Mitas.
Mitas.
Io ora sto montando le Mitas (150 euro) e devo dire che sono delle ottime gomme e non solo rispetto al prezzo ma in assoluto.
L'anteriore dà veramente molta fiducia ma la pressione deve essere di 2.2 e non 2.35 altrimenti diventa un po' tanto reattiva.
Al posteriore, al momento ho una pressione di 2.7 ma penso che si possa tenere tranquillamente una pressione di 2.5..
Da vari test sembra che abbiamo ereditato la carcassa delle Dunlop Sport Smart I che avevano, appunto, una carcassa molto rigida e lavoravano bene con pressioni un po' più basse.
..ma .. fino ad ora, tra tutti i pneumatici che hai montato sulla Speed, quali sono secondo te i migliori o più indicati per l'uso su strada?.. io fra un po' dovrò sostituirli e non ho ancora deciso cosa montare; in questo momento monto Metzeler sportec M7RR e non mi piacciono molto per cui non le monterò più..
Se devo basarmi solo su quelli che ho provato personalmente sulla mia speed direi Dunlop SS2 Max ma se la giocano quasi alla pari con le Mitas.
Se ci aggiungi che le Dunlop costano 280 euro (e durano quasi 7000 Km ) mentre le Mitas 150 euro (e durano quasi 6000 Km ) ..
Direi che sia Dunlop che Mitas sono scelte azzeccate, poi ognuno può avere preferenze sullo spendere poco o avere un marchio più blasonato.
Le Dunlop sul bagnato sono veramente molto buone, le Mitas sul bagnato le ho provate sabato scorso e sono andate benissimo (ovviamente usando la testa). Le mitas però hanno ancora il disegno degli intagli "sbagliato" sull'anteriore che invece di drenare l'acqua verso l'esterno la "raccoglie" verso il centro della gomma.. esattamente come facevano le Dunlop SS prima serie.
Se metto dentro a questa lista anche le esperienze dei miei amici con Speed con i quali facciamo gli stessi percorsi con andature identche...
allora ci sono anche le Bridgestone S21 con le quali ci si sono trovati molto bene ma adesso (con Mitas) anche in questo caso non hanno molti rimpianti.
Quelle che invece sono da "bocciare" (ma che personalmente non ho avuto la sfortuna di avere) risultano essere:
Metzeler M7RR , Michelin Power Pure, Michelin Power 3
Quelle che ho trovato un po' così così sono le Bridgestone BT016Pro, costano poco ma non mi danno molta fiducia, anche se non mi hanno mai fatto scherzi.. è probabilmente una questione di feeling.
Le Metzeler K3 che ho trovato sulla moto (già un po' usate ma non molto) le ho trovate troppo lente e non ho nemmeno osato provarle sul bagnato.
.. bene!.. però , se non ricordo male, in un altro post si parlava delle Dunlop SS2 Max e forse proprio tu avevi avuto un po' di difficoltà a trovare il setting giusto.. o mi sbaglio? tieni presente che le mie sospensioni ed in particolare il mono, sono quelle di serie..
Se il lato economico non ti interessa monta le SS2 come hanno detto hanno una durata eccezionale (con L'anteriore ho percorso quasi 9000 km ed ancora ne ha) vanno bene anche con le sospensioni di serie, al limite apri un po' l'idraulica della forcella, per il mono beh tienilo così è gioca con la pressione del posteriore.
Io la tengo sui 2.6/2.7 ma ho il ttx.
Sì è vero avevo avuto delle sensazioni un po' contraddittorie.. mi rimbalzava abbastanza l'anteriore ma solo sul lento, probabilmente è più duro di carcassa e bisogna giustamente, come ha detto SpeedAC, aprire un po' l'idraulica e forse anche tenersi sui 2.2 invece dei 2.35 indicati da Triumph.
anche io devo cambiare le gomme,mitas mi intriga
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
ho appena preso le contisport attack..gomme che conosco molto bene e per l'uso che faccio vanno bene..
ora ho su un treno di sc 0,me le hanno regalte.la foto si riferisce a ieri pomeriggio dopo 120 km di curve su un asfalto che sembrava un velluto
Ultima modifica di urasch; 02/08/2018 alle 19:08 Motivo: Unione Post Automatica
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".