Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Che Zard ho e quale mappa metto?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di the_dude
    Data Registrazione
    19/06/14
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Messaggi
    292

    Che Zard ho e quale mappa metto?

    Salve a tutti del forum,sono da poco possessore di una bellissima 1050 del 2007. La moto ha uno scarico Zard completo, non omologato,e DB killer avvitato. La sonda è nei collettori. Da quello che ho visto nel forum, invece, il terminale dovrebbe essere omologato ed avere il DB killer con seger. Che versione ho?
    A livello prestazionale, la moto è vuota fino ai 6500/7000,sicuramente perché non è stata rimappata. Già ho ordinato il cavo, ho intenzione di provare prima le mappe 20530/20531, con SAI e lambda inseriti, poi la S3_tod. Faccio bene o suggerite altro? Grazie, a presto!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Ghiufo
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Ladispoli (Roma) /Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    90
    Mappa ad hoc da preparatore CAPACE.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di the_dude
    Data Registrazione
    19/06/14
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Messaggi
    292
    Eh magari. Però prima vorrei sfruttare questo investimento di 12 euro di cavetto!

    Dagli innumerevoli post letti,inizierò dalla arrow 3-1,anche per semplicità. Con SAI e O2 attivi.

    Resta il dubbio di quale Zard ho sotto. Ho visto che nessuno ha il DB Killer avvitato come il mio. Può essere la versione trofeo? Il cat non c'è, c'è solo la lambda nei collettori.
    Ultima modifica di the_dude; 07/07/2014 alle 10:08 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da the_dude Visualizza Messaggio
    Eh magari. Però prima vorrei sfruttare questo investimento di 12 euro di cavetto!

    Dagli innumerevoli post letti,inizierò dalla arrow 3-1,anche per semplicità. Con SAI e O2 attivi.

    Resta il dubbio di quale Zard ho sotto. Ho visto che nessuno ha il DB Killer avvitato come il mio. Può essere la versione trofeo? Il cat non c'è, c'è solo la lambda nei collettori.

    Sicuramente The Dude hai la versione di zard racing per speed triple 2005-2006 ma che monta su tutte le speed fino alla 2010, lo scarico come dici giustamente è senza catalizzatore e senza db killer perchè appunto è la versione trofeo non omologata che non prevede il montaggio del db killer con il seager; hanno sicuramente adattato e fissato un db killer con una vite perchè anch io lo montavo e senza un db il rumore è davvero da arresto!!
    Come mappature prova quella per terminali arrow alti, quella per arrow 3in1 completo e se esiste per l'anno e Vin della tua speed anche la mappa chiamata TOD che trovi tra quelle custom nel sito tuneecu.
    Io sulla mia speed alla fine lo smontai lo zard completo trofeo per via del baccano e del fatto che non ho trovato la mappa giusta fra quelle pronte, se lo riprendessi prenderei sicuramente la versione di zard omologata e poi farei una bella mappa al banco come si deve

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di the_dude
    Data Registrazione
    19/06/14
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinè Visualizza Messaggio
    Sicuramente The Dude hai la versione di zard racing per speed triple 2005-2006 ma che monta su tutte le speed fino alla 2010, lo scarico come dici giustamente è senza catalizzatore e senza db killer perchè appunto è la versione trofeo non omologata che non prevede il montaggio del db killer con il seager; hanno sicuramente adattato e fissato un db killer con una vite perchè anch io lo montavo e senza un db il rumore è davvero da arresto!!
    Come mappature prova quella per terminali arrow alti, quella per arrow 3in1 completo e se esiste per l'anno e Vin della tua speed anche la mappa chiamata TOD che trovi tra quelle custom nel sito tuneecu.
    Io sulla mia speed alla fine lo smontai lo zard completo trofeo per via del baccano e del fatto che non ho trovato la mappa giusta fra quelle pronte, se lo riprendessi prenderei sicuramente la versione di zard omologata e poi farei una bella mappa al banco come si deve
    Grazie 1000!
    Allora farò esattamente così per quanto riguarda le mappe, per ora tenendomi il db killer (che in quanto ad abbattimento del rumore funziona alla grande, pure troppo per i miei gusti...). La TOD c'è per il mio VIN, ma dopo le oltre 40 pagine di post che ho letto, mi sembra di capire che alla fine la arrow 3-1 è il miglior compromesso, forse anche meglio della TOD. Potrei eventualmente farmi realizzare un db killer più aperto, visto che è una mappa piuttosto grassa.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da the_dude Visualizza Messaggio
    Grazie 1000!
    Allora farò esattamente così per quanto riguarda le mappe, per ora tenendomi il db killer (che in quanto ad abbattimento del rumore funziona alla grande, pure troppo per i miei gusti...). La TOD c'è per il mio VIN, ma dopo le oltre 40 pagine di post che ho letto, mi sembra di capire che alla fine la arrow 3-1 è il miglior compromesso, forse anche meglio della TOD. Potrei eventualmente farmi realizzare un db killer più aperto, visto che è una mappa piuttosto grassa.
    si pensandoci bene la mia speed con lo zard completo trofeo e la mappa arrow 3in1 andava benone se non fosse per un buco d'erogazione che aveva dai 5500 giri ai 6500 ma a cui non ho trovato rimedio con nessuna delle mappe pronte triumph...l'unica soluzione sarebbe stata montare un filtro più aperto e far correggere la mappa al banco perchè per il resto ai bassi e alti regimi la moto andava benissimo, non aveva perso coppia e potenza in prima apertura e agli alti tirava di brutto!!!

    In ogni caso se non fosse per il calore che emanano e per il peso che si sente parecchio, lascerei i due boiler originali perchè come dicono tutti la speed completamente di serie va fortissimo ed ha un erogazione fantastica.. al massimo un bel pignoncino con un dente in meno

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Io ho Speed 2010 e terminale Zard omologato. Mi trovo bene con la mappa Arrow alti che mi è stata consigliata dalla stessa Zard anche se ogni tanto qualche bel botto in rilascio lo tira.
    Ho provato anche la 3 in 1 Arrow e la Tod ma mi sembravano troppo grasse.
    Adesso lo Zard ha un bel colore nocciola.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di the_dude
    Data Registrazione
    19/06/14
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Messaggi
    292
    In Zard (gentilissimi ed ultra disponibili) mi hanno confermato che ho la versione trofeo, con DB killer adattato a posteriori. Mi hanno anche confermato che in assenza del dynojet trofeo la mappa più indicata è la arrow 3>1,con SAI e lambda attivi. In più, possono fornirmi un DB killer aperto versione racing con attacco a vite. Prezzo nella norma. Non vedo l'ora di dare alla mia triple la possibilità di esprimere tutta la sua cattiveria! (la mia Multistrada 1000 era un toro indomabile a confronto).

    Con tunecu poi non dovrebbe essere difficile ingrassare in regimi dove serve più benzina, l'importante è non smagrire o variare gli anticipi...pena una bella frittata di valvole...
    Ultima modifica di the_dude; 12/07/2014 alle 13:52 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di the_dude
    Data Registrazione
    19/06/14
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Messaggi
    292
    Oggi sono riuscito a rimappare con Tunecu e le preziosissime dritte del forum. Ho messo la mappa Arrow per 3 in 1 (la 20531 per il mio VIN).
    Al primo tentativo ero senza DB killer, ma ho sbagliato la procedura di reset, poi ho rifatto tutto con DB killer e dopo aver letto altri post sono riuscito a fare correttamente il reset.
    In termini di spinta, la prima configurazione andava meglio della seconda, ma scoppiava maledettamente (evidentemente per il reset non fatto); nella seconda configurazione invece il motore gira bene al minimo, scoppietta il giusto, ma perde in spinta.
    Evidentemente il DB killer che ho (27 mm) strozza davvero tanto, ancor più in una carburazione così grassa come la Arrow.
    Il prossimo step è il Db killer Zard da 35mm, ma non farà miracoli.

    Altri suggerimenti? Cosa può essere a far perdere così tanto ai medi? Non voglio credere che l'impianto Zard racing completo faccia perdere così tanta coppia...
    La moto in pratica spinge (e tanto) solo dai 7000.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di the_dude
    Data Registrazione
    19/06/14
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Messaggi
    292
    Un ex meccanico Triumph (Giulio di Roma, noto al forum) mi ha consigliato di tornare allo scarico originale, dicendo che con lo Zard completo la moto va come un 4 cilindri, il che è la verità! Anche dopo aver messo la mappa Arrow 3>1. Possibile? Che faccio? Torno indietro alla configurazione originale o continuo nella ricerca disperata del set-up ottimale? Le cartucce che ho sarebbero soltanto mappa TOD open loop, eliminazione lambda e DB killer più aperto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •