Originariamente Scritto da
gab84mo
Ciao Dikkia non prenderei come esempio la mia foto e la mia resa km perché, sebbene 140 € per 5500 km (tra l'altro fatti in due, in uno potrebbero durarti anche di più) potrebbero andare benissimo al tuo scopo, io evito come la peste l'autostrada (noiosa, stancante e costosa) e sommando tutte le volte che non ne ho potuto fare a meno credo di non arrivare al 15% di uso in pallostrada!
Ma le Mitas sono monomescola e per il tipo di uso che dicevi tu, come dice Duncan, temo possano soffrire di spiattellamento precoce... io invece ho un consumo omogeneo perché preferisco le curve
Fare 5500 km a 140 €/treno equivale a fare 9000 km e spendere 230 €, ma con le Mitas viaggeresti più spesso su gomma fresca e sicuramente più gripposa rispetto ad una più duratura... (certo magari il pianeta non ringrazia

) dunque una prova potresti pure farla.
Il problema è non farle diventare quadrate e non potersi più divertire quando si cerca di buttarle in piega!
Dunque una gomma più turistica potrebbe aiutarti a non perdere il corretto profilo della gomma. Io se avessi le tue necessità sarei curioso di provare le ContiRoadAttack3 o le RoadSmart3, però sono gomme che non ho mai provato. Anzi a dire il vero nella breve prova dell'S1000XR avevo sotto delle Bridge T30 consumate solo al centro, con 3 cm della vergogna per lato sia davanti che dietro (ex proprietario era proprio uno smanettone

), dunque fianchi vergini... e nonostante fossero scalinate ho chiuso il posteriore ed ero ad 1-2 mm da chiudere l'anteriore

dunque direi che non mi son trovato male, sebbene secondo me quella moto abbia bisogno di una gomma più sportiva!
My2cents