Le IV saranno le mie prossime gomme a primavera
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
quoto pave anche io le monterò sulla speed rs che con misura 190 al posteriore hanno 3 mescole diverse
oltre al fatto che ho letto alcune prove e dicono che sono tutt'altra cosa rispetto alle 3
Sono a 4175 km e stranamente è l'anteriore ad essere prossimo al raggiungimento del testimone di usura, il posteriore ne ha di più.
Pensandoci bene, le Metzeler sono della famiglia Pirelli ed anche con la Speed Triple 2016 le Supercorsa SP di primo equipaggiamento hanno raggiunto il testimone di usura a circa 5000 km con l'anteriore leggermente più consumato del posteriore.
Tutto sommato mi sembra più logico scegliere mescole che determinino un consumo omogeneo tra anteriore e posteriore, specie se la durata si attestasse intorno ai 5000 km che per la tipologia di gomme non sarebbe affatto male.
Probabilmente in zone in cui gli asfalti sono molto abrasivi, questi kilometraggi sono un miraggio.
Ciao a tutti, ho una speed del 2017, sono un po' arrugginito riguardo le gomme.
Ho ancora su delle qualifier rr..
Erano il top ai tempi.
Dovrei cambiarle. Cosa consigliate?
Non faccio più pista, 3-4 volte l'anno giro per passi in zona.
Dunlop Sport Smart MK3 , Bridgestone S22, Michelin power RS, Mitas Sport Force EV, ecc.
Io preferisco le Dunlop
Quelle che ho elencate non sono equivalenti alle Qualifier RR che avevi tu, nel senso che sono meno indirizzate all'uso in pista , ma non hanno il problema ti portarle in temperatura, sono gomme sportive stradali e vanno benissimo..
Se invece vuoi qualcosa di più "estremo" ci sono ad esempio le Pirelli Diablo supercorsa che lavorano bene solo calde e durano poco.
Ultima modifica di ekofox; 08/07/2022 alle 06:40
Aggiungo alla lista di @ekofox anche le ottime Pirelli Diablo Rosso IV (base, non Corsa).
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Ciao,
io ho appena smontato le Bridgestone s22 perchè finite ed ho montato le Michelin power rs e , dopo circa 1500 km , devo dire che sono veramente eccellenti! anche sul bagnato perchè ho preso pioggia battente senza aver problemi...
pensavo di rimpiangere le s22 invece queste sono superiori!
la moto sembra aver perso 30kg... molto molto più agile nel cambio di inclinazione e veloce nello scendere in piega..
non so sul tuo modello ma sulla mia del 2012 vanno veramente bene..