Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 115 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1141
Like Tree286Likes

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    No, non ho parlato delle Mitas perché non le conosco. Molti le usano e ne sono molto contenti. Per quello che costano anche se non durassero molto non sarebbe un gran problema, comunque sono nel segmento delle Sportive Stradali, quindi percorrendo parecchia autostrada non so in quanto tempo si consumerebbero al centro.
    Solo questo è il motivo che mi porterebbe a preferire una Sport Touring.
    Dai un occhiata qui, sono le Mitas.
    Dunlop Sport Smart II Max .... ne parliamo? - Pagina 12 - Forum Triumphchepassione TCP
    Ciao Dikkia non prenderei come esempio la mia foto e la mia resa km perché, sebbene 140 € per 5500 km (tra l'altro fatti in due, in uno potrebbero durarti anche di più) potrebbero andare benissimo al tuo scopo, io evito come la peste l'autostrada (noiosa, stancante e costosa) e sommando tutte le volte che non ne ho potuto fare a meno credo di non arrivare al 15% di uso in pallostrada!

Ma le Mitas sono monomescola e per il tipo di uso che dicevi tu, come dice Duncan, temo possano soffrire di spiattellamento precoce... io invece ho un consumo omogeneo perché preferisco le curve

Fare 5500 km a 140 €/treno equivale a fare 9000 km e spendere 230 €, ma con le Mitas viaggeresti più spesso su gomma fresca e sicuramente più gripposa rispetto ad una più duratura... (certo magari il pianeta non ringrazia ) dunque una prova potresti pure farla.
    Il problema è non farle diventare quadrate e non potersi più divertire quando si cerca di buttarle in piega!

Dunque una gomma più turistica potrebbe aiutarti a non perdere il corretto profilo della gomma. Io se avessi le tue necessità sarei curioso di provare le ContiRoadAttack3 o le RoadSmart3, però sono gomme che non ho mai provato. Anzi a dire il vero nella breve prova dell'S1000XR avevo sotto delle Bridge T30 consumate solo al centro, con 3 cm della vergogna per lato sia davanti che dietro (ex proprietario era proprio uno smanettone ), dunque fianchi vergini... e nonostante fossero scalinate ho chiuso il posteriore ed ero ad 1-2 mm da chiudere l'anteriore dunque direi che non mi son trovato male, sebbene secondo me quella moto abbia bisogno di una gomma più sportiva!

My2cents

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Eccolo!!
    Montate oggi treno di Dunlop D212 GP Racer (erano in ballottaggio con le Pirelli Rosso Corsa 2 ma ho optato per le Dunlop che tra l'altro ho anche sull'auto).
    Primo giro di prova 150 km, vengo da un autunno/inverno con le Diablo Rosso III gomma diversa quindi, prima impressione: WoW
    Magari non dureranno molto ma sono veramente tanta roba!
    Domani se il tempo permette, giro più lungo per completare l'avviamento.
    Non posso che darti ragione......stessa mia espressione, gomma mai provata su uso stradale, e ne ho provate tante, io ho scelto le mie gomme per i prossimi anni a venire... parere prettamente personale, ma per i miei 4/5000 km annui in moto, direi di essere super soddisfatto

TCP Rider L'avatar di dikkia
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Ciao Dikkia non prenderei come esempio la mia foto e la mia resa km perché, sebbene 140 € per 5500 km (tra l'altro fatti in due, in uno potrebbero durarti anche di più) potrebbero andare benissimo al tuo scopo, io evito come la peste l'autostrada (noiosa, stancante e costosa) e sommando tutte le volte che non ne ho potuto fare a meno credo di non arrivare al 15% di uso in pallostrada!

Ma le Mitas sono monomescola e per il tipo di uso che dicevi tu, come dice Duncan, temo possano soffrire di spiattellamento precoce... io invece ho un consumo omogeneo perché preferisco le curve

Fare 5500 km a 140 €/treno equivale a fare 9000 km e spendere 230 €, ma con le Mitas viaggeresti più spesso su gomma fresca e sicuramente più gripposa rispetto ad una più duratura... (certo magari il pianeta non ringrazia ) dunque una prova potresti pure farla.
    Il problema è non farle diventare quadrate e non potersi più divertire quando si cerca di buttarle in piega!

Dunque una gomma più turistica potrebbe aiutarti a non perdere il corretto profilo della gomma. Io se avessi le tue necessità sarei curioso di provare le ContiRoadAttack3 o le RoadSmart3, però sono gomme che non ho mai provato. Anzi a dire il vero nella breve prova dell'S1000XR avevo sotto delle Bridge T30 consumate solo al centro, con 3 cm della vergogna per lato sia davanti che dietro (ex proprietario era proprio uno smanettone ), dunque fianchi vergini... e nonostante fossero scalinate ho chiuso il posteriore ed ero ad 1-2 mm da chiudere l'anteriore dunque direi che non mi son trovato male, sebbene secondo me quella moto abbia bisogno di una gomma più sportiva!

My2cents
    Grazie per le info.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Grazie per le info

ho fissato incontro con gommista così da vederle dal vivo e capire vari pregi e difetti...quello delle gomme è veramente un mondo, tra mescola, profili, intagli, peso .... e prezzo.
    @alexa72 grazie per il link, molto interessante @pier74 quello che dici è giustissimo, infatti la scelta cadrà prima sul tipo di profilo, poi su mescola e quindi su peso....solo che devo ancora fare esperienza a riguardo. Su stesso tipo di gomma si trovano profili e mescole differenti proprio per andare in contro a esigenze pilota. Ecco perchè ho fissato n incontro con gommista. @266speed hai esperienza sulle R10 o R11, qui nel forum non le ho viste menzionate, non è che forse sono "troppo" pistaiole, come le d213?
    Lampsss

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 94R
    Ciao, qualcuno ha provato le Diablo rosso corsa II? come vanno?

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Vitto purtroppo non le ho mai provate leggendo però le recensioni sembrano prodotti molto uso pista dal grip elevato così come il consumo. Per quanto mi riguarda forse un pò troppo estreme (io cmq non amo molto i profili appuntiti).
    Sls.

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    io è da un paio d'anni che monto gomme usate 3/4 giri in pista da un meccanico che ha un team.. le gomme sono praticamente nuove e spendo dai 120 ai 130 € montate, dipende dal modello... e ogni inizio stagione le cambo... possono essere dunlop d211-212 gp racer o pirelli supercorsa sc o bridgestone rs10... e visto che una o due volte all'anno vado in pista... continuerò così in eterno..

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da EmilianoM Visualizza Messaggio
    Ciao, qualcuno ha provato le Diablo rosso corsa II? come vanno?

Le monterò domani

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Le monterò domani
    Finalmente qualcuno che le monta.....aspettiamo le tue considerazioni!!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 94R
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Le monterò domani

Ottimo Facci una bella recensione!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •