Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: tagliando oh mio caro tagliando

TCP Rider

tagliando oh mio caro tagliando

sto per arrivare alla soglia dei 10.000km, per cui devo sottoporre la speed al tagliando, ho quindi chiamato un paio di concessionarie per capire quanto costava l'operazione:

- conc. 1, 200/220€;
    - conc. 2, 250€ ( con pulizia dei corpi farfallati )

quin di dico io, attenendomi al libretto di uso e manutenzione, a 10.000km è previsto il cambio olio e filtro olio, controllo livelli e serraggi, mettere il timbro sul libretto e stop.

Con le moto precedenti non ho mai avuto tagliandi così cari, è nromale o sono le due sopra che sono così esose? di materiale originale triumph ci sono circa 100€ ( ad esagerare ), 120/150€ sarebbe la manodopera?

voi quanto pagate il tagliando dei 10.000km? i veneti dove portano di solito la moto a tagliandare? sono fortemente tentato di farmelo in casa, con 100€ cambio anche il filtro aria e metto il meglio in termini di ricambi/olio disponibili sul mercato....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex motorella ex aprilia replica 125 ex suzuki v strom 650 ex sped 1050 extransalp 650 ex speed 955
    purtroppo in caso di vendita moto, quel timbro triumph sul libretto dei tagliandi risulta come una garanzia..........

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    sto per arrivare alla soglia dei 10.000km, per cui devo sottoporre la speed al tagliando, ho quindi chiamato un paio di concessionarie per capire quanto costava l'operazione:

- conc. 1, 200/220€;
    - conc. 2, 250€ ( con pulizia dei corpi farfallati )

quin di dico io, attenendomi al libretto di uso e manutenzione, a 10.000km è previsto il cambio olio e filtro olio, controllo livelli e serraggi, mettere il timbro sul libretto e stop.

Con le moto precedenti non ho mai avuto tagliandi così cari, è nromale o sono le due sopra che sono così esose? di materiale originale triumph ci sono circa 100€ ( ad esagerare ), 120/150€ sarebbe la manodopera?

voi quanto pagate il tagliando dei 10.000km? i veneti dove portano di solito la moto a tagliandare? sono fortemente tentato di farmelo in casa, con 100€ cambio anche il filtro aria e metto il meglio in termini di ricambi/olio disponibili sul mercato....
    purtroppo sono questi i prezzi qui da noi ( berti vicenza-bassano).............. o trovi un meccanico multimarca che ti fa 100/140 euri oppure un bel fai da te se vuoi risparmiare.

nel mio caso io l'ho preso un 1050 my 2011 usata con due passaggi di proprieta' e con 9950 km. la moto è pari al nuovo anche senza il libretto triumph (il conce che me l'ha venduta non sa che fine ha fatto) e sinceramente nemmeno mi ha molto interessato visto che è impeccabile.

il tagliando dei 10000 km me lo sono fatto fare da loro a gratis

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    Ktm 1290 SADV + MT 09 SP
    Hai un altro anno di garanzia e il timbro è importante i 100 € che ti fregano su una moto così ti conviene digerirli
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

TCP Rider
    a conegliano l'officina funziona bene?

TCP Rider
    Non avete nessuna indicazione?

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    la mia idea e' molto semplice:
    io compro una moto nuova, e se arrivo ai 10mila senza problemi di nessun genere, quante probabilita' ci sono che si rompa qualcosa coperto da garanzia nel tempo che manca per arrivare alla fine dei due anni standard della garanzia stessa?
    Credo molto poche, considerando che normalmente se si deve rompere qualche cosa si rompe tipicamente nei primi tempi, quasi mai dopo, ed escludendo naturalmente tutto cio' che non e' coperto da garanzia, e cioe' batteria, lampadine, materiali di consumo vari etc etc... ...
    Quindi regolarmente me ne sbatto i maroni dei tagliandi e mi faccio tutto da solo, risparmiando un bel po' di soldi.

Questo e' cioe' che faccio da anni, sia con le moto nuove che con le auto, stessa roba...

poi ognuno la pensi come vuole ...

TCP Rider L'avatar di PowerRoss
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da kingmate Visualizza Messaggio
    purtroppo sono questi i prezzi qui da noi ( berti vicenza-bassano).............. o trovi un meccanico multimarca che ti fa 100/140 euri oppure un bel fai da te se vuoi risparmiare.

nel mio caso io l'ho preso un 1050 my 2011 usata con due passaggi di proprieta' e con 9950 km. la moto è pari al nuovo anche senza il libretto triumph (il conce che me l'ha venduta non sa che fine ha fatto) e sinceramente nemmeno mi ha molto interessato visto che è impeccabile.

il tagliando dei 10000 km me lo sono fatto fare da loro a gratis
    Il concessionario che te l'ha venduta è per caso della zona nord della provincia di treviso??

a conegliano l'officina funziona bene?
    Assa star.... giragli al largo...
    Ultima modifica di PowerRoss; 17/07/2014 alle 10:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Non avete nessuna indicazione?

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
    Ciao, io ho fatto il tagliando dei diecimila da Martini - Triumph Verona.
    Ho speso meno di 200 euro, a memoria 191, qualcosa.
    Non è stato fatto nulla ai corpi farfallati, anche perché di fatto quando sono andato ero a 6950 km.
    Per il resto tagliando normale, olio, filtri, controllo serraggi bulloneria, controllo gioco gas (c'era abbastanza gioco), regolazione e grasso su catena, controllo/rabbocco liquido raffred. (manicotto mollo), regolazione fari ( puntavano al cielo), sostituz. astina olio in garanzia, lavaggio.
    Il tutto in novanta minuti di lavoro.
    La moto è ok.
    Il suo padrone un filo più alleggerito, anche perché porto sempre due - tre bottiglie di vino della Valpolicella...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Il concessionario che te l'ha venduta è per caso della zona nord della provincia di treviso??

infatti stavo leggendo l'esperienza non proprio positiva di un altro utente con i fare della speed triple e lo stesso concessionario......speriamo bene, che non sia stato fatto niente di strano alla mia moto... .

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio

proprio quello
    Ultima modifica di Bibolo; 21/07/2014 alle 08:59 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •