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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: DOMANDONE. Frizione slitta dopo cambio olio

  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    DOMANDONE. Frizione slitta dopo cambio olio

    Vi risulta possibile? Prima del cambio olio non lo faceva, sostituito con olio iPhone 10W40 completamente sintetico e adesso quando arriva agli 8000 giri circa la frizione slitta parecchio.
    Prima di sostituirla leggevo qua e la e ho letto che non è consigliato olio completamente sintetico perché potrebbe causare il problema sopracitato.
    La moto ha 40.000 Km, non so se i precedenti proprietari abbiano mai cambiato i dischi
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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    e perchè hai messo l olio completamente sintetico?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    e perchè hai messo l olio completamente sintetico?
    Perchè lo reputavo migliore... Ma non hai risposto alla mia domanda...
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
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    Forse hai messo un MA2 e quel pacco frizione non lo supporta
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  6. #5
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    Forse hai messo un MA2 e quel pacco frizione non lo supporta
    Sarebbe??

    Ho messo ipone R4000RS 10W40, contrariamente a quello che pensavo è semisintetico. Forse ne ho messo troppo? Da manuale di officina ho letto 3,2 litri senza cambio filtro, e così ho fatto... (Daytona T595)
    Se ne avessi messo troppo (dato che è palese che lo slittamento frizione è causato dal cambio olio) basta toglierlo e la frizione ritorna a funzionare a dovere o si è "sporcata"di olio e quindi la devo sostituire?
    Ultima modifica di japkiller; 02/04/2015 alle 21:14 Motivo: Unione Post Automatica
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  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    ma. la frizione è a "bagno di olio" come sai , quindi a logica non dovresti aver "sporcato" nulla

  8. #7
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    ma. la frizione è a "bagno di olio" come sai , quindi a logica non dovresti aver "sporcato" nulla
    Infatti.... è quello che pensavo... provo a verificare di nuovo il livello... Vediamo se ho messo troppo olio.....
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  9. #8
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Davide, 955 o 1050?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #9
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Davide, 955 o 1050?
    la daytona
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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Speedybeast
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Sarebbe??

    Ho messo ipone R4000RS 10W40, contrariamente a quello che pensavo è semisintetico. Forse ne ho messo troppo? Da manuale di officina ho letto 3,2 litri senza cambio filtro, e così ho fatto... (Daytona T595)
    Se ne avessi messo troppo (dato che è palese che lo slittamento frizione è causato dal cambio olio) basta toglierlo e la frizione ritorna a funzionare a dovere o si è "sporcata"di olio e quindi la devo sostituire?

    Avendo una frizione a bagno d'olio, certo non e' la quantità che le causa fastidio, bensì la qualità.
    Appurato che la specifica MA2 è dichiarata superiore da Ipone, quindi con modificatore di frizione ancor più esiguo, mi sorge un dubbio, che olio avevi prima?
    Non tutti gli oli tollerano impunemente di essere miscelati e se non hai cambiato il filtro questo può essere successo.
    Controllare l'integrità del pacco frizione è piuttosto semplice e non serve scaricare l'olio, per cui prima di ricambiare olio e stavolta filtro, fallo.
    Giusto per togliere ogni dubbio, il cavo e' registrato a dovere?! perche' se troppo tirato...

    Ciao

    Simone

  12. 07/04/2015, 14:53


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