Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Smontaggio filtro olio, diametro chiave a tazza?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113

    Smontaggio filtro olio, diametro chiave a tazza?

    devo tagliandare la speed 1050 r del 2013, monta un filtro hiflo, non mi è chiaro se è facilmente smontabile senza chiave a tazza, volendo prendere la chiave a tazza che diametro bisogna prendere, ne avete un modello/marca da consigliare?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Io uso la chiave a nastro per i filtri o ci pianto il cacciavite, tanto poi lo devo buttare
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    Diciamo che volevo fare un lavoro un po' più di fino...


    Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    13/04/09
    Località
    Pavia
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Messaggi
    1,076
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Io uso la chiave a nastro per i filtri o ci pianto il cacciavite, tanto poi lo devo buttare
    Per toglierlo ok....ma poi x avvitare quello nuovo? io ho provato a mano, ma si fa molta fatica dato che è quasi completamente dentro la coppa dell'olio...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tripletraina
    Data Registrazione
    20/08/14
    Località
    Palermo
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Io uso la chiave a nastro per i filtri o ci pianto il cacciavite, tanto poi lo devo buttare
    la chiave a nastro sulla speed non si puo' usare... devi usare una tazza da 63 a 14 lati.
    Va bene anche una 65 (piu' facile da reperire visto che Honda monta filtri da 65) ma fai un movimento secco.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    infatti le applicazioni del filtro hiflo che ho preso per la speed sono per la maggior parte su modelli honda, tipo cbr 900 etc. ma se uso la chiave a tazza da 65 non risulta troppo grande? che cosa intendi per movimento secco?

    che poi vedevo che il filtro è ben inserito nello spazio tra i collettori, non è che per cambiarlo bisogna smontare tutto, vero? inoltre, essendo la mia moto dotata di puntale, è necessario smontarlo per fare il cambio filtro oppure ci si passa da sotto?
    Ultima modifica di Bibolo; 10/03/2015 alle 10:47 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    13/04/09
    Località
    Pavia
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Messaggi
    1,076
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    infatti le applicazioni del filtro hiflo che ho preso per la speed sono per la maggior parte su modelli honda, tipo cbr 900 etc. ma se uso la chiave a tazza da 65 non risulta troppo grande? che cosa intendi per movimento secco?

    che poi vedevo che il filtro è ben inserito nello spazio tra i collettori, non è che per cambiarlo bisogna smontare tutto, vero? inoltre, essendo la mia moto dotata di puntale, è necessario smontarlo per fare il cambio filtro oppure ci si passa da sotto?
    credo intendesse che devi fare un movimento secco appunto perchè la chiave da 65 è grande e cosi facendo eviti magari di farla slittare sul filtro stesso...

    mentre per il resto non è necessario smontare nulla...soprattutto se hai la chiave a tazza che è comodissima..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Citazione Originariamente Scritto da tripletraina Visualizza Messaggio
    la chiave a nastro sulla speed non si puo' usare...
    Sulla mia 07 hai qualche problemino di spazio ma ci riesci, almeno io la uso a tutti i cambi olio e poi rimonto il filtro con un po d'olio sulla guarnizione dando una bella tirata a mano ed il gioco è fatto
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tripletraina
    Data Registrazione
    20/08/14
    Località
    Palermo
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    credo intendesse che devi fare un movimento secco appunto perchè la chiave da 65 è grande e cosi facendo eviti magari di farla slittare sul filtro stesso...

    mentre per il resto non è necessario smontare nulla...soprattutto se hai la chiave a tazza che è comodissima..
    infatrti non e' facile da trovare...
    ma con la 65 si puo' fare...
    non c'e' bisogno di smontare collettori e puntale.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    Okk, allora vediamo un po' se la trovo questa chiave, altrimenti la prenderò su internet, me la faccio mandare dall Inghilterra


    Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •