Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 115 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 1141
Like Tree286Likes

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Ce l'hai a libretto tu quella misura?
    Penso di no, come tutti...
    E quindi la risposta è che se la monti e ti fai un bel giretto in Trentino ad esempio, ti portano via la moto, ti danno una multa che te la ricordi, e cose di questo tipo....
    Esatto.....a libretto ho delle misure ed a quelle faccio riferimento.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Cosa ho scatenato

Ragazzi era un gioco con alexa72, nessuno ha detto di montarle per uso stradale e che ci fossero dei benefici.
    A livello estetico le gomme delle supersportive mi sono sempre piaciute, in qualche modo mi ricordano la potenza della moto.
    Il tutto quindi era legato a un mero discorso estetico.

Scrivo una "bischerata" e tutti a fomentare, ma la mia richiesta se qualcuno ha provato le michelin power cup evo sulla speed, nessuno l'ha notata!!

Altra nota....visto che si è parlato del codice della strada, ricordo che nell'uso su strade pubbliche anche la pressione dei pneumatici a norma di legge deve essere quella riportata sul libretto....
    Lampsss

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Una domanda? Ma le D 212 ci sono anche in mescola SOFT? Perchè il mio gommista mi ha detto che sarebbe ideale una SOFT anteriore e M posteriore... potrei fare l'accoppiata? Grazie,,

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    Altra nota....visto che si è parlato del codice della strada, ricordo che nell'uso su strade pubbliche anche la pressione dei pneumatici a norma di legge deve essere quella riportata sul libretto....
    Ma sei sicuro di sta cosa ??? Allora sarebbe così anche per il livello dell'olio !!! Io non credo, un conto è la misura delle gomme riportata sul libretto di circolazione e come tale omologata, un conto è la pressione riportata sul libretto di uso e manutenzione e come tale non omologata...

Lamps
    teo1050 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Esattamente...
    questa delle pressioni è una tavanata galattica.
    pave and teo1050 like this.

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    Cosa ho scatenato

Ragazzi era un gioco con alexa72, nessuno ha detto di montarle per uso stradale e che ci fossero dei benefici.
    A livello estetico le gomme delle supersportive mi sono sempre piaciute, in qualche modo mi ricordano la potenza della moto.
    Il tutto quindi era legato a un mero discorso estetico.

Scrivo una "bischerata" e tutti a fomentare, ma la mia richiesta se qualcuno ha provato le michelin power cup evo sulla speed, nessuno l'ha notata!!

Sulle gomme: nessuno fomenta nulla....si parla e le persone dicono il loro pensiero, in modo rispettoso, mi pare.
    Sulla pressione delle gomme: evitiamo di dire cose strane, e guardiamo sui nostri libretti (Carta di circolazione, e non il libretto uso e manutenzione della moto scritto dal costruttore) da me non ho visto indicata la pressione delle gomme, quindi questa cosa per me è totalmente inesatta
    Ultima modifica di teo1050; 16/02/2018 alle 16:11
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Qualcuno ha provato le MICHELIN POWER RS? Sono buone gomme? Grazie, ma sono nei 1000 dubbi, troppe case troppe mescole, è un problema scegliere o per lo meno fare la scelta giusta, visto che entro settimana prossima le cambio, vorrei dei consigli in merito, grazie.

TCP Rider
    Moto
    Prova le Mitas sport force plus...140 euro spedite e vanno strabene e durano pure.

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    ...Quando sbaglio lo ammetto...e con la pressione delle gomme ho sbagliato.
    La pressione delle gomme deve garantire i 2 articoli del Codice della stra sotto riportati, ma non vuol dire che deve essere quella indicata dalla casa o da libretto uso e manutenzione.

dall’articolo 79 del codice della strada che recita:
    “… Sia le ruote che i pneumatici, o sistemi equivalenti, montati sugli autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, rimorchi e filoveicoli devono essere in perfetta efficienza, privi di lesioni che possono compromettere la sicurezza…

Art. 175
    È vietata la circolazione di “veicoli le cui condizioni di uso, equipaggiamento e gommatura possono costituire pericolo per la circolazione”.

@ALEX 74 sui michelin RS era stato aperto un piccolo forum Pneumatici Michelin Power RS

Io li ho provati e mi sono piaciuti, li ritengo migliori delle supercorsa di prima dotazione ma ho preferito i power cup evo
    teo1050 likes this.
    Lampsss

TCP Rider
    Moto
    La pressione gomme non puo essere messa sul libretto di circolazione perchè non esiste una pressione prestabilita fissa che va bene obbligatoriamente per qualsiasi condizione d'uso.
    Con buona pace di chi si intestardisce sulle pressioni "di massima" consigliate dai costruttori.
    Le pressioni che vanno bene ad uno che pesa 60 kg e va da solo non possono essere le stesse di uno che ne pesa 90 e magari ha pure su la zavorra di 60 kg...
    Ultima modifica di Padella; 16/02/2018 alle 16:45

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •