Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 87 di 115 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 1141
Like Tree286Likes

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Forse con la 212 a quelle pressioni non si corrono rischi ma a me in mescola E, pressione a 2,5, non ha mai dato impressioni negative ed è durata 4000km.
    L'anteriore 211 M a 2,4 ha fatto due posteriori e 8000 km. Sarebbe durato ancora un pochino e mi dava ancora tanta sicurezza ma ho preferito sostituirlo per montare la coppia di TT.
    Impressioni negative non ne da', anzi senti la moto molto agile e la mescola, anche se E, garantisce comunque un ottimo grip, ma non hai sfruttato la deformazione della carcassa che Dunlop prevede per quella gomma, se ti ricapita di montarle prova in occasione di un tirata tra le curve a calare la pressione del posteriore a 2 e spalanca il gas in uscita di curva , resterai sorpreso sia del grip sia di come mantengono composta la moto specie se ci sono degli scalini su asfalto, se l'anteriore è durato 8000 vuol dire che non le hai stressate più di tanto.
    Io le ho avute entrambe in mescola M, il posteriore era al testimone prima dei 2500 e l'anteriore gonfiato a 2,3a freddo a 3500 ormai era da cambiare
    SpeedAC likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    È sicuramente una durata di tutto rispetto ma posso dirti che non sono pochi quelli che percorrono tanti km con l'anteriore D211M. C'è chi dice di essere arrivato a diecimila però ricordo che ha una Daytona, è un utente che a detta di tanti altri il gas lo da e parecchio....

Moto
    Mah, io le 211M sulla sportclassic da 77cv alla ruota le ho buttate prima dei 5000..
    Dovrebbero essere quelle che ho montate nella foto dell'avatar

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Se vogliamo tornare al discorso che le GP RACER come le Supercorsa e altre siano sprecate per la guida stradale, posso essere d'accordo.
    Io mi sono trovato le Supercorsa SP come primo equipaggiamento sulla Speed 2016, mi ci sono trovato benissimo e sono durate 5105 km al testimone. Le ho sostituite con una coppia di GP RACER D211M che ho trovato seminuove, avevano percorso circa 300 km e poi smontate da una S1000RR allestita solo pista. Pagate 120 euro e mi sono piaciute più delle Pirelli. Dopo 4000 km di divertimento con pressioni 2,4/2,7, il posteriore è arrivato al testimone e per non mischiare a vanvera ho preso un D212E con il quale ho percorso altri 4000 km, pressione 2,6 poi portata a 2,5.
    Per sostituire le GP RACER, proprio perché mi rendo conto che sono "troppe" per la mia guida stradale, insieme alla GP RACER D212E posteriore ho acquistato anche un treno di Sportsmart TT che ho montato giorni fa, con le quali finora ho percorso 160 km gonfiate a 2,4 anteriore e 2,6 posteriore. Mi sono trovato benissimo anche con queste.
    Ora resta da vedere quanto dureranno.
    Considerando che tutte le sportive stradali che ho utilizzato mi sono durate circa 6000 km, con l'anteriore Metzeler M7RR che è arrivato a 7000/7200 ma divertendomi meno rispetto alle Supercorsa e alle GP RACER, se le TT dovessero arrivare a questo kilometraggio le rimonterei sicuramente. Se invece dovessero durare come le GP RACER, non è escluso che possa tornare su quelle continuando a gonfiarle come sono abituato e come mi sono trovato bene anche come durata.
    C'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento?

Moto
    Io non rimontero'le TT ,mi sono durate poco di più delle 212M

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    appena tornato dopo un primo ma significativo assaggio di TT.

Partendo dal presupposto che avevo fin ora provato Supercorsa, Metz, e negli ultimi 2 anni Mitas non posso che definirle eccellenti, la famosa tendenza a "cadere" del Dunlop l ho trovata moooolto gradevole, ti fanno fare tutto con una naturalezza e sicurezza uniche.
    Non posso fare un confronto diretto con le Supercorsa perché è passato davvero tanto tempo, ma il "difetto" di Metz e ancora + sulle Mitas dell anteriore che tende a spingerti all esterno(costringendoti a spingere un po' con il manubrio per stare in traiettoria) con l anteriore è completamente sparito con queste TT.
    La fiducia e i tempi di warm up ridicoli mi han dato immediatamente la possibilità di spingere in piena sicurezza sin da subito, mai capitato fino ad ora, ed anzi delle strepitose(per me forse troppo) Supercorsa ricordo che impiegavano un po' d + a scaldarsi e quindi a darti la giusta fiducia.
    Il posteriore ottimo, davvero impressionato dai mancati scivolamenti anche su asfalto liscio, segue a meraviglia l'anteriore che per me è la Star assoluta.
    Ovviamente ora tutto dipenderà dalla durata, se faranno 3000-4000 km come le supercorsa, mi spiace ma tornerò a Mitas o comunque proverò il "pastrocchio" TT anteriore e Mitas al posteriore,se invece dovessero farne 6-7000 saranno praticamente le "mie" gomme.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    87 pagine....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Di nulla...

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Non lascerò più l'accoppiata DUNLOP GP RACER d 212 mescola M anteriore ed E posteriore. Spero ci siano fino a quando avrò la moto, se non quelle altre 2 nuove ma che rispecchino le specifiche stesse. Non vado in moto da 1 anno, ma da 35, e giuro che non ho mai provato una gomma simile, che ti dà una sicurezza incredibile.

Nuovo TCP Rider L'avatar di LoretripleR
    Moto
    Speed Triple R, CBR 600 RR, SV 1000, FZ6, GSXR 600 K2, RGV 250
    Ciao a tutti. Io sulla mia speed R 2016 ho montato le nuove bridgestone S22....una figata pazzesca....provatele...se non erro in maggio c è da parte di bridgestone un offerta nella quale una volta acquistate le gomme vi restituiscono 30 € ma solo dai rivenditori ufficiali.
    marchino68 and Raff666 like this.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •