i fari di questa moto sono decisamente sfigati....
allora un po' di cronostoria del mio caso
acquisto da Dal Bello A Conegliano una speed 2011 nuova di zecca (03/2011) una delle prime
dopo un po' si crepano i fari (5000 km circa)
il concessionario li cambia (ma sarà questo , ma sarà quello...ecc ecc..)
dopo un po' (15000 km circa) i fari si crepano di nuovo
altra gita in concessionario e questa volta mi rassicurano "problema sistemato" i nuovi fari non si creperanno più e alla mia domanda... (siamo già al terzo paio di fari) e se scade la garanzia che facciamo... risposta "TRANQUILLO SE LI ABBIAMO CAMBIATI 2 VOLTE LI CAMBIEREMO ANCHE LA TERZA...."
Ma dopo un bel po' (e fuori garanzia) i fari si sono rovinati (in maniera diversa devo essere onesto) e il concessionario dopo aver sentito Triumph mi dichiara che non li avrebbe passati in garanzia ....
Dal Bello mi propone di montare dei fari crepati poco per venirmi incontro (cosa possono fare... rimetterci una coppia di fari...)
Ho avuto una street, una speed e una daytona.... non credo di prendermi un'altra Triumph....
vi allego tutto lo scambio di mail e documentazione fotografica
prima mail di risposta Dal Bello
----------------------------------------------------------
Da:
amministrazione@dalbellosrl.191.it [mailto:amministrazione@dalbellosrl.191.it]
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 11.30
A: Simone De Rossi
Oggetto: garanzia fari Speed
Buongiorno,
mi scuso per il ritardo ma avevo capito che sarebbe
passato lei di qua....
La Triumph mi ha respinto la garanzia sui fari perchè
vedendo le foto, ritengono non sia un difetto del materiale
del faro ma sembrerebbe una contaminazione da agente
esterno quale acido di lavaggio.
Se Lei ritiene opportuno scrivere due righe di chiarimento
alla Triumph.... oppure, eventualmente, potremmo sostituire
i fari con quelli che abbiamo in casa già sostituiti ai nostri
clienti, che hanno delle piccolissime crepe che si vedono
poco e che decisamente sono migliori dei suoi.
Rimano a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Saluti
Fiorella
DAL BELLO SRL
Viale Italia 110
31015 CONEGLIANO (TV)
P.I.: 03876470265
Tel. 0438 61510 Fax 0438 64686
amministrazione@dalbellosrl.191.it
Dal Bello Moto - Conegliano - TREVISO
------------------------------------------------------------------
risposta mia
------------------------------------------------------------------
Gentile Fiorella
La ringrazio per la sua risposta, ma avevo lasciato il mio cell per essere richiamato ed essendo io residente a Mestre, capisco che certe cose (niente garanzia mi spiace) sia più semplice farle scrivere ad una segretaria (niente contro di Lei si figuri) che prendere il telefono e chiamare un cliente (è già la seconda moto che prendo da voi e la terza Triumph che possiedo quindi mi reputo un cliente “affezionato” al vs concessionario e al marchio).
Comunque non ci sono problemi con il vs Concessionario (anzi) ma mi può gentilmente far avere la risposta scritta di Triumph e un recapito mail/fax/telefonico dove rivolgermi, visto che è il terzo paio di fari che cambio volevo parlare con qualcuno.
Vi ringrazio della premurosa offerta di cambio fari con altri (rotti poco) ,fatta da Dal Bello come concessionario , ma per ora provo a far valere le mie ragioni con Triumph Italia
se non otterrò niente con le vie ufficiali (dopo una bella lettera a tutti i forum motociclistici dove sono iscritto e a tutte le case giornalistiche che conosco visti i problemi già avuti)
verrò a farmi visita sicuramente.
La saluto e la ringrazio
Simone De Rossi
339.68xxxxxxx
Simone De Rossi
--------------------------
mail a triumph italia
-------------------------------------------------------------
Da: Simone De Rossi
Inviato: giovedì 10 luglio 2014 17.56
A: 'triumph.italia@triumph.co.uk'
Cc: 'amministrazione@dalbellosrl.191.it'
Oggetto: nuovo problema con i fari ad una speed triple 2011
Buongiorno spett. Triumph Italia
Sono un vostro cliente e affezionato al marchio (sono passato da una Street Triple ad una Speed Triple e possiedo anche una Daytona) e fino ad ora non ho nulla da rimproverare al vs servizio di assistenza (le moto sono sempre state seguite da concessionari ufficiali , Dal Bello e 100 Hp, ho avuto qualche problema ma tutto è stato superato) , ho avuto il problema con la Speed dei fari, sono stati sostituiti 2 volte, ma ora ci risiamo , si sono rovinati di nuovo in un modo differente dalle famose crepe delle prime due volte, si sono come “sfogliati”, dalle foto che allego si capisce bene il problema.
A questo punto visto che non ci sono mai stati problemi con il concessionario mi reco da Dal Bello e assieme facciamo qualche foto e per farle vedere al vs reparto tecnico , in modo da poterli sostituire in garanzia (anche se scaduta il 3/2013), passati 10 gg mi viene scritto dal concessionario che non avete accettato la richiesta di garanzia in quanto il danno è dovuto ad agenti chimici nel lavaggio.
Ora volevo puntualizzare qualche “dettaglio”
La moto non è mai stata lavata con agenti chimici, solo acqua e sapone neutro e a mano.
I fari non sono stati a contatto con nessun agente chimico esterno , ne accidentalmente ne volontariamente.
Il difetto è molto evidente come potete vedere dalle foto.
I fari sono già stati sostituiti 2 volte (hanno quindi una garanzia ulteriore se continuano a presentare dei difetti?).
Credo che possiate rendervi conto autonomamente il mio disappunto per la Vostra risposta, visto che sono già stato costretto a sostituire i fari per ben 2 volte (viaggio in concessionario ,spese di benzina e autostrada per la sostituzione, moto ferma in officina, ecc..ecc..) e ora per un altro evidente difetto del Vostro prodotto dovrei pagare di tasca mia e che non viene riconosciuto il difetto perché non è mai capitato a nessun altro sfortunato?
(allego la risposta datami dal concessionario Dal Bello)
Spero possiate capire il mio sfogo….e continuare a guadagnare la fiducia di un vostro (fino ad ora) affezionato cliente.
Distinti Saluti
Simone De Rossi
339.68++++++++
----------------------------------------
risposta di triumph italia
---------------------------------------
Gentile Sig. De Rossi,
i fari sostituiti in precedenza erano soggetti a richiamo in quanto presentavano problemi di progettazione e quindi Triumph ha prontamente provveduto alla loro sostituzione.
Purtroppo la garanzia sulla sua motocicletta risulta scaduta e i fari da lei indicati non risultano soggetti a difetti di progettazione o produzione e non possono quindi essere sostituiti in garanzia.
Per maggiori informazioni e ulteriore supporto può far riferimento alla concessionaria.
Cordiali saluti
Triumph Italia
https://imagizer.imageshack.us/v2/35...538/6e18e9.jpg
https://imagizer.imageshack.us/v2/73...631/68dda3.jpg