Link utili:  TCP: il sito Italiano pi¨ importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph pi¨ attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 109 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 1087
Like Tree278Likes

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider L'avatar di ░░░Alessio░░░
    LocalitÓ
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    In che senso se il feeling non contasse ? Molto spesso Ŕ un puro fattore psicologico, credere che una gomma-cicca ti consenta certe andature. Chi ha manico, farebbe le stesse cose pure con una M5....

Ho fatto anche corsi di guida in strada con istruttori e gente che di manetta ne ha. Io fermo non sono, anzi, mi hanno pure detto che vado troppo..... .

Non ho di certo la loro tecnica e sensibilitÓ, ma loro, se vogliono guidare spinti, lo fanno senza problemi anche senza la gomme in mescola. Basta vederli in azione.

2. # ADS
    Circuit advertisement
    LocalitÓ
    Advertising world

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    LocalitÓ
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Come dicevo mi hanno sempre incuriosito ma non le ho mai provate. Per˛ se lo facessi andrei in pista e non sulle strade attuali per le quali sono + indicate gomme da endurona "teteska". Un mio compagnero di uscite le aveva sulla sua Daytona 955 "speedizzata" e posso assicurarti che alle prime gocce il post slittava anche di 4^! E non deve essere bello! Quindi sulla tenuta in condizioni avverse paragonata alle stradali consentimi qualche dubbio.
    Sls.
    Ma una persona deve essere conscia che se mette sotto delle semislick (perchŔ diciamocelo quello sono) deve anche conoscerne pregi e limiti, se dice che va bene in tutte le situazioni, primo mente a se stesso e poi agli altri....ovvio che con 2 gocce di pioggia si tirano i remi in barca! non sono mica delle roadsmart.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    LocalitÓ
    Maremma
    Citazione Originariamente Scritto da ░░░Alessio░░░ Visualizza Messaggio
    In che senso se il feeling non contasse ? Molto spesso Ŕ un puro fattore psicologico, credere che una gomma-cicca ti consenta certe andature. Chi ha manico, farebbe le stesse cose pure con una M5....

Ho fatto anche corsi di guida in strada con istruttori e gente che di manetta ne ha. Io fermo non sono, anzi, mi hanno pure detto che vado troppo..... .

Non ho di certo la loro tecnica e sensibilitÓ, ma loro, se vogliono guidare spinti, lo fanno senza problemi anche senza la gomme in mescola. Basta vederli in azione.
    Per quanto mi riguarda e parlando delle Supercorsa SP e delle D211 che conosco, non si tratta di un fatto psicologico ma di reale sensazione di sicurezza nel lasciar scorrere la moto. Non posso dire lo stesso del Racetec RR K3, come ho giÓ scritto. Detto ci˛, so bene che con il mio passo il limite delle le M5, pur non modernissime, sarebbe ben lontano, il fatto per˛ Ŕ che con quel tipo di gomme non mi diverto allo stesso modo e mi sento meno sereno e questo, PER ME SOGGETTIVAMENTE, Ŕ un fatto. Ho scritto maiuscolo per evidenziare, non per gridare.
    SpeedAC and ALEX 74 like this.

TCP Rider
    LocalitÓ
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Basta che leggi qualsiasi test su queste gomme. Il meglio lo danno ad un determinato livello di temperatura di esercizio ed in determinate condizioni. Su strada queste condizioni sono spesso difficili da trovare (qualcuno che si Ŕ sdraiato perchŔ ha esagerato a gomma fredda lo conosco pure......). Io sono convinto che tu, con la tua moto, faresti le stesse cose in strada anche montando gomme differenti, a meno che tu sia solito affrontare curve e tornanti a vita persa, ben oltre una guida molto allegra: cito un posto a caso che conosco, tipo fare avanti/indietro sul Passo del Bracco con sole e 30░C consumando saponette a pi¨ non posso. Se la tua finalitÓ fosse questa, allora posso anche capire. Ma siamo veramente a livelli di guida che in strada non terrei mai. Troppo pericoloso.

Sempre leggendo i vari test, potrai anche notare che la "pecca" delle gomme tipo Rosso 3 o M7, in pista, quindi con uso gravoso, Ŕ il decadimento delle prestazioni dopo alcuni giri, se messe bene alla frusta.

Su strada questo fai fatica a concretizzarlo. Inoltre, e non Ŕ mia invenzione, Ŕ palese e confermato che con freddo e pioggia serve stare molto ma molto attenti.

Ci˛ posto, io non voglio convincere nessuno. Ma queste cose che ho scritto non sono frutto della sola mia convinzione, ma dell'esperienza di gente ben pi¨ esperta di me, e che lo fa pure di mestiere.

Fine stagione scorsa: ho dal gommistino le Sportamax Sportasmart con le quali avevo fatto 1400km (erano montate di serie sul mio SD R nuovo)...nuove...tenute perfette... le monto..tutto ok.
    Faccio un giretto di 30 km...bah.
    La mattina dopo mi trovo con tre amici...ci faccio 50km, poi saluto tutti rabbioso, vado dal gommista e mi rimette l'ant.vecchio D211 ancora buonissimo e una nuova al post. che avevo lý da lui a magazzino pronta. Con le Sportmax Sportsmart mi sembrava di essere sul sapone.
    Con le mie amate D211 (dopo una trentina di km) mi sembrava di avere davanti il negretto che dispensava cianoacrilato sul manto stradale.
    E dai cazzo!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Ma una persona deve essere conscia che se mette sotto delle semislick (perchŔ diciamocelo quello sono) deve anche conoscerne pregi e limiti, se dice che va bene in tutte le situazioni, primo mente a se stesso e poi agli altri....ovvio che con 2 gocce di pioggia si tirano i remi in barca! non sono mica delle roadsmart.

Questo mi sembra scontatamente ovvio.
    ....io in tutta sincera umiltÓ mi fermo e metto mappa rain, ma per forza!

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda e parlando delle Supercorsa SP e delle D211 che conosco, non si tratta di un fatto psicologico ma di reale sensazione di sicurezza nel lasciar scorrere la moto. Non posso dire lo stesso del Racetec RR K3, come ho giÓ scritto. Detto ci˛, so bene che con il mio passo il limite delle le M5, pur non modernissime, sarebbe ben lontano, il fatto per˛ Ŕ che con quel tipo di gomme non mi diverto allo stesso modo e mi sento meno sereno e questo, PER ME SOGGETTIVAMENTE, Ŕ un fatto. Ho scritto maiuscolo per evidenziare, non per gridare.
    Sono d'accordo, e ci aggiungo con lo stesso identico spirito che hai avuto te sul maiuscolo, che ANCHE PER ME CERTAMENTE SOGGETTIVAMENTE, sul SD R mio preferisco le D211 rispetto alle Supercorsa SP.
    Ultima modifica di teo1050; 15/03/2018 alle 12:48 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterÓ nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    LocalitÓ
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    @teo1050 lo sembrerÓ a te......a molti altri no!

TCP Rider
    LocalitÓ
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    @teo1050 lo sembrerÓ a te......a molti altri no!
    Significa allora che c'Ŕ qualcosa che non va.
    Se si monta un prodotto che inizia ad essere verso quelle che dici tu che le chiami "semislick", e non si comprende che sotto la pioggia battente si deve tirare veramente i remi in barca e mettere (se la si ha sulla moto) la mappa rain ed andarci piano...allora ragazzi...non so...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterÓ nella storia"
    (cit. di Unionjack)

LocalitÓ
    Monza Brianza
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Se mi consenti, trovo per˛ contrastanti le due cose che scrivi e che ho evidenziato. Se non trovi il limite in una gomma sport touring nel tuo utilizzo, perchŔ allora sostieni di sentirti pi¨ sereno con una gomma in mescola ? Posso azzardare la risposta, senza presunzione ? PerchŔ sai che quella gomma in mescola potrebbe consentirti ritmi ancora pi¨ elevati, molto pi¨ elevati dei tuoi soliti.

Aggiungo una mia sensazione, basata sulle M7RR che ora andr˛ a sostituire con le nuove Diablo rosso corsa 2 o Rosso 3. In certe situazioni di "chiusura di vena", belle strade, tipo Val di Cembra o Passo del Bracco, quando ti senti in "palla", beh, onestamente alle M7 non avevo altro da chiedere.

Comunque, non vorrei dilungarmi ulteriormente, magari rischiando di dare noia a qualcuno. Se con certe gomme vi trovate bene, usatele con fiducia e tranquillamente, ma con la consapevolezza di quello che avete scelto.
    Ultima modifica di ░░░Alessio░░░; 15/03/2018 alle 15:33

LocalitÓ
    Maremma
    Se mi consenti, trovo per˛ contrastanti le due cose che scrivi e che ho evidenziato. Se non trovi il limite in una gomma sport touring nel tuo utilizzo, perchŔ allora sostieni di sentirti pi¨ sereno con una gomma in mescola ? Posso azzardare la risposta, senza presunzione ? PerchŔ sai che quella gomma in mescola potrebbe consentirti ritmi ancora pi¨ elevati, molto pi¨ elevati dei tuoi soliti.
    Non so spiegarti meglio, sta di fatto che la differenza la sento e come ho giÓ scritto altre volte, l'ho percepita anche tra le Supercorsa SP e le GP RACER D211M. Quelle sono di pari caratteristiche quindi non credo si possa parlare di suggestione, eppure con le Dunlop mi sono sentito ancora pi¨ a mio agio. Dopo aver tolto un giro di precarico alla forcella, l'anteriore sembra chiudere le curve con il pensiero.
    Non so se le hai provate sulla Speed. Se no, mi farebbe piacere che tu lo facessi per avere le tue opinioni. Ho giÓ scritto che prima di imbattermi nelle Supercorsa la pensavo esattamente come te.

LocalitÓ
    Monza Brianza
    Moto
    Beh, oltre al discorso mescola vi sono poi altri fattori che possono far preferire una gomma invece di un altra: profilo, durezza della carcassa, intagli....

Sul discorso di provarle, sarÓ dura: non faccio moltissimi km all'anno con la speed, circa 4 o 5 mila. Ma faccio giri di intere giornate anche di 700-800 km. Preferisco usare una gomma molto performante ma che mi garantisca ottime rese anche in condizioni di meteo avverso. Per questo, una gomma-cicca non si adatta alle mie esigenze.

LocalitÓ
    Maremma
    Beh, oltre al discorso mescola vi sono poi altri fattori che possono far preferire una gomma invece di un altra: profilo, durezza della carcassa, intagli....

Sul discorso di provarle, sarÓ dura: non faccio moltissimi km all'anno con la speed, circa 4 o 5 mila. Ma faccio giri di intere giornate anche di 700-800 km. Preferisco usare una gomma molto performante ma che mi garantisca ottime rese anche in condizioni di meteo avverso. Per questo, una gomma-cicca non si adatta alle mie esigenze.
    Comunque le Rosso Corsa 2 sono molto interessanti, da questo mese dovrebbero essere disponibili anche le Sportsmart TT. Tanto per confonderti un po' le idee....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •