Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: Speed 2011 e 12R vs KTM SDR 1290 - Quiz: trova le differenze ! Special Guest Blackdog, MrTiger, Liam

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635

    Cool Speed 2011 e 12R vs KTM SDR 1290 - Quiz: trova le differenze ! Special Guest Blackdog, MrTiger, Liam

    Ok, ho già letto tutti i test, le prove, le comparative, visto i video, parlato congli uomini KTM I talia, letto con molta attenzione i due "articoli"degli unici che conosco essere già in possesso della "bestia" ( i miei complimenti, molto descrittivi e coinvolgenti)
    Blackdog: http://mysuperduke1290r.blogspot.it/
    MrTiger :
    CONSEGNA KTMSUPERDUKE 1290 R AL TNT MUGELLO 2014
    E sono in lista per una prova appena ne arriva una disponibile allo scopo.

    Quello che non ho trovato è una attenta "relazione comparativa" che metta in evidenza le differenze tra i pregi a noi tutti noti della nuova Speed (non me ne vogliano i possessori di ante 2011) rispetto alla Kappona!

    Chiarisco meglio cosa so già e cosa vado cercando:

    Che vada come un missile .... è chiaro.
    Che abbia la coppia di un tir e generi sensazioni da dragster ogni volta che ruoti la manopola dx è ineccepibile!
    Che alzi la ruota davanti fino in quarta è visibile in molti filmati su Youtube, quindi se non sono fotomontaggi, è assodato!
    Che abbia una impostazione di guida più comoda (anche per passeggero), lo avete detto e confermato.
    Che ci puoi andare in piste veloci e giocartela con buone chance contro le varie SS, la dò per scontata (non dico che vinci ma che ti diverti quasi alla pari) (se hai manico!)
    Che quando ci sali sopra ti dà l’impressione di avere un bilanciamento eccezionale e un peso da 600 leggera è la mia impressione dopo esserci stato seduto sopra. (diversamente da Tuono, S100R e Speed)

    Non so :
    Se quando sali e scendi, piano o veloce per passi con tornanti stretti rimpiangi il Triple!
    Se quando usi i 180 cv col coltello tra i denti per giocartela con gli amici che hanno più manico di tè (ma meno cv) ti perdona gli errori come la Speed o ti vai ad ammazzare!
    Se quando incontri una fila non superabile o semplicemente hai voglia di farti una passeggiata tranquillo, il bicilindrico 1,3 rogna come una Ducati, rimane pieno e morbido come un BMW Boxer o meglio ancora fluido senza on/off come la Speed ?
    Se l’impressione che ho avuto da fermo di avere sotto le chiappe un mezzo che pesa molto meno di quanto dice la bilancia,è confermata anche in movimento?
    Se addirittura potrebbe non far rimpiangere la facilità e l’immediatezza nell’utilizzo propri della piccola Street ?
    Insomma c’è qualche aspetto che fa rimpiangerela Speed ? O no !

    Certo che l’argomento sia intrigante e interessi a molti, attendo con ansia i vostri commenti, sia di chi parla con cognizione di causa, sia di chi vuole dire la sua !

    NB attendo con ansia il terzo articolo ben dettagliato come da abitudine da parte di Liam …….



  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    E' una moto bellissima non c'è nulla da eccepire, se di serie la facessero anche con altri colori (specialmente per il telaio) sarebbe per me il massimo della libidine.... ma sto scrivendo su un forum Triumph...
    ktm_1290_superduke_r_patriot_01.jpg

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Nello stretto è la naked piu efficace che esista..personalmente nn c'è nessun aspetto che mi farebbe rimpiangere la speed il kappa ha la stessa filosofia solo che è al cubo...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Nello stretto è la naked piu efficace che esista..personalmente nn c'è nessun aspetto che mi farebbe rimpiangere la speed il kappa ha la stessa filosofia solo che è al cubo...
    Tiger, io ho avuto una rc8 r per due stagioni, e, parlando di cavalleria, più volte in strada mi è sembrata eccessiva e sprecata.... Tirarla voleva dire vedere spesso i 2e50,e per divertirsi bisognava andare mooolto al di là del codice stradale, a mio avviso troppo. Ora ktm ha fatto questa stupenda 1290, resa fruibile e umana dell'elettronica, ma in ogni caso i numeri ci sono, sono veritieri e molto alti.... 180 cv e 144 nm di coppia, in strada, a che zazzo servono?? Non si rischia di abituarsi a velocità davvero troppo elevate? Io, tornato alla Speed dall'rc8, ho ripreso a divertirmi in maniera più umana, e non rimpiango nessun cavallo perso rispetto alla ktm.
    Queste naked da 150 cv alla ruota io le trovo estremamente affascinanti, e in egual misura estremamente inutili in strada. Tu che ce l'hai da un po', in strada, per un uso totale non solo per la sparata sul passo, trovi la duke nettamente migliore in tutto e per tutto rispett ad una Speed o anche alla tua Tiger?

    Inviato da me

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    La mia tiger nn fa testo è la moto perfetta per me. La Sd per me è la naked piu versatile permette di fare qualsiasi cosa ed è vero che di motore ne ha tanto ma ha talmente tanta coppia che è divertente andarci a spasso..cosa che nn puoi fare ad esempio con la tuono v4.
    Io la sd l ho usata in pista in coppia turismo sparata aperitivo ecc..e in quel segmento nessuna è come lei.
    Provala

    Se parliamo di motore dove arrivo a 180 con la sd con il tiger arriverò a 160...ovviamente usando piu motore ma nn vai certo piano anche con 120 cv..ma l emozioni che da un bicilindrico 1300 con 144 nm di coppia sono inarrivabili. .

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Ok Matteo, sintetico ma esplicativo, grazie .
    Mi pare di aver letto che hai avuto per le mani anche la Tuono, mi confermi la sensazione che il K sia molto più maneggevole?
    Alla fine che succede ? Hai l'opzione di acquisto a prezzo agevolato ? O terminto il periodo la saluti e torni al tigrotto in esclusiva ?

    ekofox scriviamo su TCP ma credo siamo comunque tutti amanti delle belle moto e della bella guida e il forum è fantastico perchè oltre alle 4 risate che si riesce a fare spesso, si traggono informazioni importanti per orientarsi nelle scelte. Sui colori sono d'accordo.

    urasch, eko, manetta .... sono andato oltre le tre righe canoniche ? vero, ma l'interesse per il karotone và un po oltre quello puramente accademico ..... e prima di investire altre 16 cocuzze + accessori dopo appena 2 anni voglio avere le idee + che chiare ..... LIMPIDE !



  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    probabilmente l ' unico limite di questa moto sono i suoi pregi tipo le prestazioni stratosferiche

    pericoloso che vada in mano a chicchessia...

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •