Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: aiuto problema

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    326

    aiuto problema

    ciao a tutti. ho un problema che non so come risolvere e ho bisogno dei vostri consigli.
    partiamo dall'inizio. l'anno scorso il 1 giugno 2014 mi è stata rubata la mia speed 955 del 2003.
    dopo la relativa denuncia di furto e sapendo che nel 95% delle volte, in questi casi la moto ritrovarla è pressochè impossibile visto che prende altri lidi o viene smembrata in pezzi di ricambio, ho preso un'altra speed my 2011 (dopo 1 settima dal fattaccio, ma l'occasione usato era talmente ghiotta che non me la sono fatta scappare).
    dopo 2 mesi e mezzo dal furto la fortuna vuole che mi venga ritrovata la moto rubata però con alcuni danni e senza la targa. all'inizio la mia intenzione era di tenerla e farmi una cafe' racer su base 955.
    peccato che a distanza di 8 mesi mi sono reso conto che per modificarla ci vuole molto/troppo tempo che purtroppo non ho. farla modificare da uno del settore il costo diventa quasi proibitivo per le mie tasche.
    ora dopo un'attenta riflessione sono giunto alla conclusione che mi conviene venderla. il problema è che non so come.
    mi conviene smontarla in pezzi di ricambio? il problema è che non ho tempo per farlo, posto dove tenere i pezzi e tempo per star dietro alle eventuali richieste. nel caso devo farla demolire/radiare? e come funziona ?
    altrimenti l'ideale sarebbe venderla così com'è. il mio meccanico mi ha detto che vale 1200/1300 euro (trattabili + passaggio) poi sara' l'acquirente a decidere se spendere ulteriori 3-400 euro di pezzi per sistemarla + 115 euro per la targa nuova nel caso volesse rimetterla in strada. oppure radiarla/demolire e venderla completa a 1200/1300 euro. poi sara' il nuovo proprietari a decidere che uso farne ( pista o pezzi di ricambio).

    cosa mi conviene fare?
    grazie a tutti
    Ultima modifica di kingmate; 05/05/2015 alle 12:57

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    se non hai il tempo di starle dietro vendila così com'è: quando recupererai 1000-1200 euro puliti da tutto lo sbattimento, su una moto che davi per persa e che non vale più molto manco se in perfetto stato, direi che avrai fatto un buon affare

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di vicius
    Data Registrazione
    16/06/10
    Località
    -SIENA-
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Messaggi
    781
    mah sarò matto ma ho visto i prezzi di alcune Speed 955i e non sono nemmeno vicini ai 1200/1300 euro ! io la terrei e la farei sistemare per poi venderla con calma sui 2500 euro, ma è la mia idea
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    326
    ho dato proprio un'occhiata ieri sull'usato speed 955 come il mio. gente che la vende anche a 3500. pazzi. nel senso che con 500 euro in piu' porto a casa un 1050 del 2006/2007. il problema è che in qualunque caso dovrei sempre pagarci il bollo anche tenendola ferma. poi avrei pure un'altra assicurazione da aprire e le spese non finirebbero mai.
    il problema è: si riesce a venderla a 1200-1300 anche se ha un po' di cose da sistemare ?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    se non hai il tempo di starle dietro vendila così com'è: quando recupererai 1000-1200 euro puliti da tutto lo sbattimento, su una moto che davi per persa e che non vale più molto manco se in perfetto stato, direi che avrai fatto un buon affare
    beninteso che è quello che penso io non quello che devi fare: se trovi qualcuno che te ne da 800 dagliela al volo

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    326
    il valore di mercato datomi dal meccanico è:
    -usata senza grossi problemi e segni di usura, varia dai 2200 ai 2800 max se tenuta in perfette condizioni e con pochi km.
    -incidentata : varia se il motore è integro o no. cmq si va dai 500 al max 800-900 euro.
    -incidentata grave si rottama e la si prende nel bofice
    - perfettamente funzionante ma con qualche pezzo da sistemare/sostituire 1600 -1700. nel mio caso c'è solo la bandina sx lato serratura (20 euro usata) e le tre serrature compreso tappo benzina (100-130 euro serrature usate + 15 euro tappo benzina nuovo concorrenza).
    penso che venderla a 1200-1300 sia un prezzo ragionevole e onesto visto che è perfettamente funzionante con appena fatto tagliando, revisionato le forche e cambiato il kit catena pignone corona(500 km).

    se devo piazzarla a 800 la vendo a pezzi. 5-600 di solo motore e 250 con i cerchi.......................

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    oderzo tv
    Moto
    - triple 06
    Messaggi
    5,348
    Ah beh
    Se hai tempo capacità e pazienza ti conviene sicuramente farla a pezzi!
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    326
    ok.. allora nel caso dovessi farla a pezzi, come devo procedere???????????? la devo radiare o demolire? e da chi devo andare?

    p.s.però.....se dovessi vendere i pezzi con i prezzi di certi ricambisti forse supero anche i 3000 euro. 900 euro solo motore usato azzo
    Ultima modifica di kingmate; 06/05/2015 alle 08:27

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/06/09
    Messaggi
    102
    Allora radiarla non puoi più perchè dal 14 luglio son cambiate le leggi e non si può più fare privatamente, puoi solo demolirla: vuole dire smontare tutto, prendere il telaio e portarlo dal demolitore con libretto e certificato di proprietà + denuncia furto targa e con una 50ina di euro sei a posto

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    oderzo tv
    Moto
    - triple 06
    Messaggi
    5,348
    Fino a poco prima che scada il bollo può anche provare a venderlo il telaio

    Comunque io x come son fatto( dovrei pagare anche un meccanico che la smonta) la venderei in blocco a 1,2/1,3

    Trovare chi ti da 2.8 sistemandola nn pensare che ci voglia poco tempo
    Considera che ad ottobre ho dato via la mia 06 con tanta roba su a 3.5 k
    Vero che aveva 45 k km ma era tutto a posto
    Ultima modifica di batman61; 06/05/2015 alle 08:52 Motivo: Unione Post Automatica
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] PROBLEMA....AIUTO [ problema batteria ]
    Di jb sound nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13/12/2014, 22:04
  2. AIUTO problema di vuoto
    Di fil89 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15/06/2011, 14:20
  3. ***AIUTO STREET 675 - 07*** PROBLEMA???
    Di TOPIX34 nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/07/2010, 15:57
  4. Problema.....aiuto!
    Di lucabi nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 11:34
  5. aiuto aiuto aiuto (problema erogazione Speed 1050)
    Di PaoloMN nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/08/2006, 17:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •