Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 38 di 115 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 1141
Like Tree286Likes

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Le prove stanno pian piano uscendo. Presto ci saranno anche le comparative. Sono un nuovo concetto di gomma, prima certe prestazioni erano una prerogativa di gomme votate alla pista. Purtroppo, a certi vantaggi, sono contrapposti svantaggi nell'uso su strada, dove un certo discorso di polivalenza è necessario. Con queste gomme sembrerebbe si sia trovato un prodotto ottimo a 360 gradi.
    Alessio però dalle prove finora le TT non emergono come prodotto così polivalente. Anzi la mescola priva di silice (componente che fa riscaldare la gomma molto velocemente) le penalizza non poco nell'uso su asfalto bagnato rispetto alla concorrenza che invece ha puntato molto su gomme che migliorano le prestazioni in caso di asfalti umidi. D'altro canto le TT sono + performanti nell'uso pista (asciutta). Non conosco le GP racer ma se hanno la stessa composizione chimica direi che le TT sono decisamente più vicine a questa tipologia.
    Sls.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Alessio però dalle prove finora le TT non emergono come prodotto così polivalente. Anzi la mescola priva di silice (componente che fa riscaldare la gomma molto velocemente) le penalizza non poco nell'uso su asfalto bagnato rispetto alla concorrenza che invece ha puntato molto su gomme che migliorano le prestazioni in caso di asfalti umidi. D'altro canto le TT sono + performanti nell'uso pista (asciutta). Non conosco le GP racer ma se hanno la stessa composizione chimica direi che le TT sono decisamente più vicine a questa tipologia.
    Sls.
    Col termine polivalente intendo dire un prodotto 50% strada, 50% pista. Sino ad ora un tale equilibrio, come idea di pneumatico, non era disponibile sul mercato. Circa la scelta di Dunlop per il TT, di non usare silice, onestamente ha lasciato perplesso anche me. Vedremo cosa diranno le prove e le comparative.

https://red-live.it/pneumatici/prova...sportsmart-tt/

Dunlop SportSmart TT 2018 - Motociclismo

Nuovo TCP Rider
    Io sono in procinto di cambiare le mie m7 rr. Quali mi consigliate?
    Io sono indeciso fra rosso 3, dunlop, conti sport attack 3 o se rimettere le mie m7...
    Chi ha avuto modo di testarle?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Col termine polivalente intendo dire un prodotto 50% strada, 50% pista. Sino ad ora un tale equilibrio, come idea di pneumatico, non era disponibile sul mercato. Circa la scelta di Dunlop per il TT, di non usare silice, onestamente ha lasciato perplesso anche me. Vedremo cosa diranno le prove e le comparative.

https://red-live.it/pneumatici/prova...sportsmart-tt/

Dunlop SportSmart TT 2018 - Motociclismo
    Una volta esistevano le RR......direi che hanno solo reintrodotto in commercio quello che hanno levato con l'arrivo della faglia sportsmart

Moto
    Rosso 3 dovrebbero essere abbastanza simili alle M7 come caratteristiche generali. Sportattack 3 un po' più "racing". Un mio amico sta usando le Dunlop sportsmart 2 e si trova bene. Personalmente ti consiglierei di valutare che tipo di gomma ti serve. Se cerchi un buon prodotto, con buone prestazioni, che abbia una resa di almeno 5 mila km potresti stare su Rosso 3, Dunlop SS2, o le M7. Se cerchi qualcosa di più performante, sacrificando un po' la resa chilometrica, hai gomme quali Diablo Rosso Corsa 2, Michelin Power RS, Dunlop SS TT......giusto per fare qualche nome...

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Una volta esistevano le RR......direi che hanno solo reintrodotto in commercio quello che hanno levato con l'arrivo della faglia sportsmart
    Mah.....parlano di gomma completamente nuova....come posizionamento in gamma potrebbe essere invece
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 17/04/2018 alle 13:10

Moto
    Marketig power.....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Marketig power.....

Oddio.....son passati circa 11 anni.....altro che marketing.......saranno ben gomme nuove queste TT.......
    pier74 likes this.

Moto
    Beh vedila come vuoi....pero sono collocate sullo stesso filone, ovvio che ci sia stata un'evoluzione di materiali e performance.
    E ti dico che le ho sempre rimpiante quelle vecchie gomme, adesso non vedo l'ora di provare queste TT.

Moto
    Che sia lo stesso "filone" come dici tu, ci sta... il target mi sembra quello.
    SpeedAC likes this.

Nuovo TCP Rider
    Rosso 3 dovrebbero essere abbastanza simili alle M7 come caratteristiche generali. Sportattack 3 un po' più "racing". Un mio amico sta usando le Dunlop sportsmart 2 e si trova bene. Personalmente ti consiglierei di valutare che tipo di gomma ti serve. Se cerchi un buon prodotto, con buone prestazioni, che abbia una resa di almeno 5 mila km potresti stare su Rosso 3, Dunlop SS2, o le M7. Se cerchi qualcosa di più performante, sacrificando un po' la resa chilometrica, hai gomme quali Diablo Rosso Corsa 2, Michelin Power RS, Dunlop SS TT......giusto per fare qualche nome...
    Un altro dubbio che mi affligge è il fatto che la uso spesso in 2. Possibile che con una gomma più "racing" rischio lo spiattellamento?
    Rosso corsa 2 o Dunlop TT che resa chilometrica prevedono?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •