Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 79 di 115 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1141
Like Tree286Likes

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da kingmate Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, devo cambiare le mie supercorsa di primo equipaggiamento arrivate ormai alla frutta, 9436 km percorsi..............................
    c'è nessuno che ha le pirelli rosso corsa 2 e mi da le sue impressioni?
    grazie
    Io le monto e sono favolose, provate anche sul bagnato ( senza esagerare ovviamente ) e vanno da dio. Danno molta confidenza, ed essendo abbastanza a pera ti aiutano bene a scendere in piega. Una gomma che si scalda in fretta tra l'altro, quindi hai subito grip.

Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    e la madonna!!!quasi 10000km con le supercorsa????le mie a 4500 le ho dovute buttare...
    Io ero arrivato a 6200 mi pare, ed ero quasi sulla tela xD Mi sa che se le metti a essiccare prima di montarle, arrivi a quel chilometraggio
    Ultima modifica di faffa90; 04/04/2019 alle 21:19 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    le migliori gomme che ho avuto sulla speed sono state le dunlop qualifier rr..poi sostituite dalle sportsmart..peccato che non le fanno piu

una vecchia foto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    quasi 10000 km con le supercorsa solo perchè ho avuto un grosso infortunio ad una mano, e per i primi 5/6000 km ho usato la moto ad andature da scooter 50, purtroppo.
    per fortuna con la guida pulita e rotonda che ho riesco a far durare le gomme qualche km in piu' , anche se a fine della scorsa stagione dopo essere tornato in forma ho fatto presto a portare le gomme alle tele. con guida pulita penso si arrivi tranquillamente a 5/6000 km, se le usi da disperato arrivare a 3000 km la vedo dura.

comunque, dopo essere rimasto piacevolmente sorpreso delle pirelli sc(era la prima volta che usavo pirelli e solo perchè in dotazione con la moto),vanno in temperatura subito, non mollano mai, stesso grip da nuove che da vecchie.
    unica pecca la pioggia e strada umida. si stringe in automatico le chiappe del culo.

ora volevo appunto qualche parere sulle rossocorsa 2 visto che ne parlano molto bene. oltretutto essendo bimescola potrei farci piu' km. tanto in uso strada anche ad andature da ritiro libretto, le gomme supersportive sono piu' che sufficenti, oltre ad offrire piu' tenuta anche in condizioni di meteo non proprio perfetto.

ero interessato pure alle dunlop mk3 e alle bridgestone s22 ma sono appena uscite ed i feedback sono veramente pochi.
    Ultima modifica di kingmate; 05/04/2019 alle 11:59

TCP Rider L'avatar di Raff666
    Moto
    ex Speed triple S,ora Speed Triple R
    Per chi fosse interessato dal 12 aprile parte anche la promozione Bridgestone!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da kingmate Visualizza Messaggio
    quasi 10000 km con le supercorsa solo perchè ho avuto un grosso infortunio ad una mano, e per i primi 5/6000 km ho usato la moto ad andature da scooter 50, purtroppo.
    per fortuna con la guida pulita e rotonda che ho riesco a far durare le gomme qualche km in piu' , anche se a fine della scorsa stagione dopo essere tornato in forma ho fatto presto a portare le gomme alle tele. con guida pulita penso si arrivi tranquillamente a 5/6000 km, se le usi da disperato arrivare a 3000 km la vedo dura.

comunque, dopo essere rimasto piacevolmente sorpreso delle pirelli sc(era la prima volta che usavo pirelli e solo perchè in dotazione con la moto),vanno in temperatura subito, non mollano mai, stesso grip da nuove che da vecchie.
    unica pecca la pioggia e strada umida. si stringe in automatico le chiappe del culo.

ora volevo appunto qualche parere sulle rossocorsa 2 visto che ne parlano molto bene. oltretutto essendo bimescola potrei farci piu' km. tanto in uso strada anche ad andature da ritiro libretto, le gomme supersportive sono piu' che sufficenti, oltre ad offrire piu' tenuta anche in condizioni di meteo non proprio perfetto.

ero interessato pure alle dunlop mk3 e alle bridgestone s22 ma sono appena uscite ed i feedback sono veramente pochi.
    ho dato la speed via con le sc0 che un amico mi aveva regalato..con il caldo in montagna era uno spettacolo...

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Infatti.
    Io ci spero ma chi ha provato le GP RACER e dopo le TT dice che la lieve differenza di durata non compensa la perdita di piacere di utilizzo.
    Mi auguro di poter smentire.
    Speriamo, mi auguro anche io, siccome vorrei provarle la prossima volta, ma 2 cm non sono pochini, specialmentese si è abituati a un tipo di guida,spero che potrai smentire il detto. Fai sapere comunque,

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Speriamo, mi auguro anche io, siccome vorrei provarle la prossima volta, ma 2 cm non sono pochini, specialmentese si è abituati a un tipo di guida,spero che potrai smentire il detto. Fai sapere comunque,
    Direi che fatti 100 km si può dire che vanno bene....

Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    ciao! mi fai sapere come ti trovi con le TT? sono proprio le gomme che vorrei montare! specialmente venendo dalle d211 potrai darci indicazioni importanti!!
    Allora,
    mi sono trovato benissimo, confidenza immediata.
    Rispetto alle vecchie le ho trovate più reattive ma penso che dipenda dal fatto che le altre avevano perso il profilo ottimale.
    Non mi era mai capitato di piegare così con gomme appena montate. Unica perplessità è che rispetto alle GP RACER ho avvertito meno stabilità e per la prima volta ho sentito tagliare l'elettronica in accelerazione. Doveroso dire che abbiamo spinto parecchio e le strade non sono in condizioni ottimali per le sconnessioni e anche perché l'altro ieri è piovuto parecchio, quindi abbiamo trovato tanto sporco.
    Per ora posso dire di essere soddisfatto della scelta, queste Dunlop mi piacciono sempre di più.
    Ultima modifica di duncan; 06/04/2019 alle 18:00 Motivo: Unione Post Automatica
    urasch likes this.

Moto

Allora,
    Rispetto alle vecchie le ho trovate più reattive ma penso che dipenda dal fatto che le altre avevano perso il profilo ottimale.
    Non mi era mai capitato di piegare così con gomme appena montate. Unica perplessità è che rispetto alle GP RACER ho avvertito meno stabilità e per la prima volta ho sentito tagliare l'elettronica in accelerazione. Doveroso dire che abbiamo spinto parecchio e le strade non sono in condizioni ottimali per le sconnessioni e anche perché l'altro ieri è piovuto parecchio, quindi abbiamo trovato tanto sporco.
    Per ora posso dire di essere soddisfatto della scelta, queste Dunlop mi piacciono sempre di più.
    saranno le mie prossime

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008

Allora,
    aspettavo giusto la tua valutazione...COMPRATE!vengo da Mitas che, considerando che non sono per niente un fenomeno, ho trovato ottime.

Quindi prese e grazie!!!
    duncan likes this.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio

Praticamente sarebbero le nuove SS3, non capisco perché mettere mk davanti al 3 per fare confusione... forse per continuare a vendere le 2 Max, e poi perché non sono un'evoluzione delle SS2Max, ma sarebbero praticamente una TT con più intagli e nuova mescola (Hi Silica + Fine Carbon + nuova resina), in modo da ottenere quasi il grip su asciutto delle TT, senza i punti deboli della TT, anzi migliorando le caratteristiche delle SS2 Max (mk3 +20% di grip su bagnato rispetto a SS2 Max)

Guardando le caratteristiche, le SS2 Max verrebbero mandate di fatto in pensione dalle mk3, anche se continueranno a produrle e venderle, dunque perché non chiamarla direttamente SS3?

Comunque potrebbe essere la mia prossima gomma!

Chiudo rispondendo alla domanda di Duncan... troppa scelta? Direi di no, anzi unica scelta, che soppiantano le TT e le SS2Max!
    Dopo questo test, non sono più sicuro che sia la mia gomma ideale...

hanno cambiato il profilo anteriore a V che ho sempre amato delle Dunlop, rendendolo meno appuntito!

Sarebbero sempre da provare, però con un po' di scetticismo...

Al limite, se dovessero essere molto meno agili all'anteriore, ci sono sempre le TT

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •