Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: Dubbio amletico... Speed 1050 oppure Street 675 R ???

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573

    Dubbio amletico... Speed 1050 oppure Street 675 R ???

    Ciao a tutti, dopo l'opportunità non realizzata nel 2010 stavolta sono davvero a un soffio dall'entrare finalmente nel mondo Triumph solo che... non so con quale moto ! Sono in forte dubbio tra la Speed 1050 ABS da 2011 in avanti (non R perché non ho il budget) e la Street 675 R da 2013 in avanti, ho letto e riletto 1000 cose ma non riesco a decidermi.

    Ho sempre sentito raccontare meraviglie della ciclistica della Street ma venendo da una serie di moto 1000 sia a 4 che a 2 cilindri ho paura di trovarmi con un motore troppo povero di coppia per i miei gusti... dall'altra parte se il motore della Speed non si discute, ho però paura di trovarmi con una ciclistica più pesante e legnosa sul misto, cosa che mi toglierebbe tanto gusto di guida.

    Forse in settimana riesco a provare una Street mentre non penso di riuscire a provare la Speed; nel 2010 avevo provato una versione 2008 della Speed e ricordo in effetti una certa lentezza nei destra/sinistra serrati... ho letto che la versione da 2011 in avanti è diventata più maneggevole delle precedenti, ma no so in realtà quanto sia piacevole e leggera e tra le curve.

    So che non è facile dare consigli su una cosa così personale, ma... voi che fareste ?

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Prendi il 1050 ultima serie

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Data Registrazione
    03/09/09
    Località
    nothèr de Berghèm
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    Messaggi
    585
    se fai solo misto stretto valuta anche la street….. adesso di confondiamo le idee

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    13/04/09
    Località
    Pavia
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Messaggi
    1,076
    allora...inzio col dire che sono in molti (compreso io ai tempi) che hanno sto dubbio Street/Speed ultimo modello...

    dipende sempre dall'uso che ne fai ecc...sicuramente ti posso dire che la nuova Speed (dal 2011 in poi) è tutto tranne che legnosa...scordati la speed che dici di aver provato....

    la street è un furetto...se la moto la usi per sparate domenicali sui passi e anche in pista secondo me meglio la Street....però se ne fai un uso totale e vuoi una moto un pò più confortevole ecc...vai di Speed....

    se eri indeciso tra la vecchia speed e la nuova street ti avrei detto street.....mentre tra la speed nuova e la street direi che vai alla grande anche di speed....che è molto più agile rispetto al precendete modello ed è molto più abitabile....io che sono 1.82cm sulla street mi sentivo stretto....la speed è molto più abitabile e comoda secondo me...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Se arrivi dai 1000 (come hai già detto) penso che troveresti "vuotina" la Street e dovresti abituarti un po' ma poi avresti a disposizione una ciclistica più agile, un peso minore ed un allungo maggiore.
    Della Speed (2011->) invece potresti subito capire di che pasta è fatta..

    Ma alla fine dipende anche dalla pasta di cui sei fatto tu, da cosa cerchi dalla moto, se ti piace la "pienezza" o' se preferisci la sportività.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    1050
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    altezza peso?? se hai il fisico da pilota street tutta la vita....telaisticamente sono due mondi diversi.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di manera
    Data Registrazione
    05/02/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    Messaggi
    617
    sono d'accordo con Mr Tiger, peso e altezza la Street è una gran moto ma per onoressici.. ti faccio un esempio max 176, per 80 kg, se po a volte carichi qualcuno non è idonea , dopo quella stazza vai di speed e carichi pure meglio, comunque la moto andrebbe scelta in base a tante cose

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Karra
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    Messaggi
    3,555
    Ti racconto la mia esperienza....felice possessore di una street R fari OO del 2009, venduta e acquistato Speed 2012.....
    Due moto uniche.....

    STREET= Ciclistica e Motore da goduria, abbastanza piccola come moto, ma dipende molto dalle tue misure io 1.83 x 80 kg, abbastanza sacrificato...
    SPEED= Non ho parole per esprimere la guidabilità che ha...per me è anche più facile e intuitiva rispetto la street, secondo me scende in piega più velocemente e gli viene in automatico farlo, l'anteriore ti trasmette fiducia da subito è ben bilanciata con i pesi, con la street dovevo lavorare più di muscoli, e poi i cavalli in più fanno la differenza.
    Dopo un lungo viaggio sulla Speed scendo meno stanco, personalmente anche più comoda...

    STREET Voto 8
    SPEED Voto 9

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    son o due moto abbastanza diverse, anche se sembrano una la miniatura dell'altra. la street è una daytona 675 senza carena, sei più caricato in avanti rispetto alla speed, va guidata uin po' di forza, la speed invece va guidata fluida, pennellando le curve. la sacelta è ardua, dipende tu che cosa cerchi in una moto, se sei più un tipo da guida pulita, alla biaggi, per dire, andrei di speed, se ti piace strapazzare il mezzo vai di street.
    con la speed ti stanchi meno perchè la moto ha un margine più alto, sia di motore che di ciclistica rispetto alla street, quello che fai con la street lo fai con la speed ma con meno impegno.

    sono pronto ad essere smentito dagli altri... .

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Dubbio amletico Renthal ultra low oppure biltwell tracker?
    Di McQueen1984 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/09/2013, 23:03
  2. Dubbio amletico (Tiger 800 o Tiger 1050?)
    Di pultroppo nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/10/2012, 14:06
  3. Dubbio amletico su fari speed 1050 09
    Di nothing4ever nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/01/2010, 18:53
  4. Aiuto veloce : dubbio amletico cupolino speed
    Di madax nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/02/2008, 20:15
  5. Speed T301: dubbio amletico
    Di Ben nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24/01/2007, 15:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •