Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Cambio Olio Motore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di rey8801
    Data Registrazione
    19/05/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1050 my 2008
    Messaggi
    254

    Cambio Olio Motore

    Ciao a tutti!
    Stamattina tutto speranzoso sono andato per cambiare olio e filtro motore...ma ho riscontrato un problemino. Premetto che non l'ho mai sostituito sulla speed perché l'anno passato per un lavoro l'ha fatto il meccanico. Ad ogni modo non riesco a svitare il dado per far scolare l'olio, anche se prima ho fatto scaldare la moto.

    Ora almeno che non mi sono rincoglionito il dado è questo?
    Dado.jpg

    Chiedo a voi come muovermi? Dite che devo scaldare ancora di più il motore? AH ovviamente io sto svitando in senso antiorario, so che è una banalità ma non so più che fare...

    Grazie mille a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Ciao, il senso antiorario lo intendi guardando il tappo da sotto ?
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di rey8801
    Data Registrazione
    19/05/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1050 my 2008
    Messaggi
    254
    Si guardandolo da sotto...
    In realtà ho provato anche nell'altro senso preso dalla disperazione, ma non si muove di un mm

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Devi prendere una bussola con l'incavo esagonale con relativo manettino, se è ancora difficile aiutati con un pezzo di tubo infilandolo nel manettino per aiutarti a fare più forza .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    devi girare verso sinistra,forse hai forzato un pò
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    occhio a non rovinare la testa del dado...chiave giusta e come diceva Archimede : datemi una leva e solleverò il Mondo.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di rey8801
    Data Registrazione
    19/05/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1050 my 2008
    Messaggi
    254
    Grazie mille per la tempestività...ho provato anche con la bussola...
    cmq mi confermate che guardando il dado da sotto devo girarlo in senso antiorario...
    ci riprovo questa volta cerco di aumentare la leva, ma ho paura di spanare il tutto

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da rey8801 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la tempestività...ho provato anche con la bussola...
    cmq mi confermate che guardando il dado da sotto devo girarlo in senso antiorario...
    ci riprovo questa volta cerco di aumentare la leva, ma ho paura di spanare il tutto
    Si, stando in piedi in senso orario, sdraiato con occhi al cielo in senso antiorario
    Mi raccomando chiave a bussola con incavo esagonale e non poligonale + tubo, vedrai che sarà una passeggiata .

    Ps : Al rimontaggio non stringerlo più così forte
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di rey8801
    Data Registrazione
    19/05/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1050 my 2008
    Messaggi
    254
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Si, stando in piedi in senso orario, sdraiato con occhi al cielo in senso antiorario
    Mi raccomando chiave a bussola con incavo esagonale e non poligonale + tubo, vedrai che sarà una passeggiata .

    Ps : Al rimontaggio non stringerlo più così forte
    Grazie mille poi vi dico...comunque è stato il meccanico a serrarlo così. Magari pensava che in questo modo potesse toglierlo solo lui

    Ah ultima cosa...il dado in questione è da 13 giusto? Perché non ho la chiave a bussola esagonale forata per passare il tubo e già che sono fuori passo a prenderla. Grasias
    Ultima modifica di rey8801; 06/02/2015 alle 12:31 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Spruzza anche un po' di svitol o WD40 intorno al dado e lascialo penetrare e agire 10-15 minuti prima di riprovare...

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •