Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 47 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 470

Discussione: L'angolo della gomma, quali gomme monto?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113

    L'angolo della gomma, quali gomme monto?

    tra poco dovrò cambiare gommatura, ho una speed triple 1050 r, non intendo mettere le pirelli che monta di serie per la loro durata esigua a dir poco, la mia scelta ricadrebbe su una delle seguenti coperture:

    michelin pilot power 3

    michelin pilot power 2ct

    dunlop sport smart 2

    metzeller m7 rr

    attualmente ho le michelin pilot power 2ct, buona gomma, ma preferirei un anteriore un filino più svelto nel misto, la forma a pera del power 2ct lo rende un po' pesante e a lungo andare faticoso.

    utilizzo principale giretto del sabato con amici a buon ritmo, gita della domenica al lago con la ragazza.

    non ho molta preferenza con metzeller, avevo provato le m3 su di una precedente moto, e dopo 4000km hanno avuto un decadimento molto pesante, anche se le ho un po' cotte in pista..... .

    che cosa mi consigliate? che si scateni l'inferno!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/11
    Località
    Novara
    Moto
    Speed Triple RS 2019
    Messaggi
    375
    Prendi quelle che costano meno sono le migliori.......
    Speed Triple RS 2019

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di eya
    Data Registrazione
    06/04/14
    Località
    firenze
    Messaggi
    480
    fra le gomme citate io monterei le dunlop, però non portarle in pista, appena vanno fuori temperatura diventano scivolosissime

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/15
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Triple R '12, ex Street R '10
    Messaggi
    183
    Sportsmart 2. Tienile gonfie però, altrimenti le distruggi in un attimo senza motivo. Le ss2 lavorano almeno a 2.3-2.4 davanti e 2.6 dietro. Sulla speed che pesa anche qualcosa in più.

  6. #5
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Mitas sportforce ..

    poca spesa , tanta resa ...

    dal mio gatto
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    proverei volentieri le mitas, però non c'è la misura, o almeno per adesso il 190/55 non l'ho trovato, dovrebbero produrle a breve, però nessuna indicazione in merito ai tempi.... .

    quelle che costano meno sono le michelin 2ct, che già monto, ma l'anteriore non è molto agile, forse le pilot power 3 sono più agili, dovrebbero avere un profilo più appuntito.... .

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Ange23
    Data Registrazione
    07/08/12
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple 2009
    Messaggi
    723
    Quanti km hai fatto con le Supercorsa?
    Io ho una speed 2009 ed ho sempre montato le m5, con un passo molto allegro e qualche uscita in due facevo circa 5000km con il posteriore e 6000 con l'anteriore usandola solo in montagna, le ho cambiate che erano a punta da tanto era liscia la spalla... Mai avuto nessun tipo di problema in tenuta a meno che tu non dia delle gran smanacciate di gas in curva... Ora monto m7 rr, ci ho fatto pochi km però mi sembra un'ottima gomma per strada, si scalda alla svelta e nonostante l'asfalto sia ancora freddo tengono bene... Provate anche in due ieri... Saprò darti un giudizio migliore quando le temperature mi consentiranno di stressarle un po' di più... Spero di esserti stato utile...
    Lampsss

  9. #8
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Allora metti le SS2 ..

    dal mio gatto
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    Citazione Originariamente Scritto da Ange23 Visualizza Messaggio
    Quanti km hai fatto con le Supercorsa?
    Io ho una speed 2009 ed ho sempre montato le m5, con un passo molto allegro e qualche uscita in due facevo circa 5000km con il posteriore e 6000 con l'anteriore usandola solo in montagna, le ho cambiate che erano a punta da tanto era liscia la spalla... Mai avuto nessun tipo di problema in tenuta a meno che tu non dia delle gran smanacciate di gas in curva... Ora monto m7 rr, ci ho fatto pochi km però mi sembra un'ottima gomma per strada, si scalda alla svelta e nonostante l'asfalto sia ancora freddo tengono bene... Provate anche in due ieri... Saprò darti un giudizio migliore quando le temperature mi consentiranno di stressarle un po' di più... Spero di esserti stato utile...
    le supercorsa che avevo io non fanno testo, la moto l'ho presa usata e c'erano già sopra, anche se visto l'anteriore che avevo presumo che sia stato fatto un anteriore e due posteriori, cmq, c'ho fatto circa 3000km ed il posteriore era andato.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Ange23
    Data Registrazione
    07/08/12
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple 2009
    Messaggi
    723
    Beh 3000km su una Supercorsa "usata" può essere ritenuto soddisfacente...
    Lampsss

Pagina 1 di 47 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TUBI FRENO: quali monto?
    Di cubo23 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/04/2010, 18:48
  2. l'angolo della poesia....
    Di Sandro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/03/2010, 07:49
  3. FINITE LE GOMME...ora quali monto?
    Di tixi nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15/05/2009, 16:46
  4. INFO: quali gomme sportive per auto monto?
    Di Sir J nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/04/2009, 18:22
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/03/2008, 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •