Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Montaggio motore speed 1050

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcocasa82
    Data Registrazione
    04/06/13
    Località
    san pancrazio salentino
    Moto
    triumph speed triple 1050
    Messaggi
    29

    Montaggio motore speed 1050

    Salve. Ho avuto problemi con la mia speed. Ho trovato un nuovo motore da montare. Nel montaggio devo fare qualche accortezza particolare? Tipo pressione serraggio dadi, inserimento spessori o altro? Grazie anticipatamente

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    certo,almeno il giusto valore nel serraggio dei bulloni
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcocasa82
    Data Registrazione
    04/06/13
    Località
    san pancrazio salentino
    Moto
    triumph speed triple 1050
    Messaggi
    29
    E quale sarebbe. Con la chiave dinamometrica?

    Ma l'esistenza di questi spessori c'è? Mi hanno detto che non va montato perfettamente dritto. Ma mi sa tanto di scusa per farglielo montare a lui
    Ultima modifica di marcocasa82; 27/11/2014 alle 13:06 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    certo che devi usare la chiave dinamometrica,e anche il manuale d'officina
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    L'accoppiamento motore telaio è critico, procurati un manuale d'officina e segui le istruzioni.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,979
    Non va dritto? ahahahahaha Mi sa che, chi ti ha detto questa cosa è proprio un idiota. Gli spessori sono Obbligo, se no appena serri i bulloni....addio telaio! Non è un lavoretto da poco.. Vai di manuale
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcocasa82
    Data Registrazione
    04/06/13
    Località
    san pancrazio salentino
    Moto
    triumph speed triple 1050
    Messaggi
    29
    Chi mi po passare il manuale?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    ma come mai hai cambiato il motore?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcocasa82
    Data Registrazione
    04/06/13
    Località
    san pancrazio salentino
    Moto
    triumph speed triple 1050
    Messaggi
    29
    Ho avuto problemi col mio. Da quello che ho capito è successore qualcosina al circa di raffreddamento e l'alta temperatura ha fatto sciogliere una bronzina. Si sono allungati i perni della biella, i dadi se ne sono usciti e all'intorno quindi ha provocato un macello. Mi sareste utile se mi aiutaste a trovare il manuale per il montaggio del nuovo motore

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Vin5
    Data Registrazione
    15/04/13
    Località
    Sicily
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 Special ed altre 5
    Messaggi
    250
    da quel che so l'accoppiamento con le rondelle/spessori di rasamento non è uguale per tutti i telai/motori...
    esperienza personale: telaio 98 con motore t509, NESSUN rasamento/spessore presente fra motore e telaio..
    motore 1050 montato su telaio 98, ho dovuto farmi fare una rondella da 6mm da interporre fra telaio e motore in uno dei perni passanti... altrimenti criccavo tutto.
    Ma solo li.. in nessun altro punto si è reso necessario.

    Ergo, "appunta" il motore al telaio e vedi dove servono (se servono) gli spessori...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •