Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Speed Triple 2011: from Metzeler Interact K3 to Dunlop Sportsmart 2...

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/07/12
    Località
    Frascati (RM)
    Moto
    ex Speed Triple 1050
    Messaggi
    139

    Speed Triple 2011: from Metzeler Interact K3 to Dunlop Sportsmart 2...

    Ciao,

    volevo solo condividere le mie personalisssime impressioni (iniziali, solo 250km all' attivo) relative alla sostituzione dei pneumatici della mia Speed, ovvero il passaggio da Metzeler Interact K3 a Dunlop Sportsmart 2...

    Premetto di non aver mai girato in pista e, come si suol dire, di non aver mai chiuso completamente le gomme (non lapidatemi per questo!!! )...Ergo, sono uno che va relativamente tranquillo ed apre (anche parecchio) solo e soltanto quando può farlo in piena sicurezza.

    Quel che ho notato subito dopo aver montato le Dunlop è la velocità di "caduta", ovvero quanto rapidamente la moto ora scende in piega rispetto alle precedenti gomme. Il grip sembra invariato, sebbene per ora all' attivo abbia soltanto un' uscita "seria" fatta in montagna.

    Insomma, come prima impressione devo dire che è buona, specialmente per chi come me ha bisogno di una gomma reattiva, discreta anche sul bagnato e che rimanga comunque incollata all' asfalto!


    Ciauz...
    Superandre1.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Data Registrazione
    11/11/06
    Località
    spello
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Messaggi
    6,797
    a che pressione le tieni? montate anch'io, ma vengo dalle conti race endurance e la reattivita' è piu' o meno la stessa...speriamo nella maggior durata!!
    Ultima modifica di Speed-Fire; 04/08/2014 alle 17:23
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/07/12
    Località
    Frascati (RM)
    Moto
    ex Speed Triple 1050
    Messaggi
    139
    2.3 ANT, 2.7 POST (zavorrina). Dovrebbero durare, sicuramente più delle K3!
    Cià.
    Superandre1.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Citazione Originariamente Scritto da superandreone Visualizza Messaggio
    2.3 ANT, 2.7 POST (zavorrina). Dovrebbero durare, sicuramente più delle K3!
    Cià.

    Beh perche' durino piu' delle K3 ci vuol ben poco......
    A me queste Sportsmart il mio gommista di fiducia le ha sconsigliate (ed è uno che la domenica ci va' in pista con la moto, non parla per simpatia o interesse), secondo lui non si addicono a tutte le moto perche' tendenzialmente molto reattive e un filo "nervose".
    Se poi mi dici che "cadono" in ingresso curva (sensazione che odio in particolare) resto ancora piu' scettico....
    Infine, a mio modo di vedere porterei la pressione un pizzico piu' giu', tipo 2,2 - 2,5.
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    per me le K3 come primo equipaggiamento sulla Speed sono sprecate, e chi ci va in pista con la moto nuova nuova ?
    fossi stato più furbo le avrei sostituite da subito con delle gomme più stradali ma ormai è fatta.. io al posteriore mettevo 2,9

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/07/12
    Località
    Frascati (RM)
    Moto
    ex Speed Triple 1050
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Beh perche' durino piu' delle K3 ci vuol ben poco......
    A me queste Sportsmart il mio gommista di fiducia le ha sconsigliate (ed è uno che la domenica ci va' in pista con la moto, non parla per simpatia o interesse), secondo lui non si addicono a tutte le moto perche' tendenzialmente molto reattive e un filo "nervose".
    Se poi mi dici che "cadono" in ingresso curva (sensazione che odio in particolare) resto ancora piu' scettico....
    Infine, a mio modo di vedere porterei la pressione un pizzico piu' giu', tipo 2,2 - 2,5.
    In effetti dietro le metterò a 2.5...Diciamo che rispetto alle K3, ovviamente mi riferisco sempre ad impressioni personalissime, con le SS2 ci vuole meno "corpo" per far scendere la moto (complice il diverso profilo). Al momento devo dire che sono soddisfatto, specie perchè mi sto accorgendo, overall in uso intensivo stradale quali sono del resto rivolte, che riesco già a sfruttarle molto più di quanto non abbia fatto con le K3.

    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    per me le K3 come primo equipaggiamento sulla Speed sono sprecate, e chi ci va in pista con la moto nuova nuova ?
    fossi stato più furbo le avrei sostituite da subito con delle gomme più stradali ma ormai è fatta.. io al posteriore mettevo 2,9
    Quoto, sono gomme discrete per l' uso in pista ma un po' meno per quello stradale (sia chiaro, hanno un grip mostruoso, ma è discorso di feeling).
    Superandre1.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    La K3 più che altro è una gomma da bar.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Ho preso la moto che aveva ancora le K3 (circa 2500 km) ..ok usate e anche male ma a me facevano un po schifo, non mi davano fiducia.
    Ora ho le SportSmart2 e sono fa v o l o s e , ieri ho preso il diluvio universale da Briancon a Torino ed hanno una tenuta impressionante anche sul bagnato, anzi considerate le condizioni atmosferiche di ieri, confrontate con le altre gomme che ho avuto direi che sul bagnato sono insuperabili!! Ho fatto tornati, sorpassi ed anche curvoni veloci sotto il diluvio e non hanno mai dato un solo cenno di perdita d'aderenza.
    Ora hanno su circa 4500 Km e penso che almeno 7500-8000 li fanno (l'anteriore farebbe anche un po di più).
    La pressione : 2.8 posteriore e 2,3-2.4 anteriore.

    Sono molto agili e reattive il giusto (in fondo la moto la guidi tu..) , praticamente nullo l'effetto autoraddrizzante e puoi veramente dosare il freno anche in curva
    Ultima modifica di ekofox; 05/08/2014 alle 11:58

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/11/11
    Località
    milano
    Moto
    speed triple R 2012
    Messaggi
    159
    ciao, monto anch io le ss2 fino ad ora ho fatto 5500 KM, penso di essere a 2/3 della gomma, quindi penso di arrivare intorno ai 7500 km. Per quanto riguarda la pressione su strada ant. 2.4/2.5 post 2.6/2.7 sempre solo, mi son sempre trovato benissimo, sul bagnato danno una gran confidenza

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/07/12
    Località
    Frascati (RM)
    Moto
    ex Speed Triple 1050
    Messaggi
    139
    A "distanza" di quasi 1500 km posso solo che confermare la bontà di queste gomme...Per uso stradal-sportivo credo siano davvero un ottima scelta. Ciauz.
    Superandre1.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •