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Risultati da 1 a 10 di 123

Discussione: Un'altra volta il minimo impazzito

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bippollino
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    Un'altra volta il minimo impazzito

    Ciao ragazzi
    Ho di nuovo il problema che quasi mi sta facendo venire voglia di buttare sta Speed

    Praticamente il regime del minimo continua ad essere alto (dai 1600 ai 2000 giri) e incostante. Accendo la moto la mattina e tiene il regime a 1100-1200 giri,poi la spengo,riccendo dopo un po' e mi ritrovo la lancetta piantata a 1800 giri. Il meccanico aveva risolto giocando sui valori AF di tune ecu,ma ora a distanza di un mese e tornata pazza.

    Ho provato a resettare il TPS piu volte,aspettando ed intossicando il vicinato per piu di 20 min.,ma la luce non diventa mai verde,pulito corpi farfallati,allineati e tarato i valori dei sensori degli stessi. Meccanicamente é tutto in gran forma,appena tagliandata e nessun rumore strano,23.000km.

    La moto per il resto va molto bene,tranne sto caxxo di minimo. Monto solo il filtro bmc e la mappa é quella originale.

    Aiutatemi vi prego!

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
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    Ho lo stesso problema ........
    Anche io filtro aftermarket......
    Proverò a mettere l'originale
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    io con il filtro originale mi trovo molto meglio rispetto a quello after
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider
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    non direi che possa dipendere dal filtro, originale o bmc non e' certo quello che fa diventare irregolare il minimo.
    Acqua nella benza ? Filtro benza lercio?
    Ma ancora piu' probabile e' qualche difetto al sensore temperatura sulla scatola filtro, o magari con un falso contatto o il filo un po' tranciato

    fai qualche verifica...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SUN80
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    Se la speed è del 2005...per le altre annate non sò....la spia di tune ecu non diventa mai verde....scusa ma non potrebbero essere semplicemente i cavi accelleratori che s'incastrano o bloccano da qualche parte?
    Nella vita stai attento a ciò che desideri..... potresti ottenerlo!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bippollino
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    No i cavi rono registrati e lubrificati,filtro benzina sostituito da poco.. La speed è una 2005 immatricolata nel 2006

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    Come sei messo a statore e regolatore , io cambiando quelli piu filtro originale piu reset tps oiu aggiornamento mappa ho risolto

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di call911
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    Statore e regolatore non credo possano essere parte del problema. Ad ogni modo si possono verificare facilmente con un tester, ci sono diverse discussioni a tal proposito.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bippollino
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    Damani provo a vedere se ci sono problemi al regolatore e statore,anche se credo a questo punto sarei rimasto a piedi visto che il problema ce l'ho da circa 3000 km

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SUN80
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    Scusa..forse dico una cagata ma tanto vale provare....il minimo è gestito dalla centralina e c.f., che a loro volta sono montati sul motorino passo-passo (guardando la moto da sopra, si trova a destra) è possibile che qualche meccanico ti abbia regolato il minimo dalla rondella della battuta dell'accelleratore?..e la centralina non riesce di conseguenza a regolarsi?...oppure le vibrazioni abbiano smollato le viti che fissano il motorino e questo si sballa di conseguenza?..prova a dare un'occhiata!
    Nella vita stai attento a ciò che desideri..... potresti ottenerlo!

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