Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: nuovo problema con i fari speed 2011

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di scimmione
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Mestre VE
    Moto
    Ktm 1190+Daytona ex Strit ex Spid 2011
    Messaggi
    901
    i fari di questa moto sono decisamente sfigati....

    allora un po' di cronostoria del mio caso

    acquisto da Dal Bello A Conegliano una speed 2011 nuova di zecca (03/2011) una delle prime
    dopo un po' si crepano i fari (5000 km circa)

    il concessionario li cambia (ma sarà questo , ma sarà quello...ecc ecc..)

    dopo un po' (15000 km circa) i fari si crepano di nuovo
    altra gita in concessionario e questa volta mi rassicurano "problema sistemato" i nuovi fari non si creperanno più e alla mia domanda... (siamo già al terzo paio di fari) e se scade la garanzia che facciamo... risposta "TRANQUILLO SE LI ABBIAMO CAMBIATI 2 VOLTE LI CAMBIEREMO ANCHE LA TERZA...."

    Ma dopo un bel po' (e fuori garanzia) i fari si sono rovinati (in maniera diversa devo essere onesto) e il concessionario dopo aver sentito Triumph mi dichiara che non li avrebbe passati in garanzia ....
    Dal Bello mi propone di montare dei fari crepati poco per venirmi incontro (cosa possono fare... rimetterci una coppia di fari...)

    Ho avuto una street, una speed e una daytona.... non credo di prendermi un'altra Triumph....

    vi allego tutto lo scambio di mail e documentazione fotografica



    prima mail di risposta Dal Bello
    ----------------------------------------------------------
    Da: amministrazione@dalbellosrl.191.it [mailto:amministrazione@dalbellosrl.191.it]
    Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 11.30
    A: Simone De Rossi
    Oggetto: garanzia fari Speed



    Buongiorno,

    mi scuso per il ritardo ma avevo capito che sarebbe
    passato lei di qua....

    La Triumph mi ha respinto la garanzia sui fari perchè
    vedendo le foto, ritengono non sia un difetto del materiale
    del faro ma sembrerebbe una contaminazione da agente
    esterno quale acido di lavaggio.

    Se Lei ritiene opportuno scrivere due righe di chiarimento
    alla Triumph.... oppure, eventualmente, potremmo sostituire
    i fari con quelli che abbiamo in casa già sostituiti ai nostri
    clienti, che hanno delle piccolissime crepe che si vedono
    poco e che decisamente sono migliori dei suoi.

    Rimano a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
    Saluti

    Fiorella
    DAL BELLO SRL
    Viale Italia 110
    31015 CONEGLIANO (TV)
    P.I.: 03876470265
    Tel. 0438 61510 Fax 0438 64686
    amministrazione@dalbellosrl.191.it
    Dal Bello Moto - Conegliano - TREVISO

    ------------------------------------------------------------------

    risposta mia

    ------------------------------------------------------------------

    Gentile Fiorella

    La ringrazio per la sua risposta, ma avevo lasciato il mio cell per essere richiamato ed essendo io residente a Mestre, capisco che certe cose (niente garanzia mi spiace) sia più semplice farle scrivere ad una segretaria (niente contro di Lei si figuri) che prendere il telefono e chiamare un cliente (è già la seconda moto che prendo da voi e la terza Triumph che possiedo quindi mi reputo un cliente “affezionato” al vs concessionario e al marchio).

    Comunque non ci sono problemi con il vs Concessionario (anzi) ma mi può gentilmente far avere la risposta scritta di Triumph e un recapito mail/fax/telefonico dove rivolgermi, visto che è il terzo paio di fari che cambio volevo parlare con qualcuno.

    Vi ringrazio della premurosa offerta di cambio fari con altri (rotti poco) ,fatta da Dal Bello come concessionario , ma per ora provo a far valere le mie ragioni con Triumph Italia

    se non otterrò niente con le vie ufficiali (dopo una bella lettera a tutti i forum motociclistici dove sono iscritto e a tutte le case giornalistiche che conosco visti i problemi già avuti)
    verrò a farmi visita sicuramente.

    La saluto e la ringrazio

    Simone De Rossi


    339.68xxxxxxx

    Simone De Rossi





    --------------------------
    mail a triumph italia
    -------------------------------------------------------------


    Da: Simone De Rossi
    Inviato: giovedì 10 luglio 2014 17.56
    A: 'triumph.italia@triumph.co.uk'
    Cc: 'amministrazione@dalbellosrl.191.it'
    Oggetto: nuovo problema con i fari ad una speed triple 2011



    Buongiorno spett. Triumph Italia

    Sono un vostro cliente e affezionato al marchio (sono passato da una Street Triple ad una Speed Triple e possiedo anche una Daytona) e fino ad ora non ho nulla da rimproverare al vs servizio di assistenza (le moto sono sempre state seguite da concessionari ufficiali , Dal Bello e 100 Hp, ho avuto qualche problema ma tutto è stato superato) , ho avuto il problema con la Speed dei fari, sono stati sostituiti 2 volte, ma ora ci risiamo , si sono rovinati di nuovo in un modo differente dalle famose crepe delle prime due volte, si sono come “sfogliati”, dalle foto che allego si capisce bene il problema.

