Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 51 di 115 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1141
Like Tree286Likes

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Personalmente non conosco le S21 ma ho avuto come primo equipaggiamento le bt 016 pro su S1000RR e ne sono stato contento sia in strada che in pista. Molto più sincere di tante Pirelli.
    Per il momento mi incuriosiscono le Conti sportattack3 e le Metz racetec rr.
    Sls.
    Io ho montato ben 2 volte le BT16Pro, la prima volta mi sono sembrate stranamente troppo svelte e mi davano poca fiducia, la seconda volta invece le ho trovate "normali", però poi dopo una percorrenza di circa 3000 Km ho provato una moto identica con le Mitas che avevano lo stesso chilometraggio.. e (per me) non c'è confronto.. le Mitas danno decisamente più fiducia, mi ricordano molto le Dunlop, quindi al cambio successivo sono andato di Mitas e mi sono trovato benissimo. ma poi ho venduto la moto.
    Ora è un po presto per pensare alle gomme per la RS (ho solo 1700 Km) ma penso che passero dalle supercorsa di primo equipaggiamento alle Mitas

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed hot
    Moto
    speed triple 2007
    Oggi ho montato il mio primo treno di mitas .non vedo l’ora di provarle
    Scusa Eko che pressioni tenevi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di devid72
    Le bt16 pro sono gomme di vecchia concezione. . Non so neanche se le fanno ancora. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    A PROPOSITO DI MITAS, VOI A CHE PRESSIONI LE TENETE? IO FACCIO ANT 2.0 E POST 2.1 E VANNO ALLA GRANDE, GONFIANDOLE OLTRE PERDO FEEDBACK, UNICA PECCA CHE PER COME VADO IO E L'ASFALTO OTTIMO DELLA SARDEGNA 3000KM E LE BUTTO.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Se gonfiandole oltre hai già provato e perdi feeling, pace tienile in quel modo, probabilmente ti sei abituato a girare sgonfio e scostandoti da quel range ti sembra diverso, perché è diverso.

Dovresti andare almeno 2,3 ant - 2,3-2,5 post.

Ho aggiornato la mia tabellina delle gomme (tolleranza di +/-2 per ogni gomma, è puramente indicativa non avendole provate, purtroppo)

Cosa spostereste in su o in giù in base alla vostra esperienza?

Io da quando mi son infossato nel tunnel Mitas non son riuscito ad uscirne più...

My story: Metz M3 - Dunlop SS - Dunlop SS2 - Mitas - Mitas

Comunque sono uscite le nuove SuperCorsa SP col posteriore bimescola:

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da atrapito Visualizza Messaggio
    A PROPOSITO DI MITAS, VOI A CHE PRESSIONI LE TENETE? IO FACCIO ANT 2.0 E POST 2.1 E VANNO ALLA GRANDE, GONFIANDOLE OLTRE PERDO FEEDBACK, UNICA PECCA CHE PER COME VADO IO E L'ASFALTO OTTIMO DELLA SARDEGNA 3000KM E LE BUTTO.
    Non usare il maiuscolo, equivale ad urlare
    A me sebrano piuttosto bassine...) a ragion se le impieghi sui favolosi asfalti sardi, io le porterei a 2,3 e 2,5 e metterei mano alle sospensioni aprendo un pò i freni idraulici(special modo con mitas&dunlop)..ne guadagni in agilità e durata
    a quelle pressioni ti sembrano comunicative ma rendi sterzo pesante, cambi di direzione lenti. e le usuri molto in fretta.
    Prova da li e mal che vada scendi un pò finchè non trovi il tuo setup ideale.

Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Se gonfiandole oltre hai già provato e perdi feeling, pace tienile in quel modo, probabilmente ti sei abituato a girare sgonfio e scostandoti da quel range ti sembra diverso, perché è diverso.

Dovresti andare almeno 2,3 ant - 2,3-2,5 post.

Ho aggiornato la mia tabellina delle gomme (tolleranza di +/-2 per ogni gomma, è puramente indicativa non avendole provate, purtroppo)

Cosa spostereste in su o in giù in base alla vostra esperienza?

Io da quando mi son infossato nel tunnel Mitas non son riuscito ad uscirne più...

My story: Metz M3 - Dunlop SS - Dunlop SS2 - Mitas - Mitas

Comunque sono uscite le nuove SuperCorsa SP col posteriore bimescola:

Io ho adorato le metzeler k3 interract, ma mi duravano un nulla e costavano un rene....pirelli usate solo diablo rosso corsa sulla leggera 600 SS...per il resto sono abituato a dunlop fin dalle d207 (le ho provate tutte).
    così su 2 piedi proverei le drc2...se poi sei un indemoniato delle pieghe perchè no le nuove supercorsa sp (per me equivale a bruciare soldi in ogni rettilineo).

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io ho montato ben 2 volte le BT16Pro, la prima volta mi sono sembrate stranamente troppo svelte e mi davano poca fiducia, la seconda volta invece le ho trovate "normali", però poi dopo una percorrenza di circa 3000 Km ho provato una moto identica con le Mitas che avevano lo stesso chilometraggio.. e (per me) non c'è confronto.. le Mitas danno decisamente più fiducia, mi ricordano molto le Dunlop, quindi al cambio successivo sono andato di Mitas e mi sono trovato benissimo. ma poi ho venduto la moto.
    Ora è un po presto per pensare alle gomme per la RS (ho solo 1700 Km) ma penso che passero dalle supercorsa di primo equipaggiamento alle Mitas
    Non preoccuparti le finirai molto in fretta le sp
    Ultima modifica di SpeedAC; 20/12/2018 alle 20:06 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Speed hot Visualizza Messaggio
    Oggi ho montato il mio primo treno di mitas .non vedo l’ora di provarle
    Scusa Eko che pressioni tenevi?

2,3 anteriore e 2,6 posteriore

TCP Rider L'avatar di Speed hot
    Moto
    speed triple 2007
    2,3 anteriore e 2,6 posteriore
    Ok grazie

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da devid72 Visualizza Messaggio
    Le bt16 pro sono gomme di vecchia concezione. . Non so neanche se le fanno ancora. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Beh rispetto alle Mitas mica tanto.. le Mitas sono monomescola mentre le BT016pro sono multimescola.. avevo letto addirittura 5, ma non so se intendessero 5 mescole diverse o 5 zone diverse che equivalgono a 3 mescole diverse (ovviamente al posteriore)

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Beh rispetto alle Mitas mica tanto.. le Mitas sono monomescola mentre le BT016pro sono multimescola.. avevo letto addirittura 5, ma non so se intendessero 5 mescole diverse o 5 zone diverse che equivalgono a 3 mescole diverse (ovviamente al posteriore)
    Eko è la seconda che hai detto. Comunque è vero che è passata molta acqua sotto i ponti ma erano gomme di primo equipaggiamento pochi anni fa.
    Nel frattempo c'è chi va di Mitas (cioè sul sicuro derivando da Dunlop) e chi vuole sperimentare. Teoricamente i maggiori innovatori dovrebbe essere Michelin sfruttando l'esperienza in GP ma Dunlop e Pirelli riescono sempre ad innovare di +! Evidentemente mettono a frutto l'esperienza di SBK e Moto2.
    Sls.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •