Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 19 di 115 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1141
Like Tree286Likes

Discussione: Gomme speed triple 1050

  1. #181
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Teo, solo con l'uso non c'è quella variazione, considera che in pista non ho mai visto al posteriore differenza maggiori di 0,6...e questo oltre per il diverso impiego ed asfalto è dovuto anche allo sgonfiare prima di entrare per aumentare l'impronta a terra....più impronta> attrito>temperatura>pressione... su strada dove non hai tutto questo oltre ai minori movimenti di carcassa avviene ancora meno, se parti con gomme già gonfie non è che più le usi più si gonfiano....
    Magari dentro al garage c'erano 15gradi e pressione a due fuori già avevi asfalto a 40 ed aria a 30 e la pressione era già salita...
    L'ultima ,ed unica volta con la Speed, che sono andato in pista avevo le sportsmart2max, (che in strada tenevo a 2,3)sono entrato con posteriore a 2, dopo qualche giro ssono uscito e da 2,4 le ho riportate a 2...quando sono tornato a casa a freddo ho misurato 1,6....faccio così perché ad entrare ad 1,6a freddo mi danno fastidio i movimenti di carcassa a gomma fredda....non avendo termocoperte preferisco entrare un po' più alto, quattro giri per togliere un po' di ruggine,prendere riferimenti e scaldare la gomma, poi abbasso ad 1,8/1,9( ho fatto due con la speed perché era ma prima volta con lei è non ho tirato) e poi giro tranquillo..
    Avere gomme non omologate per strada, non serve almeno che uno non stia facendo il tt, sia per i rischi amministrativi che per l'impossibilità di sfruttarle...ma non confondiamo il fatto che non riuscire a sfruttarle sia pericoloso...su strada asciutta una gomma in mescola anche al di sotto della temperatura ottimale di 85gradi offre comunque un Grip pazzesco se tenuta ad una pressione un po' più alta di quanto faresti in pista...
    Figuratevi che sono andato in pista con M3,M5,rosso II,Rosso III,bsb,D211, sportsmart 2 e sportsmart2max..il giro più veloce fatto l'ho ottenuto con le sportsmart2 con la Ducati da 77cv alla ruota....ma oggettivamente con la coppia,i cavalli ed il peso della Speed la sportsmart2max ha sofferto molto e sono andato piano...
    Sono una pippa e l'aspetto psicologico per me conta tantissimo se sento che la gomma scivola divento una puppa al quadrato...sentire come la D212 regala trazione in uscita di curva ancora piegato per me vale più del fatto che dureranno poco e non le sfruttero'

    Bohh!
    Magari il manometrino era andato in casino....
    Certo faceva molto caldo e la gomma post era veramente molto calda...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #182
    TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Data Registrazione
    31/01/09
    Località
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    Messaggi
    1,355
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ho appena ordinato la posteriore D212E. Visto il prezzo di 145 + 15 spedizione di Pneusgiovo per la D211E, ho preferito prendere la 212 montata a 175 qui. Speriamo di non notare differenze in negativo mischiando con D211M anteriore.....voi avete informazioni in merito?
    Vai tranquillo
    duncan likes this.

  4. #183
    TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Data Registrazione
    25/09/17
    Località
    Modena
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Messaggi
    281
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Grazie, x il consiglio, quindi il CUP EVO, sarebbe il modello 2018?
    A livello cronologico sono uscite prima le power cup evo e successivamente le power RS.
    A detta del gommista e della stampa tenut e feeling doveva essere simili, con una maggior percorrenza.
    Risultato a fine stagione, la tenuta è ottima in entrambi; le RS mi hanno fatto un po di scalino al cambio mescola (può essere sia dovuto al caldo anomalo dello scorso luglio); durata entrambi sui 3000 km; feeling e rapidità ingresso in curva ho preferito le power cup.
    Lampsss

  5. #184
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/10/13
    Località
    Italiano all'estero
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    25
    Piccola domandina, ho una speed triple 2010 con gomme metzeler racetec RR K3 secondo voi per un uso prevalentemente stradale (con o senza zavorrina da 47kg)che pressione devo avere?

    Grazie a tutti...

  6. #185
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,980
    Per me le potresti pure mettere a 3 bar!, che domande! Dovresti essere tu a sentire come lavora la gomma a determinate pressioni....
    Prova a partire da 2,7 posteriore e 2,3 anteriore; misurati a freddo e con un buon manometro poi vedi come ti trovi.

  7. #186
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    2,3-2,5 da solo....2,4-2,7 con zavorra
    tromba75 likes this.

  8. #187
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Okkio a non farle scendere troppo che spiattelli!
    Sls.

  9. #188
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/10/13
    Località
    Italiano all'estero
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    25
    Grazie a tutti...
    Volevo solo dei valori di partenza per poi modificare...

  10. #189
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Con queste temperature 2,3-2,6 credo possa andare poi vedi se lasciare così o modificare.
    sls.

  11. #190
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Io ho sentito gente che anche in strada sulla posteriore DUNLOP D212 GP RACER mette 1,7/ 1,9, e si divertono il doppio perchè la gomma attacca meglio.... mah io le tengo a un comproesso,non 2,7 e nemmeno a 1,7, ma 2,1/2,3 posteriore e 2,0 anteriore dovrebbero essere sufficienti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •