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Discussione: Gomme speed triple 1050

  1. #901
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ho le sport max 2
    Cosa hanno che non vanno? Io le sempre trovate valide gomme e con elevato kilometraggio.

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  3. #902
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Cosa hanno che non vanno? Io le sempre trovate valide gomme e con elevato kilometraggio.
    mi sembra di guidare sulle uova,feeling pari a 0...ho paura di scivolare da un momento all'altro quando imposto una curva,le o trovate sotto e forse hanno un dot abbastanza vecchio non lo so..ho provato anche varie pressioni..sempre lo stesso
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #903
    TCP Rider L'avatar di brizio77
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    mi sembra di guidare sulle uova,feeling pari a 0...ho paura di scivolare da un momento all'altro quando imposto una curva,le o trovate sotto e forse hanno un dot abbastanza vecchio non lo so..ho provato anche varie pressioni..sempre lo stesso
    Io nella Street ho avuto le Sport Smart e mi ci ero trovato molto bene, addirittura in pista a Modena mi sorpresero per la tenuta.
    strano, ma le gomme si sa sono molto soggettive. Ora ho le Power RS, alcuni mi dicono vadano molto bene ma a me non danno una gran fiducia..mah

  5. #904
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Infatti il trovarsi bene o male con le gomme è una questione veramente soggettiva..

    Le diverse case, anche se sviluppano di continuo i loro prodotti, mantengono quasi sempre le caratteristiche tipiche del marchio..
    così che chi si è trovato bene con le Dunlop si troverà altrettanto bene ed anche meglio con le Dunlop successive.. e lo stesso vale per Pirelli, Metzeler, Continental, Bridgestone, Michelin...
    Però non sempre..
    Ad esempio le ultime due che ho menzionato (e che conosco).. nel tempo, cambiando i modelli, hanno introdotto caratteristiche diverse che a volte hanno portato ad un ampliamento dei consensi ed altre ad un "disinnamoramento" per il marchio....
    Le Bridgestone nel passaggio dalle BT016 alle S20,S21 ecc. hanno veramente fatto un salto di qualità notevole,
    Le Michelin invece hanno un po' "deluso" mescolando un po le carte cambiando le gomme e magari mantenendo lo tesso nome..
    Le Michelin PIlot Power nascevano come una gomma sportiva stradale, seguite degnamente dalle Pilot power 2ct (a parte il richiamo), e poi dalle Power one ... Ma poi mantenendo sempre il prefisso "Power" hanno tirato fuori le Pure (che secondo me facevano schifo) e poi le PIlot Power 3 che come sportività non centrano assolutamente nulla con le Pilot power (e 2CT) .. ok ora ci sono le RS che qualcuno ritiene ottime, ma io ormai ho abbandonato il marchio.. preferisco non rischiare.

    Le Dunlop normalmente hanno la carcassa un po' più rigida degli altri marchi e a chi piace questa caratteristica (come a me) la cercherà sempre..

    Pirelli e Metzeler (che sono cugine) hanno sempre una caratteristica rotondità dell'anteriore che le porta ad essere molto neutre nella fase di discesa in piega e nel "pif-paf" mentre spesso le Dunlop e le Bridgestone sono un po' più appuntite.. quindi facili da buttare giù (sensazione che può non piacere) ma più difficili nel pif-paf.

    Personalmente (per il mio utilizzo) non ho mai apprezzato le Pirelli e Metzeler per l'usura centrale del pneumatico posteriore e per la perdità d'agilità con l'usura ma questo dipende soprattutto da quanta strada dritta siamo costretti a percorrere..

    Le Mitas le metto, per caratteristiche di carcassa, molto vicine alle Dunlop ma il pneumatico anteriore è più tondo, meno rapido a scendere ma che dà molta fiducia
    Ultima modifica di ekofox; 19/08/2019 alle 15:39
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  6. #905
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Infatti il trovarsi bene o male con le gomme è una questione veramente soggettiva..

    Le diverse case, anche se sviluppano di continuo i loro prodotti, mantengono quasi sempre le caratteristiche tipiche del marchio..
    così che chi si è trovato bene con le Dunlop si troverà altrettanto bene ed anche meglio con le Dunlop successive.. e lo stesso vale per Pirelli, Metzeler, Continental, Bridgestone, Michelin...
    Però non sempre..
    Ad esempio le ultime due che ho menzionato (e che conosco).. nel tempo, cambiando i modelli, hanno introdotto caratteristiche diverse che a volte hanno portato ad un ampliamento dei consensi ed altre ad un "disinnamoramento" per il marchio....
    Le Bridgestone nel passaggio dalle BT016 alle S20,S21 ecc. hanno veramente fatto un salto di qualità notevole,
    Le Michelin invece hanno un po' "deluso" mescolando un po le carte cambiando le gomme e magari mantenendo lo tesso nome..
    Le Michelin PIlot Power nascevano come una gomma sportiva stradale, seguite degnamente dalle Pilot power 2ct (a parte il richiamo), e poi dalle Power one ... Ma poi mantenendo sempre il prefisso "Power" hanno tirato fuori le Pure (che secondo me facevano schifo) e poi le PIlot Power 3 che come sportività non centrano assolutamente nulla con le Pilot power (e 2CT) .. ok ora ci sono le RS che qualcuno ritiene ottime, ma io ormai ho abbandonato il marchio.. preferisco non rischiare.

    Le Dunlop normalmente hanno la carcassa un po' più rigida degli altri marchi e a chi piace questa caratteristica (come a me) la cercherà sempre..

    Pirelli e Metzeler (che sono cugine) hanno sempre una caratteristica rotondità dell'anteriore che le porta ad essere molto neutre nella fase di discesa in piega e nel "pif-paf" mentre spesso le Dunlop e le Bridgestone sono un po' più appuntite.. quindi facili da buttare giù (sensazione che può non piacere) ma più difficili nel pif-paf.

    Personalmente (per il mio utilizzo) non ho mai apprezzato le Pirelli e Metzeler per l'usura centrale del pneumatico posteriore e per la perdità d'agilità con l'usura ma questo dipende soprattutto da quanta strada dritta siamo costretti a percorrere..

    Le Mitas le metto, per caratteristiche di carcassa, molto vicine alle Dunlop ma il pneumatico anteriore è più tondo, meno rapido a scendere ma che dà molta fiducia
    lo so io il perchè..ho scoperto l'aracano......dot 2014....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #906
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
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    Ecco ci siamo, le gomme al massimo deve avere DOT dell'anno precedente,ma nemmeno troppo, pochi mesi di differenza, altrimenti le lascio dove sono...

  8. #907
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    lo so io il perchè..ho scoperto l'aracano......dot 2014....
    Mhmm belle stagionate. ottime
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Ecco ci siamo, le gomme al massimo deve avere DOT dell'anno precedente,ma nemmeno troppo, pochi mesi di differenza, altrimenti le lascio dove sono...
    Ecco mancava questa chicca!! quindi tu ad ogni stagione cambi gomme pure se non usi la moto, ma perpiacere!!
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  9. #908
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Vabbè.. dovendole comprare si guarda il DOT che sia al massimo di qualche mese...
    ovvio che se le hai montate che il DOT era "fresco" e le tieni 2 stagioni non c'è nessun problema...

    Il discorso è un po' quello che puoi fare andando a comprare il pane..
    Comprare il pane sfornato il giorno prima fa girare un po' le balle perchè non ti fanno mica lo sconto ed anche perchè magari normalmente ti dura 2 giorni..

  10. #909
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    sono ormai dure...le cambierò per la prossima stagione sicuramente
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #910
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Dot 2014 ma nuove e'meglio che dot 2017 usate sei mesi l'anno ,nuove hanno la cera che le protegge.....
    Se non ti trovi come grip ,magari non sono state tenute bene.. fai un tentativo: abbassa pressione a 1,7 dietro e 2 davanti fai qualche km con attenzione tra le curve e abbastanza veloce sul dritto, vedi se scaldandosi si puliscono ,poi rigonfiale e prova

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