Così a naso, senza averle mai viste né provate, direi che le M9 si avvicinano più alle TT che non alle mk3 di casa Dunlop
Così a naso, senza averle mai viste né provate, direi che le M9 si avvicinano più alle TT che non alle mk3 di casa Dunlop
Ciao Vinz, cercando alcune comparative mi sono imbattuto in una prova delle Mk3 non troppo lusinghiera proprio sulla tenuta dell'anteriore. Invece l'anteriore Bridgestone S22 ha meritato tante lodi dalla totalità dei tester.
Qualcuno invece sa qualcosa in più dello spot dei nuovi Conti SportAttack4?
Sls.
Grazie del riscontro!!
effettivamente le MK3 a questo punto sono da scartare...sarei anche tentato di provare le S22 ma non so se il profilo dell anteriore è simile al Dunlop: essendo molto appuntito da quell effetto di "cadere" che serve sulla mia 08, che altrimenti è pesante da buttare giù! Comunque ora mi riguardo qualche test delle S22...anche se il solito problema è che i test sono più pubblicità che prove vere e proprie valutazioni!
Se posso dire la mia sulle S22 le ho montate lo scorso anno,mi sono trovato con il temporale scendendo da passo Manghen (in2) e mi hanno stupito con l'acqua....con l'asciutto fantastiche e poi sono arrivato a 6000 km e tieni presente maggiormente in 2... quest'anno le rimonto
però hai una R... hanno un comportamento molto diverso rispetto alla 08.. ti puoi premettere una gomma "lenta" a scendere perché comunque è decisamente + agile rispetto alle vecchie!
Io sul bagnato ci guido solo se costretto e cmq a ritmo moooolto blando, per questo motivo ho trovato la giusta quadratura con le TT, anche se forse sono un pò "troppo" per un utilizzo prettamente stradale!... però è difficile rinunciare al feeling trovato con l anteriore!
Io con la mia vecchia Street 2010 misi le Sport Smart 2 e devo dire che nei cambi di direzione e a scendere in piega era una scheggia, presi poi un bel temporale sulle dolomiti e mi diede davvero tanta confidenza e sicurezza.Ci andai anche in pista per un corso con Riding school e anche lì mai una incertezza, solo il posteriore dopo qualche giro tirato in uscita tendeva a scivolare un pò, ma più che timore faceva proprio figo!
Ora sulla Speed ho delle Michelin Power RS che su strada vanno bene, in pista non le ho capite molto le sento scivolare e non mi danno molta fiducia. Molti mi dicono che sono ottime gomme ma per come guido io (probabilmente male) non le sento molto...sono indeciso tra le MK3 che aveva un amico sul Suzuki e si è trovato molto bene...ma sia le TT che MK3 hanno il profilo appuntito?