Salve. Ho avuto problemi con la mia speed. Ho trovato un nuovo motore da montare. Nel montaggio devo fare qualche accortezza particolare? Tipo pressione serraggio dadi, inserimento spessori o altro? Grazie anticipatamente
Salve. Ho avuto problemi con la mia speed. Ho trovato un nuovo motore da montare. Nel montaggio devo fare qualche accortezza particolare? Tipo pressione serraggio dadi, inserimento spessori o altro? Grazie anticipatamente
certo,almeno il giusto valore nel serraggio dei bulloni
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
E quale sarebbe. Con la chiave dinamometrica?
Ma l'esistenza di questi spessori c'è? Mi hanno detto che non va montato perfettamente dritto. Ma mi sa tanto di scusa per farglielo montare a lui
Ultima modifica di marcocasa82; 27/11/2014 alle 13:06 Motivo: Unione Post Automatica
certo che devi usare la chiave dinamometrica,e anche il manuale d'officina
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
L'accoppiamento motore telaio è critico, procurati un manuale d'officina e segui le istruzioni.
Non va dritto? ahahahahaha Mi sa che, chi ti ha detto questa cosa è proprio un idiota. Gli spessori sono Obbligo, se no appena serri i bulloni....addio telaio! Non è un lavoretto da poco.. Vai di manuale
- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009
Chi mi po passare il manuale?
ma come mai hai cambiato il motore?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ho avuto problemi col mio. Da quello che ho capito è successore qualcosina al circa di raffreddamento e l'alta temperatura ha fatto sciogliere una bronzina. Si sono allungati i perni della biella, i dadi se ne sono usciti e all'intorno quindi ha provocato un macello. Mi sareste utile se mi aiutaste a trovare il manuale per il montaggio del nuovo motore
da quel che so l'accoppiamento con le rondelle/spessori di rasamento non è uguale per tutti i telai/motori...
esperienza personale: telaio 98 con motore t509, NESSUN rasamento/spessore presente fra motore e telaio..
motore 1050 montato su telaio 98, ho dovuto farmi fare una rondella da 6mm da interporre fra telaio e motore in uno dei perni passanti... altrimenti criccavo tutto.
Ma solo li.. in nessun altro punto si è reso necessario.
Ergo, "appunta" il motore al telaio e vedi dove servono (se servono) gli spessori...