    A questo punto visto che non ci sono mai stati problemi con il concessionario mi reco da Dal Bello e assieme facciamo qualche foto e per farle vedere al vs reparto tecnico , in modo da poterli sostituire in garanzia (anche se scaduta il 3/2013), passati 10 gg mi viene scritto dal concessionario che non avete accettato la richiesta di garanzia in quanto il danno è dovuto ad agenti chimici nel lavaggio.

    Ora volevo puntualizzare qualche “dettaglio”


    La moto non è mai stata lavata con agenti chimici, solo acqua e sapone neutro e a mano.
    I fari non sono stati a contatto con nessun agente chimico esterno , ne accidentalmente ne volontariamente.
    Il difetto è molto evidente come potete vedere dalle foto.
    I fari sono già stati sostituiti 2 volte (hanno quindi una garanzia ulteriore se continuano a presentare dei difetti?).



    Credo che possiate rendervi conto autonomamente il mio disappunto per la Vostra risposta, visto che sono già stato costretto a sostituire i fari per ben 2 volte (viaggio in concessionario ,spese di benzina e autostrada per la sostituzione, moto ferma in officina, ecc..ecc..) e ora per un altro evidente difetto del Vostro prodotto dovrei pagare di tasca mia e che non viene riconosciuto il difetto perché non è mai capitato a nessun altro sfortunato?

    (allego la risposta datami dal concessionario Dal Bello)

    Spero possiate capire il mio sfogo….e continuare a guadagnare la fiducia di un vostro (fino ad ora) affezionato cliente.

    Distinti Saluti
    Simone De Rossi
    339.68++++++++





    ----------------------------------------
    risposta di triumph italia
    ---------------------------------------


    Gentile Sig. De Rossi,

    i fari sostituiti in precedenza erano soggetti a richiamo in quanto presentavano problemi di progettazione e quindi Triumph ha prontamente provveduto alla loro sostituzione.

    Purtroppo la garanzia sulla sua motocicletta risulta scaduta e i fari da lei indicati non risultano soggetti a difetti di progettazione o produzione e non possono quindi essere sostituiti in garanzia.

    Per maggiori informazioni e ulteriore supporto può far riferimento alla concessionaria.

    Cordiali saluti
    Triumph Italia

    https://imagizer.imageshack.us/v2/35...538/6e18e9.jpg

    https://imagizer.imageshack.us/v2/73...631/68dda3.jpg
    Ultima modifica di scimmione; 18/07/2014 alle 08:53 Motivo: Unione Post Automatica
    58

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di alessandro75
    Data Registrazione
    15/01/14
    Località
    Biella
    Moto
    A piotte
    Messaggi
    723
    POrcaccia.......sembra che si siano smangiati......
    ma internamente o esternamente????
    A piedi.............

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Moto da 12 mila euri e la triumph si guarda in culo per 2 calotte ?
    Il conce non può mandare foto di un paio di fari danneggiati alla solita maniera e farti arrivare dei fari nuovi ?
    Certo non è corretto ma a mali estremi ...

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Moto da 12 mila euri e la triumph si guarda in culo per 2 calotte ?
    Il conce non può mandare foto di un paio di fari danneggiati alla solita maniera e farti arrivare dei fari nuovi ?
    Certo non è corretto ma a mali estremi ...

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    Quello che ho pensato pure io... Per il cliente ti devi fare in quattro, almeno dove vado io è così.... Stavo pensato che da noi sono stati sostituiti perché Triumph ha dato il nullaosta... Ma non ho mai visto fari crepati....la cosa è strana....


    My iPhone using patatatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    cacchio che macchiaccie....

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Citazione Originariamente Scritto da scimmione Visualizza Messaggio
    i fari di questa moto sono decisamente sfigati....

    allora un po' di cronostoria del mio caso

    acquisto da Dal Bello A Conegliano una speed 2011 nuova di zecca (03/2011) una delle prime
    dopo un po' si crepano i fari (5000 km circa)

    il concessionario li cambia (ma sarà questo , ma sarà quello...ecc ecc..)

    dopo un po' (15000 km circa) i fari si crepano di nuovo
    altra gita in concessionario e questa volta mi rassicurano "problema sistemato" i nuovi fari non si creperanno più e alla mia domanda... (siamo già al terzo paio di fari) e se scade la garanzia che facciamo... risposta "TRANQUILLO SE LI ABBIAMO CAMBIATI 2 VOLTE LI CAMBIEREMO ANCHE LA TERZA...."

    Ma dopo un bel po' (e fuori garanzia) i fari si sono rovinati (in maniera diversa devo essere onesto) e il concessionario dopo aver sentito Triumph mi dichiara che non li avrebbe passati in garanzia ....
    Dal Bello mi propone di montare dei fari crepati poco per venirmi incontro (cosa possono fare... rimetterci una coppia di fari...)

    Ho avuto una street, una speed e una daytona.... non credo di prendermi un'altra Triumph....

    vi allego tutto lo scambio di mail e documentazione fotografica



    prima mail di risposta Dal Bello
    ----------------------------------------------------------
    Da: amministrazione@dalbellosrl.191.it [mailto:amministrazione@dalbellosrl.191.it]
    Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 11.30
    A: Simone De Rossi
    Oggetto: garanzia fari Speed



    Buongiorno,

    mi scuso per il ritardo ma avevo capito che sarebbe
    passato lei di qua....

    La Triumph mi ha respinto la garanzia sui fari perchè
    vedendo le foto, ritengono non sia un difetto del materiale
    del faro ma sembrerebbe una contaminazione da agente
    esterno quale acido di lavaggio.

    Se Lei ritiene opportuno scrivere due righe di chiarimento
    alla Triumph.... oppure, eventualmente, potremmo sostituire
    i fari con quelli che abbiamo in casa già sostituiti ai nostri
    clienti, che hanno delle piccolissime crepe che si vedono
    poco e che decisamente sono migliori dei suoi.

    Rimano a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
    Saluti

    Fiorella
    DAL BELLO SRL
    Viale Italia 110
    31015 CONEGLIANO (TV)
    P.I.: 03876470265
    Tel. 0438 61510 Fax 0438 64686
    amministrazione@dalbellosrl.191.it
    Dal Bello Moto - Conegliano - TREVISO

    ------------------------------------------------------------------

    risposta mia

    ------------------------------------------------------------------

    Gentile Fiorella

    La ringrazio per la sua risposta, ma avevo lasciato il mio cell per essere richiamato ed essendo io residente a Mestre, capisco che certe cose (niente garanzia mi spiace) sia più semplice farle scrivere ad una segretaria (niente contro di Lei si figuri) che prendere il telefono e chiamare un cliente (è già la seconda moto che prendo da voi e la terza Triumph che possiedo quindi mi reputo un cliente “affezionato” al vs concessionario e al marchio).

    Comunque non ci sono problemi con il vs Concessionario (anzi) ma mi può gentilmente far avere la risposta scritta di Triumph e un recapito mail/fax/telefonico dove rivolgermi, visto che è il terzo paio di fari che cambio volevo parlare con qualcuno.

    Vi ringrazio della premurosa offerta di cambio fari con altri (rotti poco) ,fatta da Dal Bello come concessionario , ma per ora provo a far valere le mie ragioni con Triumph Italia

    se non otterrò niente con le vie ufficiali (dopo una bella lettera a tutti i forum motociclistici dove sono iscritto e a tutte le case giornalistiche che conosco visti i problemi già avuti)
    verrò a farmi visita sicuramente.

    La saluto e la ringrazio

    Simone De Rossi


    339.68xxxxxxx

    Simone De Rossi





    --------------------------
    mail a triumph italia
    -------------------------------------------------------------


    Da: Simone De Rossi
    Inviato: giovedì 10 luglio 2014 17.56
    A: 'triumph.italia@triumph.co.uk'
    Cc: 'amministrazione@dalbellosrl.191.it'
    Oggetto: nuovo problema con i fari ad una speed triple 2011



    Buongiorno spett. Triumph Italia

    Sono un vostro cliente e affezionato al marchio (sono passato da una Street Triple ad una Speed Triple e possiedo anche una Daytona) e fino ad ora non ho nulla da rimproverare al vs servizio di assistenza (le moto sono sempre state seguite da concessionari ufficiali , Dal Bello e 100 Hp, ho avuto qualche problema ma tutto è stato superato) , ho avuto il problema con la Speed dei fari, sono stati sostituiti 2 volte, ma ora ci risiamo , si sono rovinati di nuovo in un modo differente dalle famose crepe delle prime due volte, si sono come “sfogliati”, dalle foto che allego si capisce bene il problema.

    A questo punto visto che non ci sono mai stati problemi con il concessionario mi reco da Dal Bello e assieme facciamo qualche foto e per farle vedere al vs reparto tecnico , in modo da poterli sostituire in garanzia (anche se scaduta il 3/2013), passati 10 gg mi viene scritto dal concessionario che non avete accettato la richiesta di garanzia in quanto il danno è dovuto ad agenti chimici nel lavaggio.

    Ora volevo puntualizzare qualche “dettaglio”


    La moto non è mai stata lavata con agenti chimici, solo acqua e sapone neutro e a mano.
    I fari non sono stati a contatto con nessun agente chimico esterno , ne accidentalmente ne volontariamente.
    Il difetto è molto evidente come potete vedere dalle foto.
    I fari sono già stati sostituiti 2 volte (hanno quindi una garanzia ulteriore se continuano a presentare dei difetti?).



    Credo che possiate rendervi conto autonomamente il mio disappunto per la Vostra risposta, visto che sono già stato costretto a sostituire i fari per ben 2 volte (viaggio in concessionario ,spese di benzina e autostrada per la sostituzione, moto ferma in officina, ecc..ecc..) e ora per un altro evidente difetto del Vostro prodotto dovrei pagare di tasca mia e che non viene riconosciuto il difetto perché non è mai capitato a nessun altro sfortunato?

    (allego la risposta datami dal concessionario Dal Bello)

    Spero possiate capire il mio sfogo….e continuare a guadagnare la fiducia di un vostro (fino ad ora) affezionato cliente.

    Distinti Saluti
    Simone De Rossi
    339.68++++++++





    ----------------------------------------
    risposta di triumph italia
    ---------------------------------------


    Gentile Sig. De Rossi,

    i fari sostituiti in precedenza erano soggetti a richiamo in quanto presentavano problemi di progettazione e quindi Triumph ha prontamente provveduto alla loro sostituzione.

    Purtroppo la garanzia sulla sua motocicletta risulta scaduta e i fari da lei indicati non risultano soggetti a difetti di progettazione o produzione e non possono quindi essere sostituiti in garanzia.

    Per maggiori informazioni e ulteriore supporto può far riferimento alla concessionaria.

    Cordiali saluti
    Triumph Italia

    https://imagizer.imageshack.us/v2/35...538/6e18e9.jpg

    https://imagizer.imageshack.us/v2/73...631/68dda3.jpg

    Mi mandi gli ultimi 6 numeri di telaio? Da come ho capito ci sono fari e fari... Per info MP


    My iPhone using patatatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di scimmione
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Mestre VE
    Moto
    Ktm 1190+Daytona ex Strit ex Spid 2011
    Messaggi
    901
    Si sono come "spellati" esternamente... hanno una pellicola superficiale che in uno dei due si è tolta...

    le prime due volte triumph ha sempre dato il nullaosta (ma ero in garanzia) non pretendo che il concessionario faccia il disonesto per me.... i fari magari li pagherò.... ma la prossima Triumph (che volevo comprare entro i prossimi 12 mesi) magari sarà una Aprilia o una Honda o una Bmw o una Ducati...credo che per pochi euro perdere un cliente che cambia la moto ogni 2 max 3 anni (tagliandi e tutto) non sia una buona politica commerciale.

    Non si trattano così i clienti (oltre 30.000 euri spesi verso il nobile marchio inglese senza considerare i viaggi fatti in concessionario per statori,fari,ruote libere e richiami vari senza mai aver neanche un mezzo sostitutivo e pagando sempre cash....in bocca) da consumatore non posso fare altro che rivolgermi alla concorrenza....
    58

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SUPERNAPPO
    Data Registrazione
    31/12/10
    Località
    MANERBA DEL GARDA.
    Moto
    EX III GSX-R .SPEED 2011!!! BIANCA!!!R6 Full Pista
    Messaggi
    301
    Cambiati anche io due volte!!! ora sono al terzo e cambiati fuori garanzia da un mese senza pagare!!! se il conce ci tiene... dovrebbe sostituirteli.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    mah....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Citazione Originariamente Scritto da scimmione Visualizza Messaggio
    Si sono come "spellati" esternamente... hanno una pellicola superficiale che in uno dei due si è tolta...

    le prime due volte triumph ha sempre dato il nullaosta (ma ero in garanzia) non pretendo che il concessionario faccia il disonesto per me.... i fari magari li pagherò.... ma la prossima Triumph (che volevo comprare entro i prossimi 12 mesi) magari sarà una Aprilia o una Honda o una Bmw o una Ducati...credo che per pochi euro perdere un cliente che cambia la moto ogni 2 max 3 anni (tagliandi e tutto) non sia una buona politica commerciale.

    Non si trattano così i clienti (oltre 30.000 euri spesi verso il nobile marchio inglese senza considerare i viaggi fatti in concessionario per statori,fari,ruote libere e richiami vari senza mai aver neanche un mezzo sostitutivo e pagando sempre cash....in bocca) da consumatore non posso fare altro che rivolgermi alla concorrenza....
    Mandami gli ultimi 6 numeri di telaio


    My iPhone using patatatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •