Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Errore P1690

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941

    Errore P1690

    Dopo la scampagnata del sabato sera, la strumentazione della speed di un mio amico non dà più segni di vita e il contagiri è rimasto bloccato a 4000.
    L'errore rilevato dal tuneecu è il P1690 collegamento bus can, prima di mettere mano e controllare il cablaggio a qualcuno è già successo?....sulla daytona questo collegamento è rappresentato dai numeri 4-5 sulla strumentazione e 28-29 sulla ECM, per la Speed è uguale??

    Grazie anticipatamente per le risposte.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Controlla il cablaggio attorno al cannotto di sterzo, sulle vecchie 1050 si consumavano le guaine a forza di sfregare.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Controlla il cablaggio attorno al cannotto di sterzo, sulle vecchie 1050 si consumavano le guaine a forza di sfregare.
    Il cablaggio attorno al canotto è tutto a posto, quello che mi servirebbe sapere esattamente sono i colori del bus, ho battuto qualche filo con tester con esito positivo ma se sapessi i colori del bus starei più tranquillo prima di procedere con il controllo o eventuale sostituzione della strumentazione.

    La speed è del 2006
    Ultima modifica di nikonikko; 15/02/2015 alle 13:16 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    La comunicazione can avviene su una coppia di fili attorcigliati l'uno all'altro, uno blu, uno rosso; sulla ecu i pin sono il 19 ed il 20 del connettore più grande, sulla strumentazione non puoi sbagliare perché di rosso e blu trovi solo quei due fili.
    Controlla sia la continuità dei fili, sia che non siano cortocircuitati a massa.

    In ogni caso, se nella strumentazione non vanno neanche la retroilluminazione, la spia pressione olio e quelle di abbaglianti/frecce, il problema non è la comunicazione can.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,348
    Già...mi sa che di "xxx can" ne sta tiranto molti il nostro Amico

    In blocca al lupo.
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    La comunicazione can avviene su una coppia di fili attorcigliati l'uno all'altro, uno blu, uno rosso; sulla ecu i pin sono il 19 ed il 20 del connettore più grande, sulla strumentazione non puoi sbagliare perché di rosso e blu trovi solo quei due fili.
    Controlla sia la continuità dei fili, sia che non siano cortocircuitati a massa.

    In ogni caso, se nella strumentazione non vanno neanche la retroilluminazione, la spia pressione olio e quelle di abbaglianti/frecce, il problema non è la comunicazione can.
    Infatti avevo notato una coppia di fili twistati di colore blu e rosso, ho fatto una ricerca e ho scaricato un manuale di officina in inglese che mi assicurava che erano proprio quelli, dai controllo fatti è tutto ok, le funzioni la strumentazione le fa tutte, retro illuminazione, spia olio, frecce, ecc, è la parte digitale con il contagiri che non va', evidentemente deve essere successo qualcosa all'interno, guardando con la lente ho notato che la sede dello spinotto, per quanto riguarda i due pioletti del bus, è saldata in doppia pista presentando una ossidazione sulla parte superiore, ho pensato ad una saldatura fredda, ma non è neanche quella perché c'è continuità tra i pioletti della base dello spinotto e un tratto di pista dopo la saldatura.


    A stò punto servirebbe fare una prova con un'altra speed per sincerarsi che sia effettivamente la strumentazione, il problema è che dalle mie parti, su una provincia di 97 comuni, le speed si contano sul palmo di una mano.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    di che anno è la speed?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    di che anno è la speed?
    2006

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •