![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() |
Ciao a tutti... Ho finalmente montato lo scarico SHARK a tromboncino, SOLO terminale singolo conico "omologato" (uso le virgolette perchè ho i documenti che lo certificano.... ma i miei vicini stanno già firmando una petizione per farmi cambiare casa!!) Lo scarico è il primo pezzo prodotto, quindi assolutamente un pre-serie; aveva quindi alcune imprecisioni che mi hanno fatto impazzire in fase di montaggio, ma che segnalerò al gentilissimo Marco di Tecnorace in modo da correggere immediatamente i problemi sui prossimi terminali prodotti. Resoconto: esteticamente molto bello, finito benissimo, dopo 5km fatti inizia già a prendere il giusto colore per ammortizzare lo stacco di tonalità con i coloratissimi collettori originali (la mia moto ha solo 3000Km e sono già così... no comment!). Notevolissimo il risparmio di peso; inoltre nella brevissima prova fatta (come vedete la moto è bagnata...piove a catinelle), finchè non ha cominciato a piovere ho potuto accelerare a fondo ed il miglioramento prestazionale è MOLTO MOLTO evidente anche senza agire sulla mappatura della centralina. Premetto che ho (ed ho avuto) diverse moto, a tutte ho sostituito lo scarico (silenziatore) senza mai notare apprezzabili miglioramenti - stavolta decisamente SI. La prova è stata effettuata SENZA DB killer, lo scarico elimina il KAT ma mantiene la sonda lambda. Un discorso a parte merita il sound. Praticamente impossibile circolare senza il DB killer; la moto emette scoppi da farti spaventare mentre guidi ed annessa fiammata blu di 15/20cm..... ho provato a montare il DB killer ma pioveva e non sono più uscito a provarla, sembra però che la situazione migliori notevolmente, pur rimanendo uno scarico molto rumoroso. Rischio sbirri a parte, il rumore del 3 cilindri in quella configurazione, con scoppi e fiammate, lo farebbe tirare anche ad un morto... Vi farò sapere come va con il "tappo" montato... intanto qualche foto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Un saluto, Majo Ultima modifica di Majo : 29-04-2006 alle ore 15.10.22. | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 11-04-2006 Residenza: benevento Regione: campania Moto: speed triple 1050 Messaggi: 197 | bello, ma mi sembra un po' troppo lungo ed inclinato verso l'alto. troppo simile al precedente. Ultima modifica di diabolo : 29-04-2006 alle ore 15.20.58. | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-03-2006 Residenza: FC Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 1,282 | Bello, però le foto che aveva postato il tipo di tecnorace erano diverse, cioè, il silenziatore molto più basso, addirittura con la staffa dietro le pedane... Boh, forse lo devono ancora fare... ![]() | ||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 11-04-2006 Residenza: benevento Regione: campania Moto: speed triple 1050 Messaggi: 197 | | ||
| | |
| | #10 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-03-2006 Residenza: FC Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 1,282 | Citazione:
Se puoi registra il sound, sono curiosissimo di sentire il baccano che fà, anche col DB Killer... | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |