Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 115 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 1141
Like Tree286Likes

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Lukinè, pressione 2.1-2.2 ant e 2.4-2.5 dietro, diciamo nella norma.

come durata e tenuta siamo agli stessi livelli di Rennsport K , che ho avuto prima delle Continental
    Ti ringrazio come arrivano allora provo subito con queste pressioni e vediamo come mi trovo
    Con le Rennsport k mi sono sempre trovato benone, l'unica cosa, se sono molto simili alle continental, dureranno davvero poco soprattutto al posteriore

Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    ma le pressioni da libretto non le usa nessuno? per forza che poi le bruciate le gomme...
    Si certo che tengo conto delle pressioni a libretto, ma come base di prova appena montate...
    A mio modesto parere non tutte le marche e tipologie di gomme presenti sul mercato vanno utilizzate con la medesima pressione, poi chiedo un consiglio giustamente ad un possessore, perchè sicuramente utilizzando da parecchio questo modello di gomma su strada, avrà fatto le varie prove di pressione per vedere un pò con quali si trovava meglio
    Ultima modifica di Lukinè; 04/09/2017 alle 09:56 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinè Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio come arrivano allora provo subito con queste pressioni e vediamo come mi trovo
    Con le Rennsport k mi sono sempre trovato benone, l'unica cosa, se sono molto simili alle continental, dureranno davvero poco soprattutto al posteriore

Si certo che tengo conto delle pressioni a libretto, ma come base di prova appena montate...
    A mio modesto parere non tutte le marche e tipologie di gomme presenti sul mercato vanno utilizzate con la medesima pressione, poi chiedo un consiglio giustamente ad un possessore, perchè sicuramente utilizzando da parecchio questo modello di gomma su strada, avrà fatto le varie prove di pressione per vedere un pò con quali si trovava meglio
    Io le ho sempre tenute a pressioni da libretto o almeno spero, nel senso che non le ho controllate molto spesso, però notavo che dopo svariati mesi di fermo della moto non erano comunque scese molto dai valori di riferimento, i consumi sono questi: come puoi vedere il posteriore mi si è appiattito abbastanza, però sono gomme che hanno circa 5000km, le avevo montate lo scorso anno e avrò fatto minimo 3000km in due.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    seguire la pressione a libretto non ha senso perché in teoria dovresti seguire la pressione consigliata dal costruttore considerato che ogni gomma è diversa dall'altra (per durezza della carcassa, morbidezza della mescola, ecc.) ma anche la stessa gomma montata su moto diverse dovrebbe avere una pressione diversa, così come utilizzando la stessa moto con un carico differente (pilota, pilota+passeggero, pilota+passeggero+bagagli) divrebbe portare a cambiare la pressione ....

ci sono tante variabili

inoltre le case madri tendono a consigliare una pressione maggiore anche per ridurre i consumi di carburante ed essere vicini a quelli dichiarati.

Io le ho sempre tenute a pressioni da libretto o almeno spero, nel senso che non le ho controllate molto spesso, però notavo che dopo svariati mesi di fermo della moto non erano comunque scese molto dai valori di riferimento, i consumi sono questi: come puoi vedere il posteriore mi si è appiattito abbastanza, però sono gomme che hanno circa 5000km, le avevo montate lo scorso anno e avrò fatto minimo 3000km in due.

se quello è il consumo di 5000km vuol dire che vanno portate ad una pressione più alta della mia, almeno al posteriore...
    Ultima modifica di leon1775; 04/09/2017 alle 11:09 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD

Be se questo è il consumo dopo 5000km secondo me è buono, ci sta che siano un pò spiattellate al centro contando che magari hai fatto un bel pò di strada dritta e soprattutto col carico di persone
    Con la pressione giusta vorrebbe dire che queste continental non fanno certo un chilometraggio basso...pensavo moltoooo peggio dopo averle utilizzate per 5000km

Forse la pressione giusta è un 2.3-2.4 max all'anteriore e al posteriore 2.5 al max

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Io sono in urgenza di cambiare gomme, dato che monto delle remote METZELER M3 racetec e non sono vetrificate...di più.... del lontano 2009, prima di mettermi la moto come cappello....e quindi anche avere dei consigli, su 2 modelli di gomme, qualcuno le ha mai montate sulla speed triple? Grazie...
    1) PIRELLI supercorsa sp, ma non quelle proprio da pista, la via di mezzo insomma,
    2) DUNLOP D 212 GP RACER,
    ecco vorrei una gomma maneggevole e veloce nei cambi direzione, ma non proprio estrema, diciamo sui 4/5000 km sarei già contento.. Grazie a tutti... x ogni consiglio....

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Io sono in urgenza di cambiare gomme, dato che monto delle remote METZELER M3 racetec e non sono vetrificate...di più.... del lontano 2009, prima di mettermi la moto come cappello....e quindi anche avere dei consigli, su 2 modelli di gomme, qualcuno le ha mai montate sulla speed triple? Grazie...
    1) PIRELLI supercorsa sp, ma non quelle proprio da pista, la via di mezzo insomma,
    2) DUNLOP D 212 GP RACER,
    ecco vorrei una gomma maneggevole e veloce nei cambi direzione, ma non proprio estrema, diciamo sui 4/5000 km sarei già contento.. Grazie a tutti... x ogni consiglio....
    Sulla 2016 avevo le Supercorsa SP di primo equipaggiamento, ottime e sostituite a 5105 km.
    Ora monto GP RACER D211M da circa 1900km, tolto un giro di precarico alla forcella, migliori delle Supercorsa.
    Immagino che le 212 siano simili....
    Pressioni 2,4/2,9 per le Pirelli, 2,4/2,7 le Dunlop.

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Grazie, come si regola il precarico forcella? Ho guardato ma non saprei dove intervenire, io ho la2010 fine serie, bisogna girare con la chiave grossa il bullone grosso? Grazie mille per il suggerimento delle gomme, penso di provare le Pirelli per ora, le avevo su cbr e mi trovavo bene...tolto un giro cosa intendi? Aperto o chiuso,senso orario o antiotrario? Grazie 1000...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Grazie, come si regola il precarico forcella? Ho guardato ma non saprei dove intervenire, io ho la2010 fine serie, bisogna girare con la chiave grossa il bullone grosso? Grazie mille per il suggerimento delle gomme, penso di provare le Pirelli per ora, le avevo su cbr e mi trovavo bene...tolto un giro cosa intendi? Aperto o chiuso,senso orario o antiotrario? Grazie 1000...
    Il registro di precarico è il bullone grande, per togliere un giro ruotare in senso antiorario, io ho messo dei segni con un pennarello per non sbagliare. Questa regolazione mi è servita, suggerita da chi le conosce, per le GP RACER che hanno una carcassa più rigida rispetto alle Pirelli. Per le Supercorsa non avevo toccato niente. In ogni caso consulta il libretto uso e manutenzione per esser sicuro di operare in maniera corretta.

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Qualcuno già monta le Conti Raceattack3?

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Ciao a tutti, oramai ho portato all'osso anche il secondo treno di Supercorsa sp, vorrei comprare qualcosa di più duraturo e meno costoso senza andare a compromettere la sicurezza. Oggi mi hanno proposto le Bridgestone s20 a 220€montate, mentre andavo via mi hanno fatto l'ultimissimo prezzo di 200€ tutto compreso, cosa ve ne sembra delle gomme?

Pagina 7 di 115 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •