa consigliate?
    Non faccio più pista, 3-4 volte l'anno giro per passi in zona.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da M@rcospeed Visualizza Messaggio
    Erano il top ai tempi.
    Dunlop Sport Smart MK3 , Bridgestone S22, Michelin power RS, Mitas Sport Force EV, ecc.

Io preferisco le Dunlop
    Quelle che ho elencate non sono equivalenti alle Qualifier RR che avevi tu, nel senso che sono meno indirizzate all'uso in pista , ma non hanno il problema ti portarle in temperatura, sono gomme sportive stradali e vanno benissimo..
    Se invece vuoi qualcosa di più "estremo" ci sono ad esempio le Pirelli Diablo supercorsa che lavorano bene solo calde e durano poco.
    Ultima modifica di ekofox; 08/07/2022 alle 06:40

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Aggiungo alla lista di @ekofox anche le ottime Pirelli Diablo Rosso IV (base, non Corsa).

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Citazione Originariamente Scritto da M@rcospeed Visualizza Messaggio
    Erano il top ai tempi.
    Ciao,
    io ho appena smontato le Bridgestone s22 perchè finite ed ho montato le Michelin power rs e , dopo circa 1500 km , devo dire che sono veramente eccellenti! anche sul bagnato perchè ho preso pioggia battente senza aver problemi...
    pensavo di rimpiangere le s22 invece queste sono superiori!
    la moto sembra aver perso 30kg... molto molto più agile nel cambio di inclinazione e veloce nello scendere in piega..
    non so sul tuo modello ma sulla mia del 2012 vanno veramente bene..

Exo
    Exo non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    A pìe......
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Aggiungo alla lista di @ekofox anche le ottime Pirelli Diablo Rosso IV (base, non Corsa).

Lamps

Mi ci sto trovando bene anche io, sono al secondo treno e ne sono soddisfatto (Speed R 2016).
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Motodentro Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io ho appena smontato le Bridgestone s22 perchè finite ed ho montato le Michelin power rs e , dopo circa 1500 km , devo dire che sono veramente eccellenti! anche sul bagnato perchè ho preso pioggia battente senza aver problemi...
    pensavo di rimpiangere le s22 invece queste sono superiori!
    la moto sembra aver perso 30kg... molto molto più agile nel cambio di inclinazione e veloce nello scendere in piega..
    non so sul tuo modello ma sulla mia del 2012 vanno veramente bene..
    Power rs o Power gp?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •