Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: La mia speed 09 mi sembra "tappata"...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ange23
    Data Registrazione
    07/08/12
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple 2009
    Messaggi
    723

    La mia speed 09 mi sembra "tappata"...

    Ciao ragazzi, martedì ho fatto il primo giro della stagione con annesso posto di blocco però ci siamo divertiti!
    La mia sensazione è questa: attualmente monto arrow slip on, ma la speed mi sembra un po tappata/soffocato, dico ciò a paragone della speed 2006 che avevo prima con mivv GP carbon che mi sembrava più "libera" e che scaricasse meglio...magari è solo un effetto placebo dovuto al maggior rumore del mivv ma non credo...voi che dite?
    Potrebbe migliorare montando una Y arrow così da decatalizzare completamente la moto? Può essere il dbkiller?
    Grazie a tutti!
    Lampsss

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Ciao, la stessa tua sensazione è capitata anche a me più volte quando ho lasciato la mia speed ferma per un periodo lunghetto, secondo me devi soltanto usarla un pochino e darle qualche bella tirata per sgranchirla un pò

    Riguardo alla y arrow ti conviene aspettare il parere di qualche utente più esperto che adotta già questa configurazione ma da quel che so montando la y scatalizzata e mappando con la mappa triumph per scarichi alti aperti che in teoria dovresti aver gia su, la moto gira un gran bene. Togliendo invece i db killer dagli arrow alti, ricordo qualche utente del forum che lamentava un leggero svuotamento a bassi della moto

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    secondo me vai di raccordo ad y..è più libera..e sentirai la differenza
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Ange23
    Data Registrazione
    07/08/12
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple 2009
    Messaggi
    723
    Dici? Ma ha dei catalizzatori all'interno della Y? Perché la mia 2006 secondo me non li aveva...
    Lampsss

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    La speed 2005/6 non aveva il catalizzatore nella Y ma un precatalizzatore nel collettore sotto il motore, infatti anche come normativa anti-inquinamento è precedente rispetto alla 2007 e successive.
    Molti utenti riferiscono di una diversa erogazione tra speed 2005 e 2008 : più in basso la prima , piu in alto la seconda, quindi potrebbe essere per questo che la senti più fiacca ai bassi regimi rispetto alla precendete moto.
    Secondo me sostituire la Y con eliminazione del cat. se non supportata da una idonea mappatura non fai che peggiorare l'erogazione.
    Io personalmente ho avuto sia gli arrow slip on che il mivv gp, che attualmente monto, e non ho sentito differenze di erogazione, di rumore sì , quello tanto!!!
    differenza sostanziale invece l'ho sentita nel sostituire la mappatura, con la mappa arrow low 3/1 la moto andava molto più forte...ma mi lordava di fumi e carburante incombusto...alla lunga non fa bene alla moto una carburazione troppo grassa, quindi sono tornato alla mappa standard.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Ange23
    Data Registrazione
    07/08/12
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple 2009
    Messaggi
    723
    Ti ringrazio! Anche io avevo provato la mappa del 3>1 e mi faceva la stessa cosa...boh non so come fare....il fatto è che monto anche una centralina DM pro e non so metterci le mani...però sarei curioso di provare la Y arrow....
    Lampsss

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Io la mia 2010 la ho usata per un bel periodo con gli Arrow slip on e la Y decatalizzata. Si svuotava parecchio in basso, specie se toglievo pure i dbk ma il problema è che puzzavo come uno speck affumicato anche solo per fare un 100 metri grazie alla mancanza del cat. Poi una configurazione simile andrebbe mappata ad hoc altrimenti non ne vieni a capo.
    Comunque non mi sono mai trovato bene con gli Arrow alti...alla fine ci avevo rimesso gli originali con mappa originale e andava benissimo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Ange23
    Data Registrazione
    07/08/12
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple 2009
    Messaggi
    723
    Quindi mi sconsigli di mettere la Y?
    Lampsss

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Con la Y è più libera, scalda meno, consuma di più, va meglio agli alti ma perdi un pò sotto.
    Come minimo ci deve mettere la mappa Arrow alti /Tor e forse ci potrebbe stare anche la Arrow basso...prova.
    Io usandola per andarci anche al lavoro non potevo avere l' ufficio che sapeva di benzina e gas di scarico e quindi la levai.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Ange23
    Data Registrazione
    07/08/12
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple 2009
    Messaggi
    723
    Io la uso solo per il giro domenicale con gli amici, dovrei trovare la Y usata...in più ho il problema della centralina DM pro che non so come si mappi...quasi quasi la tolgo...
    Lampsss

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •