Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Speed Triple R vs Street Triple R: indeciso

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di paolo chiaraluna
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Perugia
    Moto
    Triumph Speed Triple R; Honda Cbr 600 RR
    Messaggi
    126

    Speed Triple R vs Street Triple R: indeciso

    Indeciso tra Speed Triple e Street Triple entrambe modello R
    In garage una Honda cbr 600 RR con cui vado in pista (Magione e su strada) ed una BMW R1200S. Quest'ultima usata su strada per lo più, ed in passato anche pista, almeno finchè non è arrivato il CBR.

    La Triumph dovrebbe sostituire il BMW ma non mi so decidere, tra i due modelli suddetti
    Della Street mi attira l'estrema maneggevolezza (stando a tutti i test). Amo le moto che mi permettono di tirar giu il ginocchio senza problemi, che sia strada o pista e dai test (tutti e di tutte le riviste) la Street è fatta apposta.
    Più difficile per me valutare la Speed Triple R. Bellissima, almeno esteticamente mi attira più della Street. Mi pare piu adatta anche a qualche w.e in due.
    Ci sono salito sopra. Mi è parsa massiccia rispetto alla Street, pesante (ok 20 kg in piu ci sono tutti), quasi imponente. Direi che mi mette un filo di soggezione in più rispetto alla "piccolina".
    Ma vi chiedo: su strada e pista la Speed com'è a vostro avviso?
    Ho letto pareri contrastanti sulele riviste. Superbike parla di maneggevolezza e guidabilità della Speed R che è "quasi come la Street".
    Motociclismo in un test la esalta, in un altro di in un altro numero la definisce "poco maneggevole". Boh. Cosa significa?
    Quindi chiedo a voi i vostri pareri soprattutto se basati sull'esperienza.
    Non ne faccio un problema di prezzo tra le due (mi rivolgerei all'usato) ma solo di piacere globale.
    Grazie
    Paolo
    TRIUMPH SPEED TRIPLE R
    HONDA CBR 600 RR

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Poco maneggevole la speed proprio no , ok la Street è più maneggevole ma le moto pesanti sono altre.
    Come al solito provale e decidi poi.

    Ps street r meglio il my 2014
    Speed r meglio my 2012!!

    Io ho una speed n 2012

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di paolo chiaraluna
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Perugia
    Moto
    Triumph Speed Triple R; Honda Cbr 600 RR
    Messaggi
    126
    Grazie per la risposta
    infatti avevo pensato di prendere in considerazione le "annate" da te consigliate.
    Il problema è che dalle mie parti non conosco nessuno che ha le due moto. In genere cmq nelle scelte (ho avuto diverse moto) mi sono sempre trovato bene seguendo consigli di esperti
    Ps.
    Nell'avatar sei tu su Speed?
    Ultima modifica di paolo chiaraluna; 11/03/2015 alle 21:14
    Paolo
    TRIUMPH SPEED TRIPLE R
    HONDA CBR 600 RR

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Ehhh magari!

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di daniel6868
    Data Registrazione
    29/10/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    653
    Dipende da tanti fattori ... io ho provato la Street e poi ho comprato la Speed! Per me la Speed è + moto. La trovo molto maneggevole, molto più potente e il peso non lo sento come un problema. Ma è solo un parere personale


    Daniel

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Ange23
    Data Registrazione
    07/08/12
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple 2009
    Messaggi
    723
    Io possiedo una speed 2009, la trovo molto maneggevole nonostante il peso! Ho provato la speed R 2012 e mi è sembrata ancora più maneggevole, anche la street ho provato ed è veramente leggera...ma io riprenderei la speed ad occhi chiusi...
    Lampsss

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Considerando che hai una CBR600RR e stai dando via una R1200S, io prenderei la Speed R, motore grosso, comodità, telaio della madonna, messa a punto al top.

    La Street R, estremizzando, è una CBR fatta naked con meno cavalli e più di coppia, sarebbe il doppione di una moto che già possiedi.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Speed R con cerchi pvt, una naked stradale tanto bella quanto libidinosa da guidare... Se hai già una moto da lanciare nelle vie di fuga delle piste, per uso stradale TOTALE non troverai moto migliore della Speed!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    avendo tu già una cbr600, la Speed R è una moto differente che ti darebbe un tipo di guida non sovrapponibile...
    Quelli di Superbike dicono che la speed R è maneggevole e lo dicono a ragione perchè ne hanno usata una per un anno intero (13 mesi, vedi firma qui sotto), d'altra parte sul numero di luglio 2013 trovi una interessante comparativa tra CB600RR e Street R che ti può dare una idea delle differenze tra le due moto.
    Comunque, tirando le conclusioni, in assoluto la Street R è meglio, dinamicamente, della Speed R, è meno faticosa ed impegnativa, a parità di ritmo: lo è tanto meno tanto più le moto vengono spremute. Quindi se su strada cerchi la prestazione assoluta la Street R (qui parlo solo ed esclusivamente dei modelli dal 2013 in avanti) è più efficiente ed efficace. La Speed ti dà anche il piacere di essere gustosa anche girando a ritmi tranquilli, dove puoi tenere la sesta a 50 orari senza che il motore faccia una piega e con un minimo di gas trovarti subito a 120 senza sforzo apparente, dove il peso e quel po' di inerzia che sul veloce dev'essere vinto con la guida di corpo aiuta invece a rendere l'andatura rotondissima e serena.
    Una delle differenze tra le due moto penso sia appunto questa, la Street R si esalta se spremuta e regala grandissime soddisfazioni nella guida stradale veloce, specie sul misto dal lento al medio veloce, la Speed R rende meglio se forzata un po' meno della Street e su percorsi dal medio al molto veloce. Ah sulla Speed è essenziale avere una gomma svelta all'avantreno, quindi sì alla Supercorsa SP di primo equipaggiamento, alle DunlopSS2 e alle Metzeler M7RR tenute sul gonfio andante.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di paolo chiaraluna
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Perugia
    Moto
    Triumph Speed Triple R; Honda Cbr 600 RR
    Messaggi
    126
    Grazie per i vostri consigli assai interessanti. In effetti il rischio sovrapposizione Cbr 600 rr - Street lo avevo preso in considerazione e me ne date conferma. Bene un altro punto a favore della Speed.
    Per Dadeejaydade Superbike di luglio 2013 è proprio quello che mi manca (li colleziono dal 2010). Prestato e mai piu restituito: quel test non riuscirò a leggerlo
    Interessante la questione gomme: uso le Metzler K3 interact sul Cbr. Come le valuti sulla Speed?
    Altra domanda: w.e. in coppia: come se la cava la Speed?
    Ultima modifica di paolo chiaraluna; 12/03/2015 alle 19:54
    Paolo
    TRIUMPH SPEED TRIPLE R
    HONDA CBR 600 RR

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